Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 11:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2008
Cesare, che cosa usi per pulire i tuoi motori? a me si sono rovinati quando ho tentato di pulirli, perchè chi me li ha dati li teneva veramente male, usando alcool etilico (quello rosa per intenderci).
Ho cercato in internet siti dove trovare le parti in plastica rovinate, ma anche in Cox interntional non ci sono.
mardomal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 12:10   #12 (permalink)  Top
Lone wolf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mardomal Visualizza messaggio
Eccole, i colori nella realtà sono molto più sbiaditi. Lo strano è la plastica sotto il carburatore del Tee Dee .20 scolorita solo in parte. Se unumidisco la plastica con acqua il colore sembra ritornare e sparisce la parte bianca
E' sicuramente una punizione di Leroy Cox per chi imprigiona le sue creature in una vetrinetta : io ho due Tee Dee 049 montati da decenni su Motomodelli 1/2A e sono ancora ben colorati...

Seriamente, la cosa mi ricorda molto le eliche in Nylon di molti anni fa ( non le attuali caricate ) : una prescrizione raccomandata (istruzioni delle Tornado,ma anche le Graupner ) era quella di mantenerle umide,e di non usarle assolutamente più se mostravano segni biancastri : il materiale aveva bisogno di un certo grado di umidità interna per mantenere le caratteristiche, ed il consiglio era di metterle a bollire in una pentola d'acqua per una mezz'ora e conservarle in uno straccio umido.
Trattare questi pezzi, a lungo mantenuti inattivi, con alcool altamente igroscopico, li ha sicuramente disidratati ulteriormente.
Un mio amico le colorava anche, aggiungendo colorante per tessuti durante la bollitura...io ho provato solo a colorare capottine in celluloide, e funziona....
Vecchio 09 novembre 12, 13:02   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Cesare, che cosa usi per pulire i tuoi motori? a me si sono rovinati quando ho tentato di pulirli, perchè chi me li ha dati li teneva veramente male, usando alcool etilico (quello rosa per intenderci).
Ho cercato in internet siti dove trovare le parti in plastica rovinate, ma anche in Cox interntional non ci sono.
La pulizia dei motori

----------------
Vecchio 09 novembre 12, 23:35   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2008
Lone, ho provato a seguire il tuo suggerimento, purtroppo i pezzi non sono migliorati.
Ho proprio paura che ci sia niente da fare.
Spero di riuscire a trovare un sito dove vendano i carter di ricambio
mardomal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 10:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Lone, ho provato a seguire il tuo suggerimento, purtroppo i pezzi non sono migliorati.
Ho proprio paura che ci sia niente da fare.
Spero di riuscire a trovare un sito dove vendano i carter di ricambio
eBay: XENALOOK
Rispondi

Bookmarks