26 settembre 12, 17:04 | #222 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Erano montate cosi' e la basetta è rimasta integra come da precedente foto. Ultima modifica di carlogabutti : 05 aprile 13 alle ore 14:32 | |
26 settembre 12, 17:45 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | |
26 settembre 12, 20:07 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Citazione:
| |
26 settembre 12, 23:36 | #227 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Dove ce bisogno di piu capacità e durata oggi si usano le li po, Tutti gli altri si utilizza ancora le li ion e in molti casi sono anche corazzate.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |||
27 settembre 12, 00:01 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
|
Da quando sono iscritto al barone leggo sempre con attenzione quando si scrive di LiPo e incendi. Una riflessione statistica. Il Barone ha circa 38000 iscritti. Non tutti avranno LiPo, molti ne hanno diverse (io ne avrò una trentina). Supponiamo 5 LiPo ogni utente e fanno circa 200.000 LiPo. Nell'arco degli ultimi 4 anni ho letto di non piu' di una decina di incendi seri. Quindi significa un incendio serio all'anno ogni (200.000x4)/10 = 80.000 LiPo. Escludo tutti i casi in cui per fortuna o previdenza la LiPo e' bruciata ma non ha fatto danni: ci interessa la probabilità di avere un danno grave. Percui, per ogni LiPo che abbiamo in casa, nell'arco di 30 anni c'e una possibilità su circa 2700 che provochi un serio incendio. E questa statistica comprende tutti gli utilizzi impropri e stoccaggi nei posti più improbabili... A un mio parente e' bruciata la casa a causa del frigorifero. Non e' che se facciamo 2 conti scopriamo che bisogna costruire bunker per quasi tutto ciò che e' collegato alla corrente? Quanti incendi ci sono ogni anno per TV? E per computer, forni, ... |
27 settembre 12, 00:06 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, prima di ogni cosa soliderietà all'amico modellista per quel che è sucesso e gli auguro che possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile Per quanto riguarda le LiPo diciamo che allora io dormo su una bomba, da 2 anni tengo in camera (perchè non ho altro posto dove tenerle) 4 LiPo 6S una LiPo per la radio una piccola 1S per alimentare gli strobo dell'eli e una persino sul cell.si non ci credevo neppure io ma non è LiIon è proprio una LiPo! Ogni volta che leggo queste cose mi si gela il sangue! Le mie LiPo le tratto con i guanti di velluto però penso che le prossime che prenderò saranno quelle che usa Gabutti che saluto, almeno fumano solo e nella sfiga almeno ti si affumica tutto ma non brucia. Buona serata a tutti. Posto la foto della batteria del mio cell. che pensavo fosse LiIon e invece non lo è.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
27 settembre 12, 00:23 | #230 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2012 Residenza: Teramo
|
Solidarieta per l'accaduto leggo solo ora davvero le notizie che non vorremmo mai leggere Io ho i sacchetti safe mentre carico le tengo infilate li dentro e siccome le tengo sotto al garage non e' che posso stare li 2 ore ad aspettare la cosa mi da' parecchio pensiero pero... |
Bookmarks |
| |