Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 13, 12:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve Amici,
io se permettete invece vorrei spezzare una lancia in favore dei negozianti dai quali mi reco con una certa periodicità.
Mi dispiace per ciò che è successo a Blade ma è giusto non far di un filo d'erba un fascio..in quanto anche io mi sono sempre trovato bene dai negozianti della mia città (anche se non sono molti) anzi se possibile farei anche i nomi, e di veri truffatori ne ho trovato solo uno..e su internet! da allora su internet mi fido solo dei negozi online più conosciuti e frequentati..in quelli reali almeno tocchi con mano ciò che ti propongono..e torni a casa con qualcosa e soprattutto sai dove tornare se poi ha dei difetti..su internet non è detto!
Vecchio 05 aprile 13, 12:55   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Anche io essendo alle prime armi mi sono girato vari negozianti per consigli e ricambi, e posso dire che di negozianti seri e disponibili su 10 che me ne sono girati ne ho trovati si o no 2 o 3, tra la provincia di napoli e di salerno, e la maggior parte sembravano addirittura infastidi, perchè essendo alle prime armi li riempivo di domande e loro quasi a fatica mi rispondevano e mi hanno "fatto passare la voglia di ritornarci" perchè se io devo venire nel tuo negozio e ho l'impressione che mi stai facendo un favore co sto cavolo che ci ritorno.
Però l'esperienza più bella lo avuta con un negoziante in provincia di Salerno che vende anche su ebay, trovo ad un prezzo più che conveniente una radio al prezzo di 279,00, la più bassa di ebay, allora lo contatto e gli chiedo se mi può fare un'ulteriore sconto se la vado a ritirare di persona, anche perchè so che ebay si prende il 10% e paypal si prende il 4%, allora gli dico mi fai lo sconto del 14% se vengo a prendere la radio di persona e porto i soldi in contanti, lui mi dice no ti posso fare al massimo il 5% se vieni di persona al negozio, vabbe(il prezzo di persè già era buono quindi anche il 5% mi andava bene) io gli dico ok non ci sono problemi allora passo e ci facciamo una chiacchierata da vicino, allora ci vado ma non gli dico che sono il ragazzo che lo ho contattato su ebay, gli chiedo il prezzo della radio e addirittura è aumentato al negozio di 10 euro da 279,00 è salito a 289,00 e vabbe io continuo, vedendo se c'è uno sconto o altro se la prendo e gliela pago, lui mi dice no su queste cose non facciamo sconti, anzi se la vuoi mi devi lasciare il 50% del totale per l'acconto e poi entro 2 o 3gg la radio e qui, allora gli dico ok ci penso al massimo ripasso, non gli ribadisco dello sconto perchè mi era venuto il dubbio che me lo ero immaginato, torno a casa rileggo le mail e ho la conferma che mi aveva detto che avevo lo sconto del 5%, ok lo ricontatto e gli dico il tutto, lui se ne esce no ma credevo che volevi quella da 400,00 no quella da 279,00 bla bla bla ( cosa impossibile perchè la domanda glielo fatta su quella radio e no su quella da 400 euro quindi non poteva assolutamente confodersi sulle due radio e vabbe) comunque il risultato è che io in quel negozio non ci torno più anche se è a 5 minuti di macchina da casa mia, ultima cosa dopo i miei mess stranamente la radio è stata tolta dalla vendita ed è rimasta solo quella da 400 euri. che peccato se si comportava decentemente avrebbe preso un ottimo cliente che paga e ringrazia però vabbe è andata così.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 14:31   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Appunto.
Visto che nessuno di noi i soldi li fa cacando, allora mi aspetto RISPETTO. Carlo
...poche parole ma estremamente incisive...ecco il succo qual è!!!

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mah? saro' controtendenza
in realta', tu non sai che cosa ti fosse stato offerto, quindi, non puoi in verita' dire che quotazione avesse sul mercato.
inoltre, lui si sara' compartato da cretino, e ,sicuramente, da disonesto ( ma quanto?) ma cio non toglie che anche tu, dicendo che la compravi, abbia dato una parola falsa e ti sia comportato in maniera disonesta.
la parola è sacra, a casa mia.
Allora...la macchina era COMPLETAMENTE ANONIMA, USATA E MANOMESSA...ricevente anonima (solo il classico bollino del controllo qualità), servo anonimo (idem come per la ricevente), scatola di cartone grezzo, nessun libretto d istruzioni tranne un foglio fronte/retro in idiomatico (cinese???) da un lato e inglese maccheronico dall altro...sinceramente...non posso in verita' dire che quotazione avesse sul mercato...e manco mi interessa conoscerla perchè un prodotto del genere potrebbe anche essere ottimo...ma preferisco lasciarlo comprare ad altri se chi me lo deve vendere me lo presenta nel modo che vi ho descritto!!! Per quanto riguarda la mia parola...bhè...non credo che con persone del genere sia d obbligo comportarsi bene...anzi...in tutta onestà ti dico che se avessi avuto la possibilità di pestarlo a sangue senza conseguenze legali stai pur certo che lo avrei pestato eccòme!!! Gente come il tipo in questione gettano fango sull intera categoria, penalizzando di conseguenza chi il suo lavoro lo svolge con onestà e orgoglio!!!
Anche a casa mia la parola è sacra...ma in questo caso non ero a casa mia...ero a casa di un truffatore bastardo con licenza della Camera di Commercio!!!

Grazie a tutti per il sostegno e il conforto!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 16:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
... passerò per razzista ma da come l'hai raccontata mi è sembrato un perfetto spaccato della vita napoletana di tutti i giorni!
Io gli avrei detto educatamente ciò che pensavo senza inventarmi la finta chiamata.
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 20:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Napoli o altrove: negozianti di questo tipo son destinati a chiudere, specialmente da quando esiste la rete.
Da noi, a Perugia abbiamo Brama; l'unico negozio di modellismo rimasto. Si comportano bene, praticano prezzi talvolta più bassi rispetto agli shop-on-line italiani e sanno consigliare il neofita.
Vecchio 08 aprile 13, 09:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
...., praticano prezzi talvolta più bassi rispetto agli shop-on-line italiani e sanno consigliare il neofita.
I prezzi possono anche essere moderatamente (e non +500% come ho visto spesso) più alti di quelli OnLine, il servizio di vedere con mano prima di comprare, di potersi far consigliare sull'acquisto e di avere una vera assistenza postvendita sono indubbiamente dei valori aggiunti e vanno giustamente riconosciuti. Aggiungici anche che i negozi fisici hanno solitamente maggiori spese di quelli online....

Il vero punto è quello che ho evidenziato, non puoi ritenere il neofita un limone da spremere ma capire che rappresenta il tuo futuro commerciale e lo devi accudire e coccolare.

Carlo
Vecchio 08 aprile 13, 10:04   #17 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da BladeFailure Visualizza messaggio
...poche parole ma estremamente incisive...ecco il succo qual è!!!

Allora...la macchina era COMPLETAMENTE ANONIMA, USATA E MANOMESSA......................
Anche a casa mia la parola è sacra...ma in questo caso non ero a casa mia...ero a casa di un truffatore bastardo con licenza della Camera di Commercio!!!

Grazie a tutti per il sostegno e il conforto!!!
ulisse ha detto bene.

Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
... passerò per razzista ma da come l'hai raccontata mi è sembrato un perfetto spaccato della vita napoletana di tutti i giorni!
Io gli avrei detto educatamente ciò che pensavo senza inventarmi la finta chiamata.
aggiungo, potevi anche NON essere educato,, e mandarlo affa', probabilmente sarebbe servito di piu'. e non avresti dovuto dare la tua parola
Vecchio 08 aprile 13, 10:07   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Tranquillo...non passi per razzista...sembri solamente Claudio Bisio nel film "Bevenuti al Sud"...la maggioranza dei negozianti napoletani per fortuna sono lontani anni luce da tipi del genere!!!

Citazione:
...e dov' era il divertimento???
Vecchio 08 aprile 13, 10:09   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
W la gnocca
...quoto solo la tua firma...!!! E aggiungo...

Citazione:
Originalmente inviato da topolis Visualizza messaggio
si purtroppo succede un po ovunque, io addirittura poco prima di natale ho fatto incartare per bene il pacco (doveva essere un regalo....un elicottero) con tanto di fiocco e poi gli dico: ho lasciato il portafoglio in macchina,vado a prenderlo!!!!!! mi sta ancora aspettando:
...questa pure è bella!!!

Ultima modifica di BladeFailure : 08 aprile 13 alle ore 10:13
Vecchio 08 aprile 13, 10:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Serietà...

Scusa se mi permetto ma a questo punto ti sei comportato in modo scorretto pure te....premesso che non hai raccontato cosa è successo prima di farti incartare il pacco...

Anche a me sono capitati negozianti che definirli ladri e incompetenti sarebbe semplicemente dire la cosa giusta ma, quando mi ci sono trovato in queste situazioni, del ladro e dell' incompetente gliel'ho detto in faccia, senza mezzi termini....

Ovviamente in quel negozio non ci compero neppure una vite, ed al mio campo ho fatto ampia pubblicità del comportamento di quel negoziante. come invece faccio pubblicità positiva dei negozianti seri.

ciao,
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da topolis Visualizza messaggio
si purtroppo succede un po ovunque, io addirittura poco prima di natale ho fatto incartare per bene il pacco (doveva essere un regalo....un elicottero) con tanto di fiocco e poi gli dico: ho lasciato il portafoglio in macchina,vado a prenderlo!!!!!! mi sta ancora aspettando:
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks