Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Consiglio per taglio laser plexiglass

Ciao, sto cercando un consiglio se qualcuno ha già qualche conoscenza o esperienza in merito.
Per un progetto personale dovrei tagliare al laser del plexiglass da 6mm, partendo da una lastra 38x38cm.
Ho trovato due siti italiani che offrono questo servizio online, matterlab e vectorealism.
Per il progetto che ho in mente, devo sagomare dei pezzi partendo dalla lastra 38x38cm su cui effetturare circa 9 metri di taglio.
Tramite i siti citati vengo a spendere circa 35/40€ per farlo.
Conoscete o avete esperienze con aziende o alti siti che offrono questo servizio in modo da poter fare una comparazione di prezzi, con l'obiettivo di creare una piccola produzione se il progetto ha successo.

Grazie
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 16:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Abitualmente ho a che fare per lavoro con un laboratorio che fa targhe, trofei, medaglie e insegne in molti materiali diversi, tra cui il plexi.
Lo tagliano al laser in poco tempo.
Puoi provare a farti un giro in qualche laboratorio di questo tipo.
Se hai il file in cad non credo che ti faranno pagare molto, se invece se lo devono creare da disegno allora cambia.
35/40 euro non mi sembra eccessivo per un prototipo, se poi fai i numeri allora il discorso si può rivedere.

P.S. il materiale ce lo metti tu?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 16:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Ciao e grazie per la risposta, il materiale e taglio lo fanno loro, io fornisco solo il disegno in dxf pronto per essere messo in macchina.
Per il prototipo non è molto spendere i 35/40€, infatti volevo farlo tramite uno dei due siti riportati.
Visto che non so bene i costi del materiale e della lavorazioni non avendo precedenti esperienze volevo capire un po' se si può scendere interfacciandosi con altri fornitori o se i prezzi sono già abbastanza buoni così. Comunque penso che non supererei i 20 pezzi per volta anche in futuro se il progetto dovesse funzionare bene.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Mi ripeto, prova ad andare in un laboratorio di questo tipo.
Ce ne saranno anche da te.
Io vivo in una piccola città e ce ne sono due.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cnc Laser altro ?? Consiglio per taglio ingranaggio roberto_1974 CNC e Stampanti 3D 6 02 aprile 12 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002