07 febbraio 13, 09:12 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Ripeto, ci sono aziende che sanno riprendersi dai propri errori e aziende che non sanno farlo!! Apple si è ripresa, Dell no! La Nokia forse si riprende, blackberry forse no! La graupner è sulla strada giusta per riprendersi, ottimi prodotti senza fronzoli a prezzi competitivi! Il mercato li sta premiando. Ovviamente la ripresa di un azienda non è un percorso di alcuni mesi ma occorrono anni a duro lavoro! Ciao
__________________ }B0zz0Z{ | |
08 febbraio 13, 10:01 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Ti dirò di più ma un certo "campanilismo" industriale lo sento. Ma quì il discorso con relativa analisi si complica e finirei meritatamente in OT. Basta guardarsi in giro tutto ciò che funziona sta finendo in mano a operatori stranieri. Supermercati, qualche banca, marchi storici, vedrai anche aerolinee. Forse in italia si sarebbe dovuto di più preservare knowhow e attività ma vuoi per motivi politici vuoi per capacità del management vuoi anche perchè le imprese hanno preferito reinvestire capitali in immobili piùttosto che in sviluppo della propria attività, tutta la struttura industriale italiana si sta disgregando. E alla fine di certo non ci guadagneranno. Ma questa è la globalizzazione che non mi piace ma di cui purtroppo bisogna prendere atto. La dinamica in questo campo è basilare. Se si sta a guardare troppo paesi emergenti prendono rapidamente iniziative e posti. | |
08 febbraio 13, 10:13 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
08 febbraio 13, 10:17 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Gli aguro davvero di risollevarsi; sarebbe un peccato perdere uno storico marchio come Graupner. Le sue radio sono tra le preferite degli aliantisti. Il campo del GASP pullula delle varie MC. La mia prima Radio è stata una Simprop, sempre tedesca; all'epoca faceva dei buoni e costosi prodotti; per anni fù uno degli sponsor di Bertolani, ed al raduno ce l'aveva; non vi dico quale emozione per me è stata quando me l'ha lasciata prendere tra le mani. Da decenni le radio Simprop non esistono più, ma la ditta è ancora attiva nell'ambito dei kit; soprattutto alianti. Speriamo che non accada lo stesso pure a Graupner. Trà l'altro già ora le sue scatole sono prodotte tutte o quasi, in Cina.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
08 febbraio 13, 10:26 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com | |
08 febbraio 13, 11:09 | #56 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Quella è la fase due...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 febbraio 13, 11:50 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Oppure come per la Ducati qualche marchio cinese comprerà l'intera società e venderà tutto tramite struttura Graupner. Il succo non cambia però. | |
08 febbraio 13, 12:25 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
08 febbraio 13, 12:34 | #60 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
Ho giusto scoperto che in autunno, mi pare, Graupner aveva fatto il grande passo progressista allestendo sul proprio sito uno shop online per "vendite di fabbrica". Proprio loro che si sono rovinati per non adattarsi allle regole del e-commerce. Patetico | |
Bookmarks |
| |