23 settembre 12, 18:35 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
L'assicurazione nn credo paghi danni ad immobili, danni causati dallo stesso proprietario, a - ke, nn abbia un'apposita "variante", la quale coprirebbe, ad esempio se ti cade un fulmine e ti incendia casa, quelli sono EVENTI NATURALI, ke l'essicurszione nn paga, se tu nell'atto assicurativo, nn hai fatto coprire gli eveti causati da natura. Se tu compri una macchina da 80.000, poi la sera passa uno ubriaco e con una qualsiasi cosa te la graffia, l'assicurazione nn copre gli ATTI VANDALICI. Ciaooo |
23 settembre 12, 18:38 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
dipende tutto dalla polizza che uno fa, ma dubito fortemente che incendio causato da lipo sia menzionato nelle possibili cause... | |
23 settembre 12, 18:40 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
veramente una brutta storia,per quanto mi riguarda,quando carico le lipo sono sempre presente,per lo stoccaggio(casa,garage) e trasporto al campo in macchina,uso da anni,la cassetta porta proiettili,se ne trovano su ebay da 10 a 18 euro,e in varie misure,sfido chiunque a far incendiare una cosa del genere. vi metto una immaggine di cosa si tratta: [IMG][/IMG] |
23 settembre 12, 18:51 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| In teoria tutto ciò che non è escluso è coperto. Ho visto un paio di polizze e non vedo esclusioni esplicite. Ma il dubbione lo avrei. Le lipo sono assimilabili a materiale infiammabile? Non hanno particolari etichette in tal senso.
|
23 settembre 12, 18:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione: |
23 settembre 12, 18:54 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
|
io le lipo le carico in garage con una batteria da macchina nel loro sacco apposito le carico in un angolo dove è tutto cemento e c'è solo un sacco di sale per l'inverno quando le devo lasciare in stoccaggio le tengo nel lipo sack e all'interno di un fornetto fatto di materiale refrattario
|
23 settembre 12, 19:55 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Tantissima solidarietà al tuo amico. Dispiaciuto per questa tragedia e per la povera bestiola che ci ha rimesso la vita. Se avesse una assicurazione di quelle serie, già sarebbe una consolazione. El Nonino chiedeva riguardo agli estintori; certo, meglio averne. In laboratorio tengo quello del motoscafo, ma nell'attiguo garage ho l'acqua e lungehe manichette ai i rubinetti dei giardini, però le Li-Po le carico mai lasciandole incustodite e mai con intensità superiori a 1C, poi le ripongo nel vasetto ermetico; avete presenti i Bormioli? Salvo quella che uso per la pompa della miscela e per lo starter (qualora dovesse servire), che spesso lascio nello zaino, oltre a quella della Tx che non tolgo mai dal case, comunque penso che il 99% degli incidenti a questo tipo di batterie capiti quando sono sotto carica, ma se ben ricordo a Masali prese fuoco mentre era riposta in uno scaffale.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |