Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 13, 14:42   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di RZ_Alex

Data registr.: 01-02-2013
ESATTO!
Io mi diverto pure se devo tagliare i pezzi, che problema c'è! Ma sentirmelo dire con quella strafottenza mi ha fatto passare la poesia.
Vecchio 06 giugno 13, 18:43   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
... passerò per razzista ma da come l'hai raccontata mi è sembrato un perfetto spaccato della vita napoletana di tutti i giorni!
Io gli avrei detto educatamente ciò che pensavo senza inventarmi la finta chiamata.
il perfetto spaccato della vita napoletana ce l'ho io col mio negoziante

sono due anni e più che sopporta la mia ignoranza in materia di modellismo, le mie mille domande, il tutto per ordini relativamente piccoli

sempre gentile, sempre disponibile

in due anni non mi ha mai suggerito male, anzi col tempo mi son reso conto che più di una volta è andato contro i suoi stessi interessi pur di far felice me, il cliente.

ho trovato in questo negoziante una persona che è prima di tutto un appassionato della merce che vende, che conosce bene e che volentieri si intrattiene e a parlarne, al contrario del negoziante oggetto del thread (che forse ho pure capito chi è).

il tuo commento non è razzista, è stupido.
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 11:52   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Anche se in termini diversi, ho avuto una esperienza simile. il negoziante mi ha visto come un pollo da spennare "una tantum" e non come un cliente da acquisire e mantenere. Inutile dire che la merce gli è rimasta sul bancone
Poi si lamentano che compriamo OnLine e pure all''estero

Carlo
piu o meno stessa cosa capitata a me . infatti secondo me molti non capiscono molto..mantenere il cliente sarebbe la miglior cosa, anche se grazie a dio nn tutti sono uguali io prima prendevo sempre roba all estero cn qualche spiacevole problema. Da un pò ho iniziato con un negozio che ho beccato su facebook alla fine spesso riesco a strappare buoni sconti e poi carica sempre novità e sconti. se interessasse lo trovate come modellismo ferrazzani sta nord lazio a viterbo
luigi78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 20:59   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
..e il negoziante con prezzo variabile? A suo tempo siamo andati in tre in giorni differenti a prendere la stessa identica elica....3 prezzi differenti...... lo stessi che vendeva prodotti analoghi s jonathan maggiorata drlla metá delle spese spedizioni...o quando.....

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 11:56   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Napoli o altrove: negozianti di questo tipo son destinati a chiudere, specialmente da quando esiste la rete.
Da noi, a Perugia abbiamo Brama; l'unico negozio di modellismo rimasto. Si comportano bene, praticano prezzi talvolta più bassi rispetto agli shop-on-line italiani e sanno consigliare il neofita.
ti quoto.
e sono anche molto professionali e disponibili per telefono.
Vecchio 02 luglio 13, 23:29   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClicketeClickete

Data registr.: 02-07-2013
ciao ragassuoli...parlando di commercianti...piccola lancia spezzata a favore dei commercianti "offline"

ho pagato un acquisto presso un sito che penso esca abbastanza frequentemente se si digitano ricerche come "elicottero rc" o similari....IMONDOITALIA.

Beh c'è da dire che presso loro ho acuistato un F645 (che per quello che faccio io è fin che mai...) e prima di confermare l'acquisto ho posto loro delle domande per e-mail del tipo: la videocamera inclusa che risoluzione ha? e altre su lunghezza fusoliera e simili...e la risposta è stata "compra questo e sarai soddisfatto".... xD

diciamo che nei negozi fisici forse si ha più assistenza e...sai che bene o male da li non scappano! se ti infinocchiano vai li e glielo dici... comunque mi riservo per il giudizio finale da questo sito...speriamo bene...

comunque penso che sia meglio affrontare a voce i commercianti che paiono disonesti o altro...insomma, se un commerciante o un cliente da impressione di poca affidabilità, educatamente gli si può dire che dalla vostra parte non recepite l'impressione di spendere i vostri soldi nella maniera giusta...facendo queste piccole "vendette" si fomenta solo questo modo di ragionare...è inutile dire "sisi lo compro" e poi scappare...ditegli "no guarda, non mi interessa...ci penserò su ma guarderò anche altri modelli"...senza essere volgari...e lui capirà comunque che ha perso un cliente per la sua merce o per il suo modo di fare...
ClicketeClickete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:04   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ClicketeClickete Visualizza messaggio
ciao ragassuoli...parlando di commercianti...piccola lancia spezzata a favore dei commercianti "offline"

ho pagato un acquisto presso un sito che penso esca abbastanza frequentemente se si digitano ricerche come "elicottero rc" o similari....IMONDOITALIA.

Beh c'è da dire che presso loro ho acuistato un F645 (che per quello che faccio io è fin che mai...) e prima di confermare l'acquisto ho posto loro delle domande per e-mail del tipo: la videocamera inclusa che risoluzione ha? e altre su lunghezza fusoliera e simili...e la risposta è stata "compra questo e sarai soddisfatto".... xD

diciamo che nei negozi fisici forse si ha più assistenza e...sai che bene o male da li non scappano! se ti infinocchiano vai li e glielo dici... comunque mi riservo per il giudizio finale da questo sito...speriamo bene...

comunque penso che sia meglio affrontare a voce i commercianti che paiono disonesti o altro...insomma, se un commerciante o un cliente da impressione di poca affidabilità, educatamente gli si può dire che dalla vostra parte non recepite l'impressione di spendere i vostri soldi nella maniera giusta...facendo queste piccole "vendette" si fomenta solo questo modo di ragionare...è inutile dire "sisi lo compro" e poi scappare...ditegli "no guarda, non mi interessa...ci penserò su ma guarderò anche altri modelli"...senza essere volgari...e lui capirà comunque che ha perso un cliente per la sua merce o per il suo modo di fare...

guarda che di sto negozio non c'e ne frega proprio nulla, anche perche' i modellisti sanno dove comprare, quindi evita di fare pubblicita' gratuita, tanto e' sotto gli occhi di tutti che ti sei registrato per fare spamm, quindi........
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:07   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
guarda che di sto negozio non c'e ne frega proprio nulla, anche perche' i modellisti sanno dove comprare, quindi evita di fare pubblicita' gratuita, tanto e' sotto gli occhi di tutti che ti sei registrato per fare spamm, quindi........
veramente, primo non ho parlato bene di questo sito perchè non mi hanno risposto in maniera esauriente...secondo, non mi è ancora arrivata la merce, quindi non posso dare una valida opinione in merito...

terzo, mi sono appena iscritto al forum perchè ho comprato un elicotterino spastico dai cinesi ma mi piace e ho voluto provare a comprarne uno un pochino più serio, per questo l'unica esperienza che posso raccontare per ora è questa...

quarto, complimenti per l'educazione...manco avessi scritto "ragazzi comprate da quel sito è affidabilissimo"....ma li leggi i messaggi? è chiaro che parlo di quel sito, visto che da lui ho comprato, e parlo della mia esperienza...allora a uno che parla male di un negozio a napoli gli vai a dire che è un leghista?

madonna, bello iscriversi ai forum...
Vecchio 03 luglio 13, 11:54   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
ho già chiesto allo staff di cancellare il mio intervento, anche se tu fossi il titolare del negozio, non è affar mio se ti fai pubblicità in questo modo. come vedi il sospetto non è venuto solo a me. Il tuo intervento è legittimo, come lo è la mia domanda. io a differenza tua, non sono stato aggressivo.
difficilmente, e non dico impossibile, un nuovo utente, felice del suo nuovo acquisto in arrivo, si iscrive su un forum per sostenere un negozio da cui ancora non ha ricevuto la merce. Diciamo che il tuo intervento, ha destato il sospetto di più d' uno.
sabato sera sono a Verbania, se vuoi passare ti offro da bere
Buona giornata
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 12:04   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ho già chiesto allo staff di cancellare il mio intervento, anche se tu fossi il titolare del negozio, non è affar mio se ti fai pubblicità in questo modo. come vedi il sospetto non è venuto solo a me. Il tuo intervento è legittimo, come lo è la mia domanda. io a differenza tua, non sono stato aggressivo.
difficilmente, e non dico impossibile, un nuovo utente, felice del suo nuovo acquisto in arrivo, si iscrive su un forum per sostenere un negozio da cui ancora non ha ricevuto la merce. Diciamo che il tuo intervento, ha destato il sospetto di più d' uno.
sabato sera sono a Verbania, se vuoi passare ti offro da bere
Buona giornata
capisco che uno possa avere sospetti, ma siccome nel mio ingresso nei forum trovo sempre persone spiacevoli e sospettose, mi sono un po' stufato...se uno ha dei dubbi, penso sia il caso di non scrivere in quella maniera "non ce ne frega niente di quel negozio perchè i modellisti sanno dove comprare" e comunque si può anche aspettare qualche altro intervento prima di dire cose del genere...tralasciando il fatto che io son di verbania e il negozio è da tutt'altra parte, e comunque tenendo conto del fatto che non ho esattamente fatto pubblicità....ne ho parlato, come ne hanno parlato gli altri, dei loro acquisti...ripeto, se avessi scritto "comprate da imondoitalia! sito affidabilissimo 100% garantito" potrei anche capire tale diffidenza, ma ho scritto un parere normalissimo e che non loda nessuno in particolare, "anzi"... xD comunque chiusa qui, l'importante è essersi capiti...
Rispondi

Bookmarks