29 gennaio 13, 18:07 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma ora ci avviciniamo a Pasqua, potresti pensare alle uova pasquali retroilluminate
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 gennaio 13, 18:12 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Ottimo, zabaione selfsafe
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 gennaio 13, 18:38 | #14 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
tutto si puo dire, ma non che il ragazzo non abbia spirito! coniglio: studiati quello che c'e' su "arduino", piccoli plc per automazioni varie, con grosse masse di utenti che ci lavorano su. tra le altre cose, sono utilizzati proprio per la stabilizzazione di quadricotteri ( multiwii) ma NON farci un quadricottero, meglio ci fai l' uovo di pasqua girante.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 gennaio 13, 18:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
|
Arduino si programma in C ma non è un programma, conosci già qualche linguaggio di programmazione?
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
29 gennaio 13, 18:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Treviso
|
Per il momento ho imparato ad usare Code Blocks, che quindi programma con un ibrido tra C e C++. Un altro membro del mio "team" sà usare java a sua detta, e sostiene che sia migliore. E quì sorge un'altro mio dilemma: cosa si fà praticamente con Arduino?e come passo il mio programmino nei componenti di quello che io ho sicuramente erroneamente chiamato "computer di bordo"? Ed in che cosa consiste quest'ultimo?
|
29 gennaio 13, 19:08 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Treviso
|
Quindi, questo microcontrollore assimila i dati provenienti dai sensori(accelerometri, giroscopi), dalla ricevente e dai motori e modifica le prestazioni di questi ultimi o addirittura invia al pilota dati come le forze agenti su modello, il tutto seguendo una serie di comandi preimpostati in linguaggio C semplificato?
|
Bookmarks |
| |