07 dicembre 12, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User | Ruote dentate di plastica
Ciao a tutti ragazzi. Da un pò di tempo sono alla ricerca di alcune ruote dentate in plastica (o nylon) simili a queste ma nei negozi di modellismo della mia zona non ne ho trovate, o meglio ho trovato solo quelle delle macchine radiocomandate che per il mio scopo erano troppo costose. Questi ingranaggi dovrò utilizzarli per azionare dei potenziometri per mezzo di alcune leve...una situazione come questa dunque. L'altro giorno, smontando una vecchia automobile elettrica radiocomandata guasta, sono riuscito a recuperare due ruote dentate (dalla scatola ingranaggi del motore) ideali per il mio scopo. Vorrei chiedervi se conosocete uno shop online dove trovare questi componenti a basso prezzo, oppure avevo pensato anche a realizzare degli stampi per "clonare" le due ruote già in mio possesso (me ne servono 8 in totale) solo che per quest'ultima soluzione non sò da dove partire. Qualcuno che mi illumina?? Grazie anticipatamente!! |
07 dicembre 12, 19:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Se missione impossibile ci ha insegnato qualcosa è che basta un pò di DAS per prendere il calco di qualcosa. Poi basta versare nel calco del piombo liquefatto e rifinire con limetta, trapano e quant'altro si renda necessario all'operazione. |
08 dicembre 12, 02:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
|
Prova qui... LIP Lavorazione ingranaggi di precisione S.p.A. ho solo comprato direttamente, potrebbero non effettuare spedizioni per piccoli ordini...magari ti segnalano comunque un rivenditore... |
08 dicembre 12, 05:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Sezione Mechanical, Gears
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
11 dicembre 12, 10:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 gennaio 13, 18:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti da Oliviero | |
05 gennaio 13, 18:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Roma
|
Aggiugo questa foto in allegato, per illustrare di quali ingranaggi ho parlando nel post precedente e come ne ho sfruttato uno Oliviero Ultima modifica di Oliviero Lidonnici : 11 ottobre 13 alle ore 18:44 |
06 gennaio 13, 12:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Forse ti può essere utile questo sito: Shapeways - Make & Share Your Products with 3D Printing In pratica è una ditta che fa pezzi su misura in vari materiali partendo da disegno (ha anche un ottimo 3D editor integrato nel sito) e il prezzo è in base al volume e non alla lavorazione, quindi potresti farti il progettino di quel che ti serve con varie misure e dentature e farti fare la stampa di più pezzi in una unica botta. Io ci ho comprato questi pilotini (si tratta di John Belushi) : 25e Wild Bill by Lupus on Shapeways Micro Wild Bill by Lupus on Shapeways
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
Bookmarks |
| |