08 ottobre 12, 15:40 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
QUALUNQUE METALLO... Non mi è chiaro il concetto : quindi al varo di una nave da crociera, scoppia la bomba atomica????
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
08 ottobre 12, 15:43 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
L'unica possibilità che vedo è la seguente è che la corrosione dell'elettrodo che attraversa la sigillatura possa aprire una fessura di comunicazione interno/esterno. Ma il gas che le gonfia è H2, O2, o miscela di entrambi? @Nencioni: quanto avevo scritto nel mio post precedente, eccetto che per quanto hai precisato dopo, lo posso ritenere corretto? | |
08 ottobre 12, 15:49 | #325 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi ricordo l'esperimento di fisica al liceo e il botto che feve il sodio nell'acqua. Sent from my iPhone 4S using Tapatalk | |
08 ottobre 12, 15:50 | #326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Per limitare la corrosione dell'elettrodo (che dipende dalla quantità di materiale che lo costituisce e dall'energia disponibile, ovvero dal livello di carica residua) bisogna, prima di immegrerla, scaricarla "a zero", lentamente. Io uso una lampadinetta 12V (se è 3S, oppure più in serie...) lasciandola finchè non è spenta da ore. | |
08 ottobre 12, 16:22 | #327 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
@torazza: una quantità di acqua sufficiente spegne quasi tutti gli incendi, soprattutto se la materia che brucia è poca come nel caso di una batteria. Ovviamente se butti una lipo in fiamme nel lago si spegne...(la lipo). Nel lavandino o in un secchio può darsi che l'acqua venga sparata fuori dal "botto". | |
08 ottobre 12, 16:49 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Veneto
|
Quindi da quello che ho capito la sabbia per spegnere una lipo in fiamme non serve a un fico secco???allora non so proprio cosa fare
__________________ WALLY RC PLANE (W.r.P.) Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ |
08 ottobre 12, 17:45 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: torino
| Citazione:
la temperatura che raggiunge il metano dipende dalla quantità di ossigeno che è presente nella reazione se l'aria è scarsa la fiamma è gialla ondeggia come quella della candela arriva vicino agli 800 °C se l'aria è gestita con una carburazione ed' è in quantità ottimale la fiamma è azzurra la t= 1300°C il colore e azzurro blu ed' è piu' consistente assomiglia alle fiamme del fornello di casa ( anche se di solito queste sono leggermente in eccesso di aria ) se l'aria è in eccesso la fiamma è azzurra chiara e tesa è ha rumore caratteristico come un bruciatore di un motore a reazione, la temperatura è intorno a 1100 °C mi dispiace davvero tanto per quanto è successo a questa famiglia, abbiamo l'opportunità di imparare molto da tutto questo . per me è la prima volta che sento così tante testimonianze di problemi con le pile LIPO e LIion io dalla mia ho avuto una esperienza con una minitorcia con pile da 3.8 V che dopo il terzo utilizzo a circa 2 mesi dall'acquisto mi hanno fatto questo scherzo: erano scariche, le metto sotto carica ( senza seguirle, nessuno mi aveva avvisato) dopo circa 4 ore finita la carica metto le pile nella torcia elettrica ( erano calde) accendo la torcia e il led della torcia svampa in modo definitivo. aspetto circa una settimana , rimetto le pile sotto carica, dopo neache un minuto mi danno carica piena,le tolgo dal carica batterie ( erano calde) prendo il tester leggo il voltaggio 4,6 V ... le pile si scaldano ulteriormente, le portono fuori in balcone e le lascio li ... avevo il timore potessero esplodere, si sono poi raffreddate senza dare altri segnali. mi sono parecchio spaventato e ringrazio ancora per quanto sia stato fortunato in quel momento. Tutta la mia solidarietà a questa sfortunata vicenda. Andrea | |
Bookmarks |
| |