|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 ottobre 12, 17:36 | #1 (permalink) Top |
Guest
| invertire senso di rotazione motore brusheles tramite interruttore
premetto che so' benissimo che invertendo 2 dei tre cavi il motore girera' al contrario, ma non posso farlo manualmente...... e tantomeno non ho intenzione di spendere soldi per un regolatore con retromarcia, è un progetto che ho in cantiere a costo molto basso e sto' utilizzando roba che ho in casa inutilizzata avevo pensato ad un'interruttore invertitore a leva a 6 pin comandato da un servo per far invertire il senso di rotazione, dite che puo' funzionare? per i collegamenti, i due centrali vanno ai cavi che provvengono dal regolatore, i due da una parte vanno al motore e i rimanenti vanno a ponte con quelli del motore ma incrociati (mi son spiegato??????) grazie pensavo ad un'interruttore tipo questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://static2.tme.eu/katalog_pics/7/2/5/725b7154d0253dbda9aa2517f0b974bf/ic2102t1b1m1qe.jpg |
17 ottobre 12, 18:28 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
teoricamente dovrebbe funzionare, ma in pratica , nel momento in cui agisci con l'interruttore, il motore perde il sincronismo (i famosi bip che fà all'accensione per sincronizzarsi) e quindi andrà per fatti suoi........
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 ottobre 12, 18:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
|
Ciao, Una curiosità, ma da quante ampere è l' esc? Lo vedo piccoletto l interruttore.... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
17 ottobre 12, 18:45 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
grazie per le risposte a me serve per invertire la marcia di un mezzo terrestre, quindi per forza di cose devo fermare la rotazione del motore il motore assorbe 50A con l'elica, ma in questo caso non ho eliche da fare girare ma un riduttore a doppia velocita', quindi AI 50A non ci arrivero' mai, ora non so' a quanto di preciso, poichè è ancora tutto in fase di costruzione |
17 ottobre 12, 18:48 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
ok, ma il problema rimane: nel momento in cui agisci con l'nterruttore dovesti resettare l'esc , cioè spegnerlo e riaccenderlo in modo che sia sinconizzato con la posizione dei magneti del motore.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 ottobre 12, 19:02 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
HobbyKing Brushless Car ESC 30A HK-30A regolatore auto 1/10 1/16 | eBay costa poco più dell'interrutore ......
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
17 ottobre 12, 20:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
|
Vai tranquillo ... ho fatto un circuito simile, ma con un micro ed un relè e funzionava benissimo...ovviamente devi aspettare che il motore sia fermo prima di invertire la rotazione... Avevo provato con un esc da macchinina con la retro ma non ne ho trovato nessuno che avesse un controllo proporzionale con MAX AVANTI - STOP al centro - MAX INDIETRO ... |
Bookmarks |
| |