Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 16:57   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

Data registr.: 15-09-2011
Manica Portatile

ora che ci penso al nostro campo non c'è la manica a vento.. voi ne prendereste una portatile da portarvi sempre dietro?
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 17:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
ora che ci penso al nostro campo non c'è la manica a vento.. voi ne prendereste una portatile da portarvi sempre dietro?
Si ci avevo pensato anche io, si puo' fare tranquillamente il problema è che in base a dove vai ho trovi un supporto alto o ti devi portare dietro anche la asta e li che nascono i problemi..
Vecchio 05 ottobre 12, 17:01   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

canna da pesca...per stare sui 4 mt che si diceva prima?
Vecchio 05 ottobre 12, 17:03   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Ciao al momento nel mio caso penso di utilizzare una rete frangivista nera largha 2,5 mt per circa 30 mt. di lunghezza, ci sono fino a 4 mt. di larghezza, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3/4 € al mt per quella largha 2,5 mt. pensavo di puntellarla ogni 70/100 cm. con dei picchetti fatti da me con del tondino lunghi 30 cm. e che terminano a uncino, inoltre se la rete non è sufficiente è possibile mettere della colla a base bituminosa l'ho visto fare sul web in messico a dei modellisti che hanno fatto una pista e dalle foto postate mi è sembrata un ottima soluzione e tutto sommato economicamente abbordabile.
Povera lingua italiana

Lascia perdere i modelli ed apri una grammatica, ti servirà, fidati ;)

Robbè
Vecchio 05 ottobre 12, 17:05   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
canna da pesca...per stare sui 4 mt che si diceva prima?
Non pesco quindi non so come sono fatte le canne ma per sua natura credo si debbano piegare in punta non stanno rigide, pensavo a una canalina da elettricista con degli innesti si puo' smontare!!!
Vecchio 05 ottobre 12, 17:09   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

si è vero non ci avevo fatto mente locale...però se ce l'avessi avuta avresti potuto tener chiuse le ultime sezioni più sottili, quel tanto che basta per poter fissarci sopra la manica...una canalina da elettricista non sarebbe male...ma quella che intendo io grigia non è poi tanto spessa da sorreggere quel peso a 4mt..nel tuo caso statico andrebbe magari anche bene ma se devi portartela dietro è scomodissima.
Oppure se esistono più spessori di canalina (uno concentrico all'altro) potrei farmi più segmenti alti uguali che si collegano tra loro con segmentini della canalina più larga...insomma come se fosse un palo da tenda igloo

Ultima modifica di pzkp4 : 05 ottobre 12 alle ore 17:12
Vecchio 05 ottobre 12, 17:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Povera lingua italiana

Lascia perdere i modelli ed apri una grammatica, ti servirà, fidati ;)

Robbè
ahahahahaha Ranox,

io in un forum spesso scrivo di fretta e in mille modi (al buio sul divano, in laboratorio di fretta, sul cell col T9 ect. ect.) e ti posso garantire che non sono l'unico, ahahahah altro che povera lingua italiana qui è la nazione intera che fa pena ,fosse solo il male della grammatica nel forum ahahahaah tranquillo che un contratto di comodato o altro lo scrivo correttamente !!!!!! comunque il consiglio lo do io a te lassa perder la grammatica e pensa a divertirti sul forum magari anche ridendo delle ciofeche che scrivo io o tutti quelli come me !!!
Vecchio 05 ottobre 12, 17:24   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
ahahahahaha Ranox,

io in un forum spesso scrivo di fretta e in mille modi (al buio sul divano, in laboratorio di fretta, sul cell col T9 ect. ect.) e ti posso garantire che non sono l'unico, ahahahah altro che povera lingua italiana qui è la nazione intera che fa pena ,fosse solo il male della grammatica nel forum ahahahaah tranquillo che un contratto di comodato o altro lo scrivo correttamente !!!!!! comunque il consiglio lo do io a te lassa perder la grammatica e pensa a divertirti sul forum magari anche ridendo delle ciofeche che scrivo io o tutti quelli come me !!!

, . ; , , , ..

Mettili dove pensi sia giusto

Robbè

PS: "largha" non si batte.. Va bene che c'è la "larghezza".. ma largha non si può proprio sentire ne scrivere eh ;)
Vecchio 05 ottobre 12, 17:37   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
, . ; , , , ..

Mettili dove pensi sia giusto
Robbè
PS: "largha" non si batte.. Va bene che c'è la "larghezza".. ma largha non si può proprio sentire ne scrivere eh ;)
Guarda "Robbè" forse la cosa ti infastidisce ma credimi non presto proprio attenzione alla punteggiatura.
hai fatto bene a farmelo notare non approvo, invece, di pubblicare il link in un altra sezione inserendo le tue opinioni o pareri, a che scapito ? per farsi due risate a mia insaputa

P.s. LARGHA non si puo' proprio vedere ma lascia comunque intendere quello che volevo dire, o è vietato qui sul FORUM ?
Vecchio 05 ottobre 12, 17:49   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

beh pensi che sia vagamente intelligente la soluzione della canalina da 4mt divisa in segmentini?
Rispondi

Bookmarks