23 settembre 12, 19:56 | #31 (permalink) Top |
Guest
| Io quando acquisto una lipo utilizzo gli spinotti a banana femmina sulla batteria e maschi sul regolatore e visto che mi trovo creo per dei cappuccetti con il termoretraibile. Al mio campo un socio, non ricordo con quale attacco, ha appoggiato una lipo su una valigetta per la radio in metallo e ha fatto contatto con fumata... da allora utilizzo questo metodo per il trasporto.
|
23 settembre 12, 20:01 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Per essere sicuri le lipo andrebbero stoccate *separatamente* in modo da evitare che incendio di una inneschi quello delle altre. A prescindere dalle cause, al tuo amico va tutta la mia solidarieta'.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
23 settembre 12, 20:04 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
23 settembre 12, 20:04 | #34 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
recentemente mi ha preso fuoco il televisore, fdanni moolto confinati, comunque pagati dall'assicurazione ( franchigia esclusa(
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
23 settembre 12, 20:23 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2011 Residenza: provincia di Treviso
| Citazione:
Ovviamente continua a scaldare, e se il contenitore diventa incandescente i problemi non sono finiti li... Se può essere d'aiuto, io ricarico e conservo le mie 2 uniche lipo in dei barattoli di latta di cioccolatini http://thumbs3.ebaystatic.com/m/mGie...xqKpmg/140.jpg con un tappo che non è proprio ermetico, ma impedendo il ricircolo d'aria estinguerebbe prestissimo eventuali fiamme. Poco costo, alta (spero ) efficacia. | |
23 settembre 12, 20:27 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Siamo tornati a casa adesso. Vi ringrazio tutti a nome mio e del mio amico per la vostra solidarietà. E' stata veramene una domenica di merda. Il mio amico è ancora sconvolto, comprensibilmente. Per ora abbiamo fatto già la denuncia ai carabinieri (immaginatevi: carta d'identità, patente, carte di credito, dichiarazioni dei redditi, pagamenti bollette, tutto andato bruciato!) e domattina si ricomincia con la banca, fototessera, periti, impresa edile, ecc. Cause e dinamica dell'incidente sono in realtà ancora dubbie: potrebbe essere stata la lipo in carica a scatenare l'inferno o forse (e personalmente propendo più per questa ipotesi) l'alimentatore del cb a scaldarsi oltre il dovuto e innescare il disastro. Le lipo erano in carica nello studio e, sì, non erano vigilate nel senso che il mio amico era nella camera da letto. Vi garantisco che in eventi di questa portata il delirio che si scatena è inimmaginabile, soprattutto se a casa ci sono anche i propri cari (moglie e figlia nello specifico) e anche con tutta la freddezza che uno normalmente potrebbe avere si finisce per cercare di fare quel che si può. Secchi d'acqua ed estintore compresi. Siamo ancora un po' scossi (e stanchi, a spalare detriti e fare cartoni di quello che si è salvato). Grazie al cielo il mio amico è una bravissima persona e ha tanti amici che quest'oggi si sono adoperati per stare vicino a lui e alla famiglia e si sono rimboccati le maniche per pulire, spalare ecc ecc. Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |