08 gennaio 13, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
| Flying-hobby (Honk Hong) e AirMail
Volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato da Flying-Hobby oggetti di grandi dimensioni come fusoliere o modelli interi e utilizzato la spedizione Airmail. Io ho usato una volta EMS/Speedpost che è veloce e tracciabile ma in Italia consegna TNT e sopra ci ricarica spese assurde che non hanno riscontro con il valore del pacco, sembra quasi che faccia pagare la spedizione di nuovo. Airmail ha come termini di consegna 20-30 giorni, ma è tracciabile fino all'uscita da Honk Hong dopodichè sarei nella mani delle poste senza altre informazioni. Qualcuno ha esperienze in merito ? |
08 gennaio 13, 12:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: San Severo
|
mai acquistato da questo sito, ma posso confermare che quelli di TNT sono del ladri autorizzati che impongono pagamenti di dazi assurdi (per un pacchetto di 40$ inclusa la spedizione mi hanno fatto pagare 32 euro di dazi. Con airmail si paga il giusto ma i tempi si allungano di parecchio anche se i pacchi voluminosi cercano di evitare di tenerli in magazzino (purchè il valore del pacco sia congruo ) |
08 gennaio 13, 14:05 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per le info. Per quanto riguarda il valore ho intenzione di dichiarare quello reale, è merce che non trovo in Italia e Europa per cui sono costretto a prenderla li, il mio dubbio riguarda l'affidabilità della spedizione AirMail visto che non è completamente tracciabile e TNT è da scartare. Se non dovesse essere consegnata entro i 30 giorni non saprei come cercarla. |
08 gennaio 13, 16:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: San Severo
|
perchè pensi che non sia completamente tracciabile? di solito i pacchi spediti tramite airmail una volta entrati in italia vengono gestiti da SDA, basta chiamare il numero verde di SDA dirgli il codice di tracciabilità originario e loro ti daranno quello per seguire la spedizione sul loro sito Questo naturalmente quando il pacco entra nel nostro paese |
08 gennaio 13, 17:19 | #5 (permalink) Top |
|
Questo non lo sapevo, di solito mi accorgo dell'arrivo alla consegna oppure quando trovo il tagliando di mancata consegna nella buca delle lettere. A volte ho provato a contattare 803.160 ma non ho mai avuto risposte esaustive. Se li gestisce SDA allora potrei rivalutare questo tipo di spedizione. |
Bookmarks |
| |