29 gennaio 13, 19:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
|
Hai le idee un po' confuse, prima è meglio se ti guardi in giro e cerchi di capire bene cos'è Arduino e come funziona. Per farla breve, Arduino si programma solo in C (non è proprio C), il java (a meno di usarlo per creare interfacce pc, che non vi serviranno) è inutile in quanto è a oggetti e altri linguaggi non sarebbero comunque supportati dalla piattaforma.
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
29 gennaio 13, 22:46 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Leonardo, compliemti per l'entusiasmo, ma le cose non sono così facili (purtoppo). Gli argomenti che hai affrontato sono tutti trattati su questo forum, nelle sezioni apposite: aeromodellismo principianti, la questione delle videocamere a bordo si chiama FPV (First Person View), Arduino è sotto Elettronica..... e non dimenticare di guardare alla questione "nuova normativa ENAC" buona lettura (ne avrai per settimane, se non per mesi), fatti una idea ragionata sulle problematiche tecniche, economiche, formative, etc e poi, eventualmente, poni le tue domande, a quel punto avrai risposte più consone alle tue aspettative. Carlo P.S. al mio ITIS le ragazze erano 6 su 700 ragazzi, ti capisco alla grande!!!
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
30 gennaio 13, 12:55 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
|
Caro Leonardo, ti affacci ad un mondo sconosciuto ed e' normale che le idee siano un po' confuse, come e' altrettanto normale che tu esperisca uno fra i metodi piu' comuni ai ragazzi della tua eta' (anch'io ho un figlio di 17 anni), cioe' entrare in un Forum e... iniziare a fare domande Non c'e'nulla di male in questo, ma debbo anch'io consigliarti il metodo "tradizionale" di navigare un poco fra le discussioni a tema gia' presenti in questo e altri siti, cosi' da poterti creare una base un poco piu' solida su cui innestare tutte le eventuali iniziative successive. E soprattutto non trascurare la parte normativo-legale (vedi ENAC e collegati), perche' questi "giocattoli volanti" tanto giocattoli non sono e possono essere una bella fonte di grane per chi "sperimenta" senza sapere piu' che bene cosa va a fare Volevo comunque complimentarmi per la tua educazione, curiosita', tenacia e senso dell'umorismo: alla tua eta' ed al tuo posto mi sarei probabilmente smontato e cancellato dopo appena un paio di risposte... Andrea |
30 gennaio 13, 20:24 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Treviso
|
Intanto grazie a tutti per l'incoraggiamento. Poi, sfruttando l'utilissima ora di italiano ho avuto modo di girovagare ulteriormente nel web, ed ho capito che bene o male il mio percorso dovrà attraversare quel cammino nominato " simulatore". Tutto bene, ne avevo già sentito parlare e non mi dispiace pilotare qualcosa ( anche se virtuale) stando in ciabatte, ma dopo aver visto il costo di uno di quei cosi mè scappato un porco. Possibile che non ce ne siano sotto i 100 euri?voglio dire, posso comprarmi un telecomando, e poi scaricarmi da bravo bastardo il programma da internet? O per farmi le ossa devo spillare tutti quei soldini?Grazie.
|
30 gennaio 13, 20:37 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
30 gennaio 13, 21:00 | #27 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
in meno di 36 ore sei passato dalle stelle alle.. stalle ;) In pratica: sei già finito al giocattolo bello e pronto.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
30 gennaio 13, 22:27 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |