25 maggio 06, 00:37 | #1 (permalink) Top |
User | Sito internet del proprio campo...
Ciao a tutti, al mio campo di Vercelli hanno assegnato al sottoscritto, che ne capisce un pò in ambito informatico, la realizzazione del sito internet del gruppo aeromodellistico vercellese... Ora, qualche idea ce l'ho, devo solo aprire Dreamweaver e metterle giù....nel frattempo sto facendo un giro in tutti i siti dei gruppi aeromodellistici nazionali, per avere l'ispirazione soprattutto sul tipo di sezioni da fare. Sto notando comunque che, a parte qualche eccezione, tutti contengono le solite sezioni...chi siamo, dove siamo, i modelli, etc. etc. etc...bah, alla fine - voi direte - cosa vuoi mettere, se non queste? Però bohh...cercavo qualche ispirazione...datemi una mano |
25 maggio 06, 11:26 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
A fianco della sezione "modelli", metti quella di "modelle"!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 maggio 06, 13:31 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvero cercare di capire cosa vogliamo fare. Perchè fare un sito. Cosa ci si aspetta dal sito. Cosa vogliamo comunicare. Cosa vogliamo che gli altri ci comunichino. Dobbiamo vendere, acquistare o intrattenere. Capire perchè qualcuno dovrebbe venire a visitare il sito. Il resto viene da se. Altrimento rischiamo di fare non un sito, ma un Blog.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
25 maggio 06, 15:22 | #6 (permalink) Top |
User |
Il rischio di fare un blog non c'è perchè la differenza tra esso ed un sito internet la conosco abbastanza...però partire da dove mi hai indicato te è un ottimo inizio, bisogna magari fare qualcosa di originale e che soprattutto invogli la gente a ritornare e a metterlo nei preferiti |
25 maggio 06, 16:18 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il forum di solito è quello che invoglia di più a tornare su in sito. Ma si dovrebbe puntare su un forum specifico per non duplicare entità già esistenti. Per esempio se il campo ha una casetta con la connessione sarebbe bello mettere un "softwerino" di gestione meteo, dove si possono vedere le condizioni del campo in dati e magari con la web cam. Anche la web cam puntata sul campo di volo sarebbe interessante. Io ci darei uno sgurdo ogni tanto per vederese si vola. Non è facile trovatre idee nuove. Non so, magari un area dedicata ai setaggi e ai controlli prevolo. I piloti potrebbere farsi riprendere durante i set up dei mezzi e fare delle prove comparative e mettre i video in un area dedicata, una cosa propedeutica per il neofita. Voglio dire anche qui danno tutti consigli, ma nessuno, compreso io si è mai messo a fare un video di come si fa il trakking delle pale di eli o perlomeno non l'ho trovato. Come si usa un avviatore... Un forum come quello del Barone non lo puoi ricreare, fosse solo per la quantità di informazioni che già contiene. Quindi devi puntare su qualcosa di diverso e identificabile con il campo di volo. Fai te...
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
25 maggio 06, 22:13 | #8 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |