23 settembre 12, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Lipo bastarde! Si è scatenato l'inferno
Questa mattina alle 7:30 vengo svegliato al telefono dal mio amico, in lacrime, col quale mi sarei dovuto trovare al campo alle 9:00. E' scoppiata la Lipo del suo eli che stava caricando in queste ore antelucane. Si è scatenato l'inferno... Fiamme domate dai pompieri ma appartamento (ca 140 mq) distrutto; immaginatevi che la stanza dove c'erano i modelli (tra cui alcuni gommoli - che si sono infiammati come fiammiferi) ha letteralmente sciolto il tetto. Oltre agli incalcolabili (per ora) danni materiali, anche la perdita del gatto che è rimasto soffocato. Sono tornato a casa ora per mangiare un boccone e poi ritornare a dare una mano con mia moglie e agli altri amici a sistemare un pochettino, in attesa che domani l'impresa edile venga a portare via detriti e macerie. Sono distrutto anch'io. Una famiglia per bene, amici da tanto tempo, ora sono per strada. Non è una metafora. Amici modellisti, stiamo attenti alle maledette lipo. Saluti Andrea |
23 settembre 12, 16:14 | #6 (permalink) Top |
User |
Mi spiace moltissimo e sono moralmente vicino al tuo amico; ma vorrei fare una domanda: Quanti tengono in casa almeno un estintore (revisionato)? Io ne ho 6 in casa e 2 in baita ed 1 in ogni autovettura, il fuoco mi terrorizza.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
23 settembre 12, 16:21 | #8 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
non è la prima che sento anche se, è la prima volta che sento una casa incendiayta completamente. io le tengo su sacchi "liposafe" e le carico all'interno di un contenitore ignifugo, ma , sinceramente, ogni tanto tralascio di mettercele. tutta la mia solidarieta' al modellista a cui è successo, e la speranza che abbia una adeguata copertura assicurativa. comunque adesso vado a controllare.....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
23 settembre 12, 16:23 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Ho avuto lo stesso "inconveniente", ricaricando le batterie al Mentor. "fortunatamente", a me è andata distrutta una sola stanza, ma la stanza era "piena" di modelli, molti pronti al volo, con servocomandi, radio rx, batterie. un'inconveniene, ke "ora" spero nn ricapiti e x precauzione uso quell'apposito sacco, nn + ricarica direttamente nel modello. Ora " tiro giù" anke le lipo della mia Aurora Hitec. Ciaooo |
23 settembre 12, 17:09 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Andrea gentilmente ci fai avere qualche dettaglio di più? Le batterie erano in carica, ma dove? Ovviamente senza liposack a sentire le conseguenze, il tuo amico era ancora a letto? |
Bookmarks |
| |