27 settembre 12, 12:57 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Mah, io penso che a sportello chiuso ci sia una propagazione di fumi senza la possibilità di innesco delle fiamme. Poi quando buca "all'aperto" anche il pacco superstite, parte l'incendio...
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
27 settembre 12, 15:07 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
all'amico modellista esprimo tutta la mia solidarietà.. l'accortezza alle volte non basta se ci si mette in mezzo il fato.. se ci metti poi che per un hobby uno si gioca la casa, è devastante! Auguroni nel rimettere tutto in sesto e ricominciare. io le carico sempre ognuna in una lipo bag, e quattro contemporaneamente.. sono stato criticato da alcuni al campo quando ho fatto vedere il mio carichino e alimentatore.. ci avrei preso un modello.. ma secondo me alle volte anche gli strumenti che usiamo fanno la differenza (fatalità e disaccortezza a parte) ma questo è un'altro discorso.. cmq le lipo sono bastarde e pericolose, van trattate coi guanti e sempre tenute sotto controllo (io son diventato lipofobo, quando ho chiesto come trasportarle in un viaggio d'auto di 12h sotto il sole, me l'han messa sul cazzeggio... ma sono sopravvissuto) testimonio anch'io a favore delle mach pro! in un crash, il primo vero crash, la lipo ha sentito dell'impatto e si è deformata... e gonfiata in un secondo... poichè avevam paura a riportarcela indietro l'abbiamo distrutta sul luogo.. l'abbiamo ridotta ad una sogliola.. nessuna sfiammata: solo fumo bianco spero sia una caratteristica della lipo stessa (e non un caso fortuito)
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
27 settembre 12, 15:29 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2012 Residenza: Teramo
|
Beh sul primo video si legge che ha comprato i sacchetti su ebay dai cinesi a 1$ io li ho presi da jonathan a 10€. (Sericordo bene) dovrebbero essere migliori comunque sia un po di ansia dopo quello che ho letto c'e' sempre ho paura persino delle 1s adesso 😳 spero che quel ragazzo e la sua fam risolvano al meglio sarei disposto anche a partecipare a qualsiasi aiutino che noi del forum potremmo proporre ...
|
27 settembre 12, 19:22 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
ieri mattina ho parlato di questa vicenda con un aereomodellista di Jesi e mi ha detto che anche da loro un modellista ha avuto grossi problemi in garage. ma aveva sbagliato impostazione di carica. per il momento rimango fedele alle Life. fanno addormentare però hanno comunque il pregio di farmi continuare con il modellismo causa avversione senile ai puzzoni. |
27 settembre 12, 20:09 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
27 settembre 12, 21:13 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Leggo solo ora... che brutta storia Oggi preso dalla paura e dallo sconforto dopo quest'ultima storia ho sbattuto definitivamente tutte le lipo in garage...per terra dietro il serbatorio dell'acqua, lontano da tutto.
__________________ Warbird addict |
27 settembre 12, 22:17 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Il test della valigetta d'alluminio dovrebbe togliere quasi ogni dubbio. Le pressioni saranno di sicuro modeste dato che i pannelli sono praticamente solo poggiati ed incastrati nelle costolature del telaio (ne ho due uguali)... Dubito inoltre che l'incendio di una batteria, faccia partire una reazione a catena di tutte le altre presenti nel caso in cui fossero stoccate insieme. La scatola portamunizioni e la pentolona a pressione da 5 o più litri le vedo come situazioni definitive ed in ordine di citazione, le più sicure. Abbiamo tanta roba pericolosa e sottovalutata in casa, penso che una giusta accortezza e diligenza possa evitare quasi tutti i rischi. Io in ordine penserei di caricare sempre a vista, o per precauzione con pacchi in cassetta metallica o valigetta, se impossibilitati di vigilarle. Stoccherei inoltre le stesse in cassette metalliche o il pentolone a pressione...
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
27 settembre 12, 22:44 | #250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
E per giunta compriamo italiano....e a quanto pare antifiamma Io, personalmente, ne ho 5, vanno molto bene, le carico tutte in parallelo ed ho fatto un sacco di crash perchè principiante....(mi sto grattando gli zebedei....)
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
Bookmarks |
| |