Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 15:59   #41 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
eccerto, perché su un miliardo e mezzo di cinesi non ce n'è uno capace di progettare un frigo
..Bhè.. un frigo in fondo è una pompa......
Vecchio 06 febbraio 13, 16:02   #42 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
e certo, perché tutto quello che producono loro è solo scopiazzato da roba europea o americana.... continua a pensarla così... non farai neanche a tempo a renderti conto di che lunghezza è il padulo che ti si prospetta di fronte o di dietro che sarà già arrivato.
Ps dicevano la stessa cosa della Corea... vedi Samsung...
Romolo...Si vede che i miei colleghi a Taipei sono stati più volte rimandati e non hanno finito le scuole.....

Mò torno giù e gli faccio fare le serali....
Vecchio 06 febbraio 13, 16:08   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Quando rimarranno solo i cinesi, non ci sarà nessuno da cui poter copiare :-(
Vecchio 06 febbraio 13, 16:16   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Io ero graupnerista convinto, finché non ho messo il loro modulo del cavolo sulla mia MX22.
POI ci ho messo quello Assan, che almeno funziona., cinese o no. E se la graupner fallisce non me ne frega una beata mazza, anzi
In fondo hai ragione, meglio che sparisca presto, che ci frega?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 18:34   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
In fondo hai ragione, meglio che sparisca presto, che ci frega?
È un mondo difficile. Chi non sta al passo si estingue. Si chiama selezione naturale.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 06 febbraio 13, 19:12   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Viste le numerose novità presentate a Norimberga non credo che la graupner sia messa così male. Come molte aziende risente del periodo di crisi e come molte aziende ricorre agli aiuti che tutti gli stati membri dell'unione hanno predisposto. Molte aziende lo fanno anche se non ne hanno realmente bisogno, vedi in italia dove il ricorso agli ammortizzatori sociali è una prassi anche per aziende ben solide. Nel 2012 la graupner a segnato un rialzo nelle vendite a doppia cifra, così dicono almeno, il che lascia ben sperare per il 2013 inoltre la graupner sta presentando novità ottime ed a prezzi molto competitivi quindi sta dimostrando di aver imparato la lezione e sta riconquistando la fiducia di molti modellisti.

Ricordo che quando Jobs rientrò in una Apple fallimentare il CEO di Dell gli disse di chiudere e restituire i soldi agli azionisti. Oggi Dell sta facendo proprio questo, Apple invece va a gonfie vele.

Tutte le aziende posso attraversare momenti bui ma possono recuperare e Graupner ce la può fare. Le scelte degli ultimi mesi e i risultati ottenuti vanno nella direzione giusta.
Vecchio 06 febbraio 13, 19:35   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Viste le numerose novità presentate a Norimberga non credo che la graupner sia messa così male. Come molte aziende risente del periodo di crisi e come molte aziende ricorre agli aiuti che tutti gli stati membri dell'unione hanno predisposto. Molte aziende lo fanno anche se non ne hanno realmente bisogno, vedi in italia dove il ricorso agli ammortizzatori sociali è una prassi anche per aziende ben solide. Nel 2012 la graupner a segnato un rialzo nelle vendite a doppia cifra, così dicono almeno, il che lascia ben sperare per il 2013 inoltre la graupner sta presentando novità ottime ed a prezzi molto competitivi quindi sta dimostrando di aver imparato la lezione e sta riconquistando la fiducia di molti modellisti.

Ricordo che quando Jobs rientrò in una Apple fallimentare il CEO di Dell gli disse di chiudere e restituire i soldi agli azionisti. Oggi Dell sta facendo proprio questo, Apple invece va a gonfie vele.

Tutte le aziende posso attraversare momenti bui ma possono recuperare e Graupner ce la può fare. Le scelte degli ultimi mesi e i risultati ottenuti vanno nella direzione giusta.
Quoto ed aggiungo che immaginando una curva e stabilito quale sia il tratto critico, un contro è trovarcisi nel pieno ed un altro conto e trovarcisi ma "direzionati" ad uscirne e con evidenti segnali di velocità sostenuta.

Personalemente, ritengo che Graupner abbia peccato di "presunzione" (come anche altre marche tutt'ora "presumono") ma abbia anche capito la lezione. Per me è sufficiente, specie se mantiene e migliora l'intrapreso neo percorso produttivo.

Forza Graupner continua così!
Vecchio 06 febbraio 13, 22:48   #48 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
È un mondo difficile. Chi non sta al passo si estingue. Si chiama selezione naturale.

in due parole......
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 22:58   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
in due parole......
Occhio che non è una equazione sana a prescindere ...
Vecchio 06 febbraio 13, 23:45   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:

Anche gli operai cinesi stanno subendo una forte selezione naturale
Onestamente io (e magari neanche tu) ci teniamo a provarla...

Bookmarks