29 gennaio 13, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Treviso
| Aereo rc grande apertura alare/capacità di carico
Salve a tutti. Sono nuovo del forum, ho girato, letto e visto numerosi commenti e discussioni e mi sono fatto un'idea base del tutto. Premetto che in campo di modellismo non ho esperienza(tranne che per un aereo in legno ad elastico di quando ero piccolo), ma ho conoscenze di elettronica abbastanza modeste ed in fisica non andavo male. Tornando a noi, ho girato numerosi progetti ma niente si è avvicinato più di tanto a quello che volevo io. Anzitutto ho la possibilità di farmi costruire parti del telaio o il telaio completo(o come si chiama) in breve tempo e con un progetto da mè disegnato, studiando ad un istituto tecnico ho una buona disponibilità per gli utensili necessari alla fase elettronica e posso eventualmente chiedere delucidazioni li. Allora la mia idea era quella di comporre un grande aereo quadri motore(sò che per un principiante come mè può sembrare una cosa fuori portata, ma lavorando in tim con altri e avendo buone conoscenze e tempo penso sia fattibile anche grazie al vostro aiuto), con una buona stabilità di volo, quindi annettendo eventuali accelerometri e giroscopi anche per renderne più facile il pilotaggio. Il suo scopo finale sarebbe quello di effetuare riprese da una certa quota( a questo punto sarebbe meglio un quadricottero), magari trasmettendo in diretta le immagini ad un pad dell'operatore. E quà entra anche in gioco la parte economica, e ripremetto che è assai limitata al momento. I miei dubbi sono molteplici, e vagano dalla struttura del telaio, alla tipologia di motori fino a giungere alla trasmittente ad al " computer di bordo",in pratica vorrei costruire questo modello da zero quì con voi. Ringrazio già di cuore chi sarà disposto ad aiutarmi.Grazie |
29 gennaio 13, 17:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ciao Leonardo, siamo compaesani; ti consiglio di contattare un campo di volo della zona, per ottenere dal vivo il supporto di aeromodellisti esperti, sia di tecnica che di regolamenti in materia di Aeromodellismo. Nel frattempo ti consiglio di darti una letta qui: http://www.enac.gov.it/repository/Co...gio_remoto.pdf p.s. Se mi dici di dove sei, vediamo di indirizzarti verso il gruppo Aeromodellistico più vicino a te |
29 gennaio 13, 17:38 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Suppongo tu abbia 17 anni, sei quindi coetaneo di mio figlio. Quello che ti serve non è un campo di volo ne il supporto di aeromodellisti. ti serve di passare tanto tempo sui libri, un buon liceo o istituto tecnico, magari una laurea in ingegneria e se del caso interessarsi di robotica (con annessa programmazione, etc etc). Quello che hai in mente di fare tu con l' aeromodellismo non c' azzecca un EMERITO.... FICO SECCO. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 gennaio 13, 17:43 | #5 (permalink) Top |
|
Si esatto sto facendo la 3 ad un'istituto tecnico. Dubitavo di una risposta così, poichè già mi sembrava un progetto eccessivamente ambizioso anche per qualcuno con conoscenze più ampie di così. Quindi mi staresti consigliando di spostare la mia attenzione dal campo del modellismo a quello delle automazioni per un progetto del genere?
|
29 gennaio 13, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
a meno che non ti accontenti di comprare ed assemblare qualcosa già esistente, allora trovi qualcosa anche suquesto forum. Ma dimenticati i carichi gravosi. Quello che vuoi fare tu, anche se in tim (... a proposito si scrive TEAM, inizia dallo studio dell' inglese, sennò non vai da nessuna parte) implica tante e tali conoscenze affatto comuni. Finisci la scuola, poi se ne riparla ;) Robbè
29 gennaio 13, 17:51 | #7 (permalink) Top |
|
Ok grazie mille per la risposta diretta( e scusa per lo sgarro in inglese ). Invece, sempre in team, attuare l'idea di qualcosa già più o a meno fatto(come un quadricottero) ed unirlo ad una videocamera di quelle già in commercio per le riprese aeree da modellismo è una cosa più fattibile?
|
29 gennaio 13, 17:54 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
29 gennaio 13, 17:54 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Innanzitutto diplomati e poi prenditi una bella laurea in ingegneria....nel frattempo hai due strade da seguire : la prima è imparare a fare l'aeromodellismo e quindi campo di volo per imparare a pilotare e magari anche a costruire con cognizione di causa. La seconda, se la prima ti pare inutile per ciò che vorresti fare, è darti proficuamente all'ippica ! Cosa che ti consiglio vivamente sperando ardentemente che l'ENAC intervenga pesantemente al più presto per evitare ulteriore proliferare di simili stronzate.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 gennaio 13, 18:00 | #10 (permalink) Top |
|
Volevo solamente informarmi su come applicare i concetti che sto studiando a scuola a qualcosa di diverso dalle lucette di natale. Volevo solo sapere quanto era possibile il mio originario progetto, ed ho visto che è molto al di fuori delle mie possibilità. Poi stavo cercando qualcosa di fattibile magari da costruire, senza comprare cose già fatte o i sudetti giocattoli(che poi facendo un istituto tecnico fidati, di ragazze non ce ne sono). In conclusione, ho già fatto un anno di ippica in passato ma non è stato in alcun modo proficuo. |
Bookmarks |
| |