24 settembre 12, 08:08 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Su consiglio di un amico ho preso due piccoli barbecue portatili da campeggio col coperchio (11 l' uno al Brico) e uno l' ho bucato per passare i due cavi di alimentazione del carica batterie e lo uso per ricaricare le li-po in garage (comunque su un angolo lontano da qualsiasi cosa di infiammabile) e l' altro l' ho messo senza supporto sullo scaffale in metallo per stoccare le batterie. Comunque quando ricarico sono sempre presente, non le lascio incustodite e ho due estintori in garage e due in casa sempre a portata di mano. Azz mi fanno una paura infame le li-po, tutta la solidarietà va al povero modellista che ci ha rimesso la casa.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
24 settembre 12, 08:08 | #73 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Io ho le lipo anke nella tx, cosa faccio, ogni sera le tolgo???? E durante l'intea giornata, ke sono al lavoro??? Ciaooo PS: resta il detto.....HAI VOLUTO LA BICICLETTA???? ADESO PEDALA!!!! |
24 settembre 12, 08:26 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Leggo su HF, che la soluzione chiusura ermetica è una cazzata. La reazione chimica produce autonomamente l'ossigeno di cui ha bisogno ed il tutto si trasforma rapidamente in una bomba: Citazione:
Ovvero tenerle in dei blocchi di cemento lontani da oggetti infiammabili. Pare che da test fatti le fiamme si sviluppino per circa un metro verso l'alto ma risultano confinate dal cemento. | |
24 settembre 12, 09:36 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono solo supposizioni le mie, ma e' chiaro che ormai siamo invasi da prodotti di ogni tipo senza alcun controllo di qualita', e questo non vale solo per le LiPo ma per tanti altri prodotti, dai giocattoli per bimbi all'abbigliamento, dall'alimentazione agli apparati elettronici. Ciao | |
24 settembre 12, 09:46 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
24 settembre 12, 10:02 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
ho una paura matta anche io , adesso per prima cosa inizio a caricarle e a tenerle in cantina , male che vada prende fuoco quella e quello che c'è dentro. Non ho parole per quel che è successo... |
24 settembre 12, 10:56 | #78 (permalink) Top |
User |
A quanto pare ora vi viene la strizza, è da quando sono in commercio che si sà che le lipo sono batterie da trattare con i guanti, ma la stragrande maggioranza dei modellisti se ne sbatte alla grande, e poi quando succede il patatrak, apriti cielo, poi è ancora da capire che cosa ha scatenato l'incendio, la lipo? Il caricabbatterie? l'alimentatore? o la presa difettosa? Potrebbe essere qualsiasi cosa. Dal Griofono a me mi piace
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
24 settembre 12, 10:56 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
A me hanno preso fuoco le lipo da 6000mAh di un tablet mentre cercavo di separarle dal loro alloggiamento, e tutto per una piccola schiacciatina con una leva di plastica appositamente studiata per il lavoro. Ho fatto appena in tempo a strapparle con le mani e buttarle in mezzo la strada (dove non transitava nessuno) e le fiamme si sono sprigionate improvvise, violente e alte. Quoto l'idea del contenitore di mattoni e, personalmente, lascerei una feritoia al centro e non ai lati.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
24 settembre 12, 11:03 | #80 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |