05 aprile 13, 12:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Mi dispiace per ciò che è successo a Blade ma è giusto non far di un filo d'erba un fascio..in quanto anche io mi sono sempre trovato bene dai negozianti della mia città (anche se non sono molti) anzi se possibile farei anche i nomi, e di veri truffatori ne ho trovato solo uno..e su internet! da allora su internet mi fido solo dei negozi online più conosciuti e frequentati..in quelli reali almeno tocchi con mano ciò che ti propongono..e torni a casa con qualcosa e soprattutto sai dove tornare se poi ha dei difetti..su internet non è detto!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
05 aprile 13, 12:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sant'Antonio Abate
|
Anche io essendo alle prime armi mi sono girato vari negozianti per consigli e ricambi, e posso dire che di negozianti seri e disponibili su 10 che me ne sono girati ne ho trovati si o no 2 o 3, tra la provincia di napoli e di salerno, e la maggior parte sembravano addirittura infastidi, perchè essendo alle prime armi li riempivo di domande e loro quasi a fatica mi rispondevano e mi hanno "fatto passare la voglia di ritornarci" perchè se io devo venire nel tuo negozio e ho l'impressione che mi stai facendo un favore co sto cavolo che ci ritorno. Però l'esperienza più bella lo avuta con un negoziante in provincia di Salerno che vende anche su ebay, trovo ad un prezzo più che conveniente una radio al prezzo di 279,00, la più bassa di ebay, allora lo contatto e gli chiedo se mi può fare un'ulteriore sconto se la vado a ritirare di persona, anche perchè so che ebay si prende il 10% e paypal si prende il 4%, allora gli dico mi fai lo sconto del 14% se vengo a prendere la radio di persona e porto i soldi in contanti, lui mi dice no ti posso fare al massimo il 5% se vieni di persona al negozio, vabbe(il prezzo di persè già era buono quindi anche il 5% mi andava bene) io gli dico ok non ci sono problemi allora passo e ci facciamo una chiacchierata da vicino, allora ci vado ma non gli dico che sono il ragazzo che lo ho contattato su ebay, gli chiedo il prezzo della radio e addirittura è aumentato al negozio di 10 euro da 279,00 è salito a 289,00 e vabbe io continuo, vedendo se c'è uno sconto o altro se la prendo e gliela pago, lui mi dice no su queste cose non facciamo sconti, anzi se la vuoi mi devi lasciare il 50% del totale per l'acconto e poi entro 2 o 3gg la radio e qui, allora gli dico ok ci penso al massimo ripasso, non gli ribadisco dello sconto perchè mi era venuto il dubbio che me lo ero immaginato, torno a casa rileggo le mail e ho la conferma che mi aveva detto che avevo lo sconto del 5%, ok lo ricontatto e gli dico il tutto, lui se ne esce no ma credevo che volevi quella da 400,00 no quella da 279,00 bla bla bla ( cosa impossibile perchè la domanda glielo fatta su quella radio e no su quella da 400 euro quindi non poteva assolutamente confodersi sulle due radio e vabbe) comunque il risultato è che io in quel negozio non ci torno più anche se è a 5 minuti di macchina da casa mia, ultima cosa dopo i miei mess stranamente la radio è stata tolta dalla vendita ed è rimasta solo quella da 400 euri. che peccato se si comportava decentemente avrebbe preso un ottimo cliente che paga e ringrazia però vabbe è andata così.
__________________ ______________________ Protos 500 Taranis Goblin 700 Competition Spirit |
05 aprile 13, 14:31 | #13 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Napoli
| Citazione:
Citazione:
Anche a casa mia la parola è sacra...ma in questo caso non ero a casa mia...ero a casa di un truffatore bastardo con licenza della Camera di Commercio!!! Grazie a tutti per il sostegno e il conforto!!! | ||
07 aprile 13, 20:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Napoli o altrove: negozianti di questo tipo son destinati a chiudere, specialmente da quando esiste la rete. Da noi, a Perugia abbiamo Brama; l'unico negozio di modellismo rimasto. Si comportano bene, praticano prezzi talvolta più bassi rispetto agli shop-on-line italiani e sanno consigliare il neofita.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
08 aprile 13, 09:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il vero punto è quello che ho evidenziato, non puoi ritenere il neofita un limone da spremere ma capire che rappresenta il tuo futuro commerciale e lo devi accudire e coccolare. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
08 aprile 13, 10:04 | #17 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||
08 aprile 13, 10:07 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
...e dov' era il divertimento??? | |
08 aprile 13, 10:09 | #19 (permalink) Top | |
| ...quoto solo la tua firma...!!! E aggiungo... Citazione:
Ultima modifica di BladeFailure : 08 aprile 13 alle ore 10:13 | |
08 aprile 13, 10:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Serietà...
Scusa se mi permetto ma a questo punto ti sei comportato in modo scorretto pure te....premesso che non hai raccontato cosa è successo prima di farti incartare il pacco... Anche a me sono capitati negozianti che definirli ladri e incompetenti sarebbe semplicemente dire la cosa giusta ma, quando mi ci sono trovato in queste situazioni, del ladro e dell' incompetente gliel'ho detto in faccia, senza mezzi termini.... Ovviamente in quel negozio non ci compero neppure una vite, ed al mio campo ho fatto ampia pubblicità del comportamento di quel negoziante. come invece faccio pubblicità positiva dei negozianti seri. ciao, Alex Citazione:
| |
Bookmarks |
| |