|
Visualizza risultati del sondaggio: elicotteri pendio alianti ? cosa ne pensi | |||
mai , destinazione d'uso alianti e troppi pericoli | 78 | 71,56% | |
il pendio è di tutti, quindi si. | 28 | 25,69% | |
posto ideale per acro elicotteri, bisogna divedere gli spazi | 1 | 0,92% | |
il pendio è luogo ideale per gli elicotteri, nessun problema sicurezza | 2 | 1,83% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 febbraio 13, 12:56 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Però nel campo l'elicottero vola molto più vicino al pilota (sì che ci sta solo il pilota, nel campo) e non c'è la quota negativa, quindi là sono fattibili solo manovre di un certo tipo. Sono certo che lo capisci benissimo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
03 febbraio 13, 13:57 | #42 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Sono contento che alla fine un po' di verità vengano fuori........ Citazione:
Non sapevo che aveste uno spazio vostro in concessione.... per la storia del pilota.... ognuno è responsabile di quello che fa..... se un pilota non è in grado di non sbattersi addosso il modello.... tanto meno è capace di farlo in presenza di altre persone che non lo stanno a guardare...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
03 febbraio 13, 14:05 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Io ho fatto tutte queste cose. Hai idea di cosa sia F3C? No, perchè ora si va nel ridicolo, se mi parli di F3C in un campo da calcio! Forse intendevi F3N... Certamente le persone che fanno F3N preferiscono volare al campo da calcio. Infatti a Righi non si sono più visti, nè loro nè il loro generatore. Eh sì, sono tante le cose che non sapevi... però dai giudizi.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
03 febbraio 13, 15:35 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Ps | |
03 febbraio 13, 15:59 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Facciamo così.... hai ragione su tutto... non ho veramente più voglia di discutere... alla fine ti attacchi a pretesti inutili o mi attacchi personalmente fino ad arrivare a provare a segnalarmi allo staff chiedendo che sia sbattuto fuori.... Io non ho altro da dire visto il vostro modo di porvi.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 febbraio 13, 16:22 | #47 (permalink) Top |
UserPlus |
Ripeto il mio parere esposto in altra sezione... http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3616919 parere personale, volo con aeromodelli, heli e alianti...(negli ultimi anni poche uscite in pendio perché l'elimodellismo mi sta prendendo al max. ) ma dico....lasciamo il pendio agli alianti!!!! Saluti__________________ Ultima modifica di laser02 : 03 febbraio 13 alle ore 16:27 |
03 febbraio 13, 16:25 | #48 (permalink) Top |
Guest
|
La presenza degli elicotteri in pendio non è che un sintomo della perversa involuzione di quello che fu l'aeromodellismo in Italia e l'idea di un sondaggio non merita neppure di venir presa in considerazione. Contribuisco invece con un aneddoto: una sera, durante uno spettacolo del grande Ettore Petrolini, uno spettatore nel loggione non faceva altro che disturbare insistentemente. Petrolini per un po' fece finta di nulla, ma quando raggiunse il punto di saturazione, smise di recitare e si rivolse al disturbatore: Vedi, io nun ce ll'ho có tte che sei un maleducato... Ce ll'ho có quelli che tte stanno attorno e che ancora nun t'hanno buttato de sotto! -------- |
03 febbraio 13, 18:04 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
scherzo ovviamente | |
03 febbraio 13, 21:49 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
rientro e che ti trovo? il sondaggio... ho votato, ma devo dire che sono stato influenzato dal Nostro sentito problema inerente il sito di Righi-granarolo. infatti gli eli in pendio, seppur con pesanti correzioni dovute al vento possono volare alquanto bene. -vero quello che dice alex della quota negativa. -persino durano di più le batterie per l'apporto di portanza generato dalla corrente dinamica che aiuta a sostenere l'eli, come l'aliante. per cui mi son chiesto ma perchè votare no? mi sono dato la seguente risposta: eli in pendio, in senso generale si, ovunque sia possibile. eli in pendio a Righi no. bhè comodo, detta così... ma perchè? spero di riuscire a spiegarmi: chi da trentanni frequenta un determinato posto lo assimila per come vive le sue qualità. ora non mi sembra eccessivo dire, che per molti aliantisti genovesi, come io mi sento, per un lungo numero di anni, righi ha rappresentato il Nostro (seppur senza alcun diritto) tempio del volo a vela. ora lo sentiamo profanato, invaso, e se in un primo tempo non abbiamo reagito, quello che sfoghiamo oggi viene dal cuore. è comprensibile che questo intimo sentimento non sia "visto" dai nuovi frequentatori, ma credo che il vero vessillo di battaglia da parte di noi vecchi, nasca da ciò. è per noi, l'eresia, la bandiera bruciatà, il rispetto mancato, non per il modo cortese di entrambi, ma per il fatto stesso che il fatto si compia. per me, e per molti, righi vuolo dire alianti, e solo quello! come monza vuol dire auto, come mugello vuol dire moto. come chiesa vuol dire silenzio, spiritualità... noi non tollereremo mai al 100% un eli a righi perchè e come se all'ippodromo di San Siro ci corressero un rally, possibilissimo, ma una bestemmia! eppure se qualche crossista riuscisse ad entrarci con una moto si divertirebbe da matti, e pur votando: motocross a s.siro: possibile? si... dovremo votare NO. e chi capisce dovrebbe comportarsi di conseguenza, nel rispetto di una consuetudine che da anni ha caratterizzato un luogo. con rispetto di regole non scritte, con l'educazione del non invadente. (non prescindendo poi dai già citati problemi di sicurezza) e con la sincerità di ammettere che un aliante che prende per genova... bhè... non regge proprio. Ultima modifica di dpl : 03 febbraio 13 alle ore 21:54 |
Bookmarks |
| |