![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2012 Residenza: roma
| Acquisto radio da HobbyKing (HK)
Ciao a tutti, dopo anni sto tentando di rientrare nel giro, ma visto il momento di crisi modiale come al solito meno spendo meglio è... Premetto che ho già letto buona parte dei post che riguardano l'acquisto da questo store e sulla radio in questione. Volevo acquistare una turnigy 9x, ma ho visto che sugli store europei viene venduta senza modulo, quindi comprarla qui per poi acquistarci un modulo non è poi così conveniente... tanto vale che mi prenda una futaba di quele economiche almeno ho qualce cosa di marca... Ho visto invece che sul sito cinese conviene parecchio 56$ + spedizioni ed eventual dogana... secoli fa quando facevo attività modellistica (le radio erano ancora 27 35 40 e 72 MHz) era praticamente impossibile acquistare dall'estero poichè non omologate e perchè bloccate dalle poste italiane in dogana... E' cambiato qualche cosa adesso? se dovessi acquistarla, arriva? ovvio la lotteria della dogana ci sta, ma se non sbaglio sul valore della spedizione si deve aggiongere il 20% di iva e il 10% di dazio giusto? Tanto acquistandola qui in europa a conti fatti andrei a spende comunque di più. Grazie mille a tutti ;) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2012 Residenza: roma
|
OK Grazie della precisazione... Ma quindi è possibile acquistare anche le radio con i moduli trasmissivi... Non vengono poi bloccati? ho visto che sulle scatole ci sta il marchio CE... se uno si fa l'assicurazione della fiam da freelands con le radio di importazione ci sono problemi, oppure adesso con i nuovi sistemi a 2.4GHz no ci sono più i problemi come con i modelli am/fm? grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare che la FIAM (o è la FANI?) ti copre anche se voli con una scatola di cioccolatini con sopra scritto "radio", ma è meglio che controlli sul contratto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
sull'assicurazione parla di copertura anche con l'utilizzo di radio non omologate e di qualsiasi frequenza..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Però devi considerare anche una quota fissa, mi pare intorno ai 5 euro, che si prende PosteItaliane per sbrigare le pratiche dal momento che PT ha avuto dalla dogana la concessione per sbrigare le piccole pratiche doganali per loro conto che si occupano di grossi stock di merce. Ovviamente il servizio lo paghiamo noi utanti finali...ci mancherebbe | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Dipende quale delle due è l'una o è l'altra.... Buon Natale... Comunque a scanso di usuale disinformazione, i moduli FrSky hanno regolare certificazione CE mai messa in dubbio da nessuno. Se avete dubbi, prendete la radio senza modulo e metteteci il modulo FrSky.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 24 dicembre 12 alle ore 11:53 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Iva, dazio e spese di sdoganamento dipendono sia dalla categoria merceologica che dagli importi in questione. Se vai sul sito delle poste (spesso citato in questo forum, basta che usi la funzione CERCA "posteitaliane.it" o "poste.it") trovi tutte le spiegazioni in merito, direttamente dalla fonte ![]() Carlo
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prassi acquisto su HobbyKing. Mi aiutate? | Airone1979 | Aeromodellismo | 18 | 03 febbraio 12 12:50 |
Consiglio acquisto caricabatterie su hobbyking | mikyrace82 | Batterie e Caricabatterie | 8 | 15 settembre 11 13:19 |
Consiglio acquisto hobbyking | psycomantis | Aeromodellismo Principianti | 23 | 12 settembre 11 16:27 |
Idea acquisto radio hobbyking su hobbycity..chi mi aiuta? | briancondor | Radiocomandi | 2 | 25 marzo 10 22:21 |