13 ottobre 12, 01:23 | #372 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Perchè NON dovrei dormire sonni tranquilli con le lipo sullo scaffale? Di quante stragi hai letto sui giornali, sicuramente provocate da una lipo lasciata sullo scaffale? Perchè dovrei essere più tranquillo spendendo 10 euro in una cassetta? se non so cosa è successo o cosa può succedere, come faccio a sapere che ci vuole SOLO una cassetta? Perchè non un bunker? Come ti dicevo, ho conosciuto da vicino i VERI esplosivi. Col tritolo ci puoi cuocere i wurstel, perchè esplode solo su detonazione, e se brucia lo fa male e con tanto fumo. Per cui è inutile metterlo in cassette o cassoni (anche perchè se esplode se ne fotte). I detonatori al fulminato esplodono a guardarli di traverso, per cui se ne maneggiano pochi, distanti tra loro e bene imballati. Tutte cose che si conoscono, incluse quantità, temperature e accelerazioni g da non superare Sulle lipo, (non so se hai fonti tue), io ho sentito solo tanti blabla: il che non esclude che siano davvero micidiali, ma proprio per questo la cassettina di latta mi lascia completamente indifferente. Se fossero davvero così esplosive con la scatoletta ci si fanno una pippa. Prima di spaventarmi voglio cifre, se non sicure almeno verosimili.... | |
13 ottobre 12, 01:40 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Ma scusa secondo te se prendono fuoco il frigo ti protegge dalle fiamme?? l'interno è tutto in plastica | |
13 ottobre 12, 15:18 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Cibo già cotto che esce dal frigo. Niente male ahahah
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
13 ottobre 12, 16:45 | #375 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Per il resto però concordo con te, da pagine e pagine si scrive senza sapere se l'innesco del presunto incendio sia realmente partito da una lipo. Da quanto leggo in giro sul forum la gente con lipo, CB e alimentatori combina certe cazz4ate che un incendio ogni tanto mi pare il minimo sindacale no? | |
13 ottobre 12, 17:03 | #377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Invece per il fuoco non capisco a cosa servire il frigo, secondo me in caso di incendio prende fuoco anche più facilmente visto che l'inteno è in plastica!!! Io le tengo in frigo per questo motivo qui: Uploaded with ImageShack.us | |
13 ottobre 12, 18:59 | #378 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Sono solo allarmismi, strunzate : https://www.apple.com/it/pr/library/...Batteries.html Acer ritira 27000 batterie per notebook difettose prodotte da Sony - Notebook Italia http://www.hwupgrade.it/news/portati...a-batterie-hp_ Batterie Sony: richiamo da HP, Dell e Toshiba in Italia - Notebook Italia Richiamo Samsung per notebook e PC desktop Sandy Bridge - Notebook Italia Gli altri spauracchi cercateveli voi. Umberto |
13 ottobre 12, 20:14 | #380 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Caro Nencioni, Trovo irritante il suo subdolo modo di dubitare di quanto accaduto. Credo di aver già spiegato che non ho voluto citare il nome del mio amico, nè il luogo ove è accaduto il terribile fattaccio. Questo giammai perchè sono un fantasioso scrittore come "Tranquillo" ma perchè ritengo che la privacy di una famiglia così duramente provata vada preservata almeno finchè l'interessato non sarà lui voler spiegare in prima persona quello che ha vissuto, e purtroppo, sta ancora vivendo. Quindi UNA CERTEZZA C'E', ed è il motivo per cui ho aperto questa discussione: le Lipo sono pericolose, e se sollevando questo polverone di pagine anche uno solo degli utenti userà più accortezza e si eviterà anche un solo danno a cose o persone, credo di aver fatto il bene della comunità modellistica. Che ci siano millemila altri pericoli nell nostra vita domestica è pure un fatto accertato, ma non rilevante alla nostra attività. Saluti Andrea Tenneriello 335 7630560 |
Bookmarks |
| |