28 settembre 12, 10:29 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Per come è fatta, secondo me, non esplode (almeno non in senso stretto, cioè proiettando schegge pericolose): il metallo si deforma e il coperchio perde la tenuta stagna. Dalla fessura creatasi entra aria ed escono fiamme. | |
29 settembre 12, 19:23 | #254 (permalink) Top |
Guest
|
io le tengo in un contenitore come questo Lipo storage - YouTube |
29 settembre 12, 19:45 | #256 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Concordo pienamente. Anche perchè quella è una casetta per munizioni e quelle doveva contenere ed è impensabile che una LiPo possa avere un potere deflagrante maggiore delle munizioni....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
29 settembre 12, 20:03 | #257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non credo che una cassetta per munizioni possa resistere a nessuna esplosione di munizioni, che SENZA dubbio hanno una deflagrazione ben maggiore di una lipaccia. Come puoi avere certe idee ? Umberto | |
29 settembre 12, 20:54 | #259 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| è un filmato già proposto, e rispondo come allora: i due fili che fuoriescono dalla cassetta, possono essere adatti ad un innesco di esplosivi, ma non per mettere in corto una lipo 4s, i fili dovrebbero agitarsi e fondere in pochi attimi, cosa che invece non succede minimamente, sono troppo sottili
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
29 settembre 12, 21:00 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Ciao, concordo anch'io... quella è una detonazione da esplosivo con combustione quasi istantanea del comburente. Fiammata e scatola sventrata in una frazione di secondo... Io son convinto che per le lipo una cassetta in quel modo è sufficiente, estrema ratio, la pentola a pressione, tra l'altro fornita di ottimo sistema di depressurizzazione controllata... Roberto
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
Bookmarks |
| |