Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 13:59   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Tornando al modellismo... se devo comprare cinese rimarchiato, allora compro cinese dai cinesi, viva la filiera corta...
quoto. Dai cinesi in Cina. Il mondo è globalizzato, e non l'ho globalizzato io, quindi che me ne frega se la multinazionale di turno DICE di essere italiana, giapponese, americana o tedesca? Tutte cinesi sono
Vecchio 06 febbraio 13, 14:18   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Io sono sempre convinto che anche dietro la bosch ci sia un produttore di componenti cinesi. ( caso degi attrezzi linea verde linea blu ) Ma di questi tempi quale azienda fa tutto in casa rinunciando a dei guadagni ?
Orami credo che la cina produca componenti anche per i marchi blasonati
Siamo sicuri che alla fine stia guadagnando ?
Ti propongo una semplice equazione:
Meno lavoratori qui=meno potere di acquisto dei tuoi possibili acquirenti=ricerca di beni meno costosi=più mercato per i cinesi....

semplificando:
Meno lavoratori qui=più mercato per i cinesi

ovvero le aziende chiudono e rimangono solo gli importatori, ma siccome i cinesi sanno pure esportare anche gli importatori se ne vanno a cagare....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 14:18   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
,,

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Concordo, l'industria Italiana può anche andare a ramengo, quella Europea pure, i Cinesi sono i migliori in assoluto, non ci importa nulla se mordicchiando le matite o giocattoli i vostri figli si mangiano un po di piombo o nikel, se la gente che produce i nostri sofisticati giocattoli vive e lavora dentro locali invivibili, se per lavori di precisione i cinesi licenziano dopo i trenta anni perchè è noto che la vista cala e la mano non è ferma.
Se la Graupner sparisce fa lo stesso ma fa lo stesso anche se spariscono anche tutte le altre imprese (si ma naturalmente nessuna di quelle sia dove lavoriamo noi o un nostro familiare..) , così neppure le pensioni potremo pagare e torniamoa alle code alla Caritas (che gia sono belle lunghe).
Ce lo meritiamo.
Ma siam sicuri che quando scriviamo oltre che guardare la realtà la VEDIAMO?
Quando chiude una impresa gestita da persone rispettabili è sempre un danno per tutti.
Stop.
Lo capirete.
Tardi.

quotone!!
Vecchio 06 febbraio 13, 14:22   #34 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
A me, Graupnerista convinto, a veder chiudere graupner piange il cuore, ma la questione non è graupner chiude graupner rimane aperta ma i cinesi copiano o i cinesi progettano.
E compri graupner o compri cinese rimarchiato.
Molte delle aziende europee hanno cercato la loro fine progettando qui e producendo in Cina. A forza di produrre non solo i cinesi hanno capito cosa voleva il mercato qui, ma anche come farlo e progettarlo.

Cambiando settore:
L'altro giorno ho dovuto cambiare frigorifero.
Vado in negozio e vedo un bel Bosch e un Ariston....
Il Bosch costava 650 in offerta (800 prezzo pieno) e l'Ariston 740 a prezzo pieno....
Da nazionalista mi sono detto... fancubo alla Merkel compro l'Ariston.. almeno salvaguardo il lavoro in Italia.. poi ho guardato l'etichetta.... Made in Poland.
Secondo te cosa ho comprato ?

Tornando al modellismo... se devo comprare cinese rimarchiato, allora compro cinese dai cinesi, viva la filiera corta...

Dai.. Ma che discorsi fai..!!?? E' chiaro che è fatto in Poland o Taiwan.. E' il progetto che è nativo presso la casa madre, in questo caso in germania o Italia o via dicendo...
Vecchio 06 febbraio 13, 14:35   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Dai.. Ma che discorsi fai..!!?? E' chiaro che è fatto in Poland o Taiwan.. E' il progetto che è nativo presso la casa madre, in questo caso in germania o Italia o via dicendo...
Sicuro ??? Sei pronto a giocarti qualcosa sul fatto che sia progettato in Italia in tutti i suoi componenti incluso il motore ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 febbraio 13, 14:46   #36 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Sicuro ??? Sei pronto a giocarti qualcosa sul fatto che sia progettato in Italia in tutti i suoi componenti incluso il motore ?
E tu che sei tanto sicuro, sei disposto a giocarti cosa se è come dico io?

Ti posso garantire, visto che ci ho lavorato per anni, che i taiwanesi sono delle zucche vuote....Non è un'offesa verso loro.. è un fatto.!! Gli imput li prendono dalle ditte che commissionano i progetti a loro, sotto supervisione degli stessi.
Hanno una gran manualità.. Sicuramente con gli anni si saranno sviluppati anche nel senso di progettazione ma ti posso assicurare che se non li stimoli continuamente sono dei led senza alimentazione....
Vecchio 06 febbraio 13, 15:50   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
E tu che sei tanto sicuro, sei disposto a giocarti cosa se è come dico io?

Ti posso garantire, visto che ci ho lavorato per anni, che i taiwanesi sono delle zucche vuote....Non è un'offesa verso loro.. è un fatto.!! Gli imput li prendono dalle ditte che commissionano i progetti a loro, sotto supervisione degli stessi.
Hanno una gran manualità.. Sicuramente con gli anni si saranno sviluppati anche nel senso di progettazione ma ti posso assicurare che se non li stimoli continuamente sono dei led senza alimentazione....
e certo, perché tutto quello che producono loro è solo scopiazzato da roba europea o americana.... continua a pensarla così... non farai neanche a tempo a renderti conto di che lunghezza è il padulo che ti si prospetta di fronte o di dietro che sarà già arrivato.
Ps dicevano la stessa cosa della Corea... vedi Samsung...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 febbraio 13, 15:55   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
eccerto, perché su un miliardo e mezzo di cinesi non ce n'è uno capace di progettare un frigo
Vecchio 06 febbraio 13, 15:58   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
e certo, perché tutto quello che producono loro è solo scopiazzato da roba europea o americana.... continua a pensarla così... non farai neanche a tempo a renderti conto di che lunghezza è il padulo che ti si prospetta di fronte o di dietro che sarà già arrivato.
Ps dicevano la stessa cosa della Corea... vedi Samsung...
Dipende dai settori, in quelli a tecnologia nota e collaudata sono sicuro di quanto affermi, nel resto trovi di tutto, come ovunque nel mondo.
Come evitiamo quella cosa fastidiosa che ci si prospetta?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 15:58   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
A me, Graupnerista convinto, a veder chiudere graupner piange il cuore, .
Io ero graupnerista convinto, finché non ho messo il loro modulo del cavolo sulla mia MX22.
POI ci ho messo quello Assan, che almeno funziona., cinese o no. E se la graupner fallisce non me ne frega una beata mazza, anzi

Bookmarks