Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 20:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heltex

Data registr.: 02-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mi pare che per creare allarmismi, il thread sulla bozza ENAC sia più che sufficiente. HK sono anni che quando spedisce batterie si affida a SwissPost e qualche volta a quelle di Singapore. Mi hanno appena spedito due pacchi batterie proprio con SingPost.
Ciao Icarus, chiedo scusa a te e a tutti se ho creato un allarmismo inguistificato.
E' il mio primo ordine su Hk e non so bene come si svolge il tutto, specie sulle spedizioni, tempi di consegna e tutto cio' che concerne gli ordini on line.
Ho un altro ordine facco su Rcelicopter7 se non ricordo male il sito, spedizione sempre da speed post ma li sono solo parti di ricambio per il mio Eli.
Heltex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Heltex Visualizza messaggio
Ciao Icarus, chiedo scusa a te e a tutti se ho creato un allarmismo inguistificato.
E' il mio primo ordine su Hk e non so bene come si svolge il tutto, specie sulle spedizioni, tempi di consegna e tutto cio' che concerne gli ordini on line.
Ho un altro ordine facco su Rcelicopter7 se non ricordo male il sito, spedizione sempre da speed post ma li sono solo parti di ricambio per il mio Eli.
Ciao, non occorre che ti scusi; era una battuta.
Per quanto riguarda HK ti dò un consiglio: quando ordini batterie (a me, 8 volte su 10 giungono con SwissPost; ultimamente con SingPost), i tempi di attesa si dilatano assai, quindi conviene sempre fare due ordini separati; uno per le batterie e l'altro per tutto il resto.
Vecchio 21 gennaio 13, 20:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di oldtimer

Data registr.: 24-05-2007
Tutto vero, infatti quattro batterie LiPo che avevo ordinato sono state depennate dall'Ordine. Questo tipo di item può essere ordinato a H.K. Olanda e viene da questo spedito senza problemi. Già verificato.
oldtimer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heltex

Data registr.: 02-01-2013
Vi ringrazio molto per le dritte, purtroppo per queste cose bisogna appoggiarsi a chi gia' ha fatto questi ordini, chi e' "veterano" di queste cose.
Purtroppo nel chiedere, specie per chi come me non l'ha mai fatto, si ha sempre paura di disturbare. Altrimenti le domande sarebbero sempre tante da fare, su qualsiasi cosa riguardi questo mondo dell'elimodellismo che ho scoperto da non molto, ma al quale mi sono appassionato fin da subito in un modo in cui non avrei mai immaginato.
Ringrazio davvero tutti voi per la pazienza che avete con noi che ci avviciniamo a questo fantastico e soprattutto sano mondo. Credo di parlare a nome di tutti quelli che sono alle prime armi e si sono iscritti a questo bellissimo forum per essere indirizzati e consigliati da tutti quelli che ne sanno molto di piu' di noi.
D'altra parte... "Nessuno nasce imparato no? "
Un grazie davvero sentito a tutti voi e a tutti i moderatori per la loro pazienza.
Scusate l' OT ma ci tenevo ad aprire questa piccola parentesi.
Un saluto a tutti voi Elimodellisti !
Buon volo a tutti e soprattutto buon divertimento!
A presto..
Heltex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da oldtimer Visualizza messaggio
Tutto vero, infatti quattro batterie LiPo che avevo ordinato sono state depennate dall'Ordine. Questo tipo di item può essere ordinato a H.K. Olanda e viene da questo spedito senza problemi. Già verificato.
Questa è ancora un'altra cosa. Se ho capito bene hai provato a fare ordini da magazzini diversi: non è possibile farlo. Ogni ordine può essere effettuato solo in un unico magazzino alla volta.
Vecchio 23 gennaio 13, 00:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di v-classe

Data registr.: 14-10-2007
Oggi ho ricevuto il mio pacco con dentro le lipo che avevo ordinato ed altre cianfrusaglie da HK, nessun problema a riguardo.

Ciao Carlo
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 01:43   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Mah, io credo che qualche problema ci sia. Fino all'anno scorso me le mandavano senza problemi, anche in tagli e quantita' abbondanti.

L'ultimo ordine non c'e' stato verso, se tentavo di aggiungere le Lipo mi sparivano tutte le opzioni di spedizione disponibili.

Li ho contattati via Chat e mi han detto chiaro: niente piu lipo verso il paese dove vivo (centroamerica).

Tra Enac e HK posts sembra si sian messi d'accordo

Secondo me e' un complotto

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 07:56   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
quindi anche cellulari,pc e simili non possono essere spediti......che cazzata!!

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Gli importatori utilizzano appositi spedizionieri autorizzati al trasporto di merci pericolose, quindi non ci saranno problemi per i cellulari ecc. tranquilli
Citazione:
Originalmente inviato da Heltex Visualizza messaggio
A questo punto immagino proprio di si, qualsiasi cosa contenga una batteria.
Spero almeno che ci sia una quantita' minima con la quale possa partire lo stesso una spedizione.
Ma allora io mi chiedo, ora che viaggiamo tutti con pc portatili, smartphone, ecc,nessuno di noi potra' piu' prendere aerei????
Esiste una normativa, la normativa IATA.
Si distinguono le batterie per tipo, capacità, se viaggionao con l'apparato, se montate dentro l'apparato...

A seconda dei casi, basta un etichetta che ne dichiari il contenuto

E che l'imballo sia di buona fattura
Al di fuori di certi limiti, le batterie diventano merci pericolose a tutti gli effetti, e per viaggiare hanno bisogno di:

Un imballo omologato
una shipper declaration
la dichiarazione sul notoc
il tutto in accordo con la normativa

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
E' da un po' che alcuni venditori cinesi sono restii a spedire batterie Lipo.
Ad es. nell'ultimo ordine che ho effettuato da Himodel a Dicembre, nel sito era espressamente dichiarato che "al momento" non erano in grado di inviare le batterie Lipo, neanche scegliendo la spedizione via Fedex o DHL.

Infatti non sarà un caso che HKing sta incrementando l'assortimento delle lipo nelle Warehouse tedesca e olandese....
DHL spedisce quello che vuoi, anche cadaveri. Il "problema" è che va fatto con le dovute disposizioni
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 08:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
credo che fino a 5000 mA spediscano. ho ordinato un totale di 4000 mA sette giorni fa ed il pacco è gia in viaggio.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks