![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
Per tutti quelli che apprezzano le cassette in alluminio tenete presente che l'alluminio è infiammabile a differenza di altri metalli ferrosi e non,questa infiammabilità è data dalla percentuale di magnesio presente nella lega. Un esempio i libelluloni della guerra del Vietnam bruciavano come cerini. Anche gli enti di classifica e certificazione non lo accettano come materiale incanutente. Se ci aggiungiamo le temperature di combustione delle lipo...
|
![]() | ![]() |
![]() | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Beh, io son abbastanza sicuro che dentro alla cassetta di sicurezza chiusa a chiave e questa per munizioni in lamiera d'acciaio chiusa e strachiusa con cerniera dello stesso metallo, posso starmene tutto sommato tranquillo. Questa dei calibro 12,7 alias 50 BMG è anche bella spaziosa...
__________________ . . . L'importante è costruire . . . ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Brutta storia quanto accaduto. Mi dispiace di cuore. Certo che leggendo questo post, mi sono reso conto quanto io sia "incauto" nel mantenimento di queste batterie. 1) Per lavoro stò lontano da casa per periodi lunghi, batterie lasciate in cassetta di plastica sopra uno scaffale 2) Batteria lipo della radio, rimanenella radio, ed è anche bella grossa 3) Trasporto in macchina di lipo senza alcuna precauzione, alle volte ricarico mentre stò guidando per andare al campo 4) Al campo ricarico le lipo nel portabagagli, mentre faccio un'altra sessione di volo 5) A casa ricarico senza sorvegliare. Mi rendo conto quanto "fortunato" sono stato fino ad ora ! Grazie del post, prendo subito le misure necessarie (spero). Un saluto
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Visto che siete riusciti a farmi morire di paura e che devo lasciare la casa e.......le lipo incustodite per alcuni giorni sono andato in garage ho preso una vecchia cassetta porta-munizioni come quelle già inserite nel post, ho costruito una mensola interna di polistirolo e ho appoggiato le lipo su di essa. Ho riempito la cassetta a metà di acqua. Anche se il polistirolo è infiammabile penso che sia il meno visto il macello che fanno le lipo. Speriamo bene Happy landings Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Dall'acqua si ricava idrogeno in parte doppia rispetto all'ossigeno. La formula difatti è H2O. Ma per scindere i due componenti, che singolarmente sono assai pericolosi per esplosione l'H e per infiammabilità l'O, ci mancherebbe solo più che fosse sufficiente dar fuoco all'acqua !!!!!!!!!!!
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #299 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Citazione:
![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
himoto bastarde! | jorjo87 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 55 | 06 gennaio 10 13:29 |