Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 11:10   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto ma a questo punto ti sei comportato in modo scorretto pure te....ciao,
Alex
Scusami se prendo le difese di topolis, ma visto che i nostri comportamenti sono stati simili mi sento in dovere di difenderlo in quanto mi sento chiamato in causa anch' io!!!
Dunque...quando si ha a che fare con delle facce da culo come i negozianti che abbiamo avuto la sventura di incontrare, a cosa servirebbe dirgli le cose in faccia se la faccia, appunto, ce l hanno come il deretano??? Mi spiego...se dici al ladro di non rubare lui non ruberà più???Se dici al truffatore di non truffare, lui non trufferà più??? Personalmente piuttosto che perdere tempo con prediche INASCOLTATE, preferisco rivolgere contro di loro la stessa arma usata contro di me...magari se gli capita un altro principiante da spennare ci penseranno bene prima di agire scorrettamente...porteranno con loro il ricordo di quei clienti che gli hanno fatto mettere sotto carica le batterie o che gli hanno fatto incartare un pacco inutilmente...conosci la vecchia massima "occhi per occhio"??? Bene...nel nostro caso sarà "presa per il culo per presa per il culo"...che nel caso di questi disonesti corrisponde a prenderli per la faccia!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BladeFailure Visualizza messaggio
Scusami se prendo le difese di topolis, ma visto che i nostri comportamenti sono stati simili mi sento in dovere di difenderlo in quanto mi sento chiamato in causa anch' io!!!
Dunque...quando si ha a che fare con delle facce da culo come i negozianti che abbiamo avuto la sventura di incontrare, a cosa servirebbe dirgli le cose in faccia se la faccia, appunto, ce l hanno come il deretano??? Mi spiego...se dici al ladro di non rubare lui non ruberà più???Se dici al truffatore di non truffare, lui non trufferà più??? Personalmente piuttosto che perdere tempo con prediche INASCOLTATE, preferisco rivolgere contro di loro la stessa arma usata contro di me...magari se gli capita un altro principiante da spennare ci penseranno bene prima di agire scorrettamente...porteranno con loro il ricordo di quei clienti che gli hanno fatto mettere sotto carica le batterie o che gli hanno fatto incartare un pacco inutilmente...conosci la vecchia massima "occhi per occhio"??? Bene...nel nostro caso sarà "presa per il culo per presa per il culo"...che nel caso di questi disonesti corrisponde a prenderli per la faccia!!!
Quoto e concordo.

Mi prendi per i cubo? Non aspettarti un comportamento diverso...

Carlo
Vecchio 08 aprile 13, 12:08   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
...e se il negoziante è disonesto prendilo a pesci in faccia e gli insegnerai a sfamarsi onestamente!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 17:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di topolis

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:

GRANDE BladeFailure è esattamente il mio pensiero, infatti è inutile fare i buon samaritani con certe persone ,bisogna usare la stessa arma ,se dovesse ricapitarmi agiro' nello stesso modo!!!
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 17:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Al mondo ci sono persone che hanno il senso degli affari, e sanno curarli, a partire dal cliente, e altre che hanno il senso del "senza senso". Un commerciante che non vede l'ora di andare a battere lo scontrino, prima o poi rischia di pagarla salata (anche grazie ai tam tam sui forum).
Purtroppo nel cesto delle mele, ce n'è sempre qualcuna marcia. Se vedi che hai a che fare con un "intortatore", alzi la contraerea e via. Quando mi capita, non ci penso neanche due volte.....lo purgo senza pietà (lui avrebbe fatto altrettanto, col sorriso sulle labbra e i miei soldi in cassa).
Vecchio 27 aprile 13, 23:19   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-SICARF

Data registr.: 29-03-2012
bravo!! da applauso! hai fatto strabene
Citazione:
Piccolo sfogo...

Entro in un ben noto negozio di modellismo di Napoli per comprare altra un auto rc...e comincia il festival dell assurdo...vi riporto la discussione così come si è svolta:

Io: buonasera...vorrei comprare un truggy elettrico 1/8.

negoziante: ma vuole una macchina veloce o una lenta (sorriso sornione e occhiolino complice).

Io: mmmmm...ehm....bhè...veloce ovviamente (l intuito già mi suggeriva che c era qualcosa di strano).

negoziante: ecco...ho quello che fa per lei (e prende dallo scaffale un anonimo buggy 1/5)...è pure brusclèss (detto come lo scrivo!!!) e corre assai...è quattrovvùddì (mentre la prende comincia a spolverarla e poi passa uno straccio umido sulle gomme e sui cerchi che mostrano chiaramente segni di usura su terreni polverosi)

Io: carina (mentre già mentalmente lo mandavo affancu*o)...ma avete i pezzi di ricambio?

negoziante: (cambio di espressione) si...tutti i pezzi...basta chiedere.

Io: allora mi dia due ammortizzatori, due supporti carrozzeria e due set di ingranaggi per i differenziali.

negoziante: ma no...non ce li abbiamo quà...dobbiamo ordinarli.

Io: ma lei ha detto che ce li aveva?!?

negoziante: si...ce li ho...ma non quì...devo ordinarli al fornitore...al rappresentante...al...al... (comincia a distogliere lo sguardo).

Io: senta...ma come mai la scatola porta ricevente è scoperchiata?

negoziante: no...vede...mi serviva il pezzo per un altra macchina...ma ve la metto subito a posto...è na strunzata.

Io: bene...la compro allora...mi fa vedere se funziona?

negoziante: si...ma...devo mettere un pò le pile a caricare.

Io: va bene...aspetto.

negoziante: (mette le batterie in carica e comincia a scavare nel bancone alla ricerca del coperchio della scatola porta ricevente) senta...il coperchio ora non lo trovo...passate (si alterna dal voi al lei con la velocità di una Traxxas) tra un paio di giorni e ve la faccio trovare.

Io: quindi devo comprare la macchina così?

negoziante: perchè?Non vi fidate?

Io: certo che mi fido...assolutamente (e contamporanemente premo il tasto della chiamata simulata sul mio cellulare) !!!

...dopo 3 minuti il telefono comincia a squillare...santa cosa la chiamata simulata...faccio finta di rispondere...simulo un impegno urgente...dico al negoziante che passerò tra un oretta per comprare la macchina...e mi allontano da quello sciacallo mascherato da negoziante e dal suo negozio!!!

negoziante: dottò...allora vi aspetto...lascio le pile sotto carica...vabbè?

Io: ottima idea...faccia caricare bene le batterie, mi raccomando (e mentre lo dico penso che almeno un pò di corrente elettrica glie l ho fatta sprecare a 'sto stron*o).

Per la cronaca...il prezzo dell auto era di 450 euro....l auto era evidentemente usata (e usata pure male!!!), visibilmente manomessa e stava in esposizione, considerata la polvere che c era sù, come minimo da un annetto!!!

Ma è possibile che esistano negozianti così imbecilli e soprattutto imbroglioni??? Dopo la mia bruttissima esperienza con un altro notissimo negozio della provincia di Napoli ormai dipendo completamente da pochi e seri negozi online...ma mi chiedo in tempi di crisi come questo, ha più valore un guadagno di 450 euro e basta oppure guadagnarsi un cliente che dopo i 450 euro iniziali spenderebbe molto di più???Ai negozianti l ardua sentenza...
Vecchio 01 maggio 13, 01:35   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di SoloCRasH

Data registr.: 29-04-2010
Citazione:
...poche parole ma estremamente incisive...ecco il succo qual è!!!

Allora...la macchina era COMPLETAMENTE ANONIMA, USATA E MANOMESSA...ricevente anonima (solo il classico bollino del controllo qualità), servo anonimo (idem come per la ricevente), scatola di cartone grezzo, nessun libretto d istruzioni tranne un foglio fronte/retro in idiomatico (cinese???) da un lato e inglese maccheronico dall altro...sinceramente...non posso in verita' dire che quotazione avesse sul mercato...e manco mi interessa conoscerla perchè un prodotto del genere potrebbe anche essere ottimo...ma preferisco lasciarlo comprare ad altri se chi me lo deve vendere me lo presenta nel modo che vi ho descritto!!! Per quanto riguarda la mia parola...bhè...non credo che con persone del genere sia d obbligo comportarsi bene...anzi...in tutta onestà ti dico che se avessi avuto la possibilità di pestarlo a sangue senza conseguenze legali stai pur certo che lo avrei pestato eccòme!!! Gente come il tipo in questione gettano fango sull intera categoria, penalizzando di conseguenza chi il suo lavoro lo svolge con onestà e orgoglio!!!
Anche a casa mia la parola è sacra...ma in questo caso non ero a casa mia...ero a casa di un truffatore bastardo con licenza della Camera di Commercio!!!

Grazie a tutti per il sostegno e il conforto!!!
Scusa
mi puoi dire in privato che negozio è?
Siccome abito anche io in provincia di Napoli vorrei evitarlo
Vecchio 06 giugno 13, 14:12   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di RZ_Alex

Data registr.: 01-02-2013
Mi ci metto pure io, appena successo.
Vado in una ferramenta bella grande vicino casa, dove ogni tanto ci compro minuterie, non mi andava di arrivare fino alla mia ferramenta preferita troppo lontana.
Vi riporto la conversazione:
IO: Salve, vorrei del profilato di alluminio di 20x2mm
NEGOZIANTE: ah si sono qui (e mi porta in una stanza dove tengano le piattine di ferro forate)
IO: Forse mi sono spiegato male intendo questo ( e lo accompagno sulla porta dove hanno la campionatura dei PROFILATI in vendita)
NEGOZIANTE: aaaaaaaaaaaaaaaah ok, però è solo da 2mt è sicuro di volerlo, perché devo andare a prenderlo in magazzino.
IO: bene , è possibile tagliarlo?
NEGOZIANTE: NO
IO: giusto per il trasporto
NEGOZIANTE: Li c'è il banchino se vuoi TE LO TAGLI......................................

a quel punto ho capito che non ci avrei più rimesso piede e sono andato avanti.

IO: ah ok bene, me ne prende 2 da 20x2 e anche 1 di questo dovrebbe essere di 30 giusto?
NEGOZIANTE: si 30, è sempre di 2mt
IO: Tanto me lo taglio (e ho fatto un sorrisino)
NEGOZIANTE: (vocia ad un collega che andava in magazino ed esce)

A quel punto, dato che tutti gli altri erano impegnati a servire, mesto mesto ho alzato i tacchi e me ne sono andato.

Sono andato dal mia ferramenta di fiducia, mi ha dato 1mt di alluminio (che è quello che mi serviva) ci siamo fatti 2 chiacchere con altri clienti parlando del + e del meno, gli ho preso un po' di bulloncini, qualche punta e me ne sono tornato a casa felice come un bambino......
Vecchio 06 giugno 13, 14:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RZ_Alex Visualizza messaggio
NEGOZIANTE: aaaaaaaaaaaaaaaah ok, però è solo da 2mt è sicuro di volerlo, perché devo andare a prenderlo in magazzino.
domanda del ca..o, se non vuoi andare in magazzino allora non tenerci la roba. Io potrei anche solo volerlo vedere e poi decidere se acquistare....

Citazione:
NEGOZIANTE: Li c'è il banchino se vuoi TE LO TAGLI......................................
Il servizio di taglio normalmente non è previsto e quindi viene fatto "come cortesia", ma l'educazione prevede di dirlo con altre parole.

Carlo
Vecchio 06 giugno 13, 14:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RZ_Alex Visualizza messaggio
Mi ci metto pure io, appena successo.
Vado in una ferramenta bella grande vicino casa, dove ogni tanto ci compro minuterie, non mi andava di arrivare fino alla mia ferramenta preferita troppo lontana.
Vi riporto la conversazione:
IO: Salve, vorrei del profilato di alluminio di 20x2mm
NEGOZIANTE: ah si sono qui (e mi porta in una stanza dove tengano le piattine di ferro forate)
IO: Forse mi sono spiegato male intendo questo ( e lo accompagno sulla porta dove hanno la campionatura dei PROFILATI in vendita)
IO: bene , è possibile tagliarlo?
NEGOZIANTE: NO
IO: giusto per il trasporto

a quel punto ho capito che non ci avrei più rimesso piede e sono andato avanti.

IO: ah ok bene, me ne prende 2 da 20x2 e anche 1 di questo dovrebbe essere di 30 giusto?
NEGOZIANTE: si 30, è sempre di 2mt
IO: Tanto me lo taglio (e ho fatto un sorrisino)
NEGOZIANTE: (vocia ad un collega che andava in magazino ed esce)

A quel punto, dato che tutti gli altri erano impegnati a servire, mesto mesto ho alzato i tacchi e me ne sono andato.

Sono andato dal mia ferramenta di fiducia, mi ha dato 1mt di alluminio (che è quello che mi serviva) ci siamo fatti 2 chiacchere con altri clienti parlando del + e del meno, gli ho preso un po' di bulloncini, qualche punta e me ne sono tornato a casa felice come un bambino......

hai sbagliato............................

io gli chiedevo di portarmi anche un tondo di 50 di C40 e magari anche di inox 304 ( sempre 2 metri, ovviamente )

Bookmarks