23 settembre 12, 20:37 | #41 (permalink) Top |
User |
a me è bruciata una lipo semplicemente appoggiata su un tavolo di legno. Grazie al cielo per puro caso c'era a casa mia suocera che l'ha spenta con una pentolata d'acqua, ma ancora ho i brividi se penso a quel che poteva succedere, visto che io e mia moglie eravamo al lavoro e la bimba all'asilo. La batteria era staccata e non sotto carica, caricata e bilanciata a 3,80 volt per cella, con connettori perfettamente isolati. non ho la minima idea del perché abbia preso fuoco, so solo che l'ha fatto.
__________________ www.masali.com |
23 settembre 12, 20:40 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
23 settembre 12, 20:56 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Mi e' capitato una volta di avere un riscaldamento anomalo di una lipo durante la ricarica. Era proprio calda calda. Se non avessi controllato, chissa' che poteva accadere.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
23 settembre 12, 21:39 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
mi chiedo anche se i fenomeni improvvisi che possono scatenare reazioni pericolose, siano possibili solo dalla prima carica in poi e se invece le lipo nuove, come da negozio, siano prive di rischi. immaginate anche i magazzini dei venditori?? |
23 settembre 12, 21:53 | #46 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
23 settembre 12, 22:02 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Lo so che è possibilissimo, in quanto capitato anche a me, ma si è solo gonfiata rilasciando gas. Mi domando come sia possibile fisicamente che avvenga, dovrebbero essere stabili. Che cosa le perturba di colpo?
|
23 settembre 12, 22:03 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Il caso del Masali anche se e' finito bene e' quello che mi da piu' da pensare, io tengo quelle che si sono leggermente gonfiate ( 5 batterie) nel lipo sack mentre le altre ( e sono tante ) in una vecchia cassetta per attrezzi in metallo.
__________________ Gogiamma |
Bookmarks |
| |