26 settembre 12, 16:20 | #212 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Non mi sembra che la cronaca registri questo terribile numero di incendi da lipo che svampano da sole... di solito sono prolunghe difettose, prese multiple e mozziconi. C'è una ricca aneddotica di lipo che zompano "traumaticamente", e a leggere le domande che a volte compaiono su questo Forum c'è da stupirsi che non ne succedano molto più spesso. Si vede che le Lipo sono più tolleranti di quanto si creda.... "Ei raga, il mio caricabatteria computerizzato si rifiuta di caricarmi la mia 4000mA 4s, dite che se la collego al caricabatteria della Multipla la recupero per qualche altro voletto?? E' solo UN PO' gonfia" Mai letto niente del genere? | |
26 settembre 12, 16:35 | #216 (permalink) Top |
User |
Leggo solo adesso il 3d, un solidale abbraccio alla sfortunata famiglia. Angelo
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video |
26 settembre 12, 16:45 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
|
[QUOTE=nicthepic;3408668]se tutto cio ti fa stare piu tranquillo. il fatto è che le Litio polimeri hanno una chimica che puo' prendere fuoco, le LiFePo no. Guarda non sono tranquillo ma se leggi tutti i commenti ti verrebbe da pensare che nonostante si prendano tutte le precauzioni del caso anche solo prendendole e montandole nel modello potrebbero esploderti in mano...a quel punto abbandoneresti l'hobby no??? La mia riflessione è volta solo a valutare il fatto che una buona parte degli incidenti citati, compreso quello di partenza del thread, deriva da un non corretto uso o creazioni "casalinghe"...quindi, PRENDENDO TUTTE LE DOVUTE PRECAUZIONI, è possibile pensare che i rischi sono minimi...quindi l'invito è a trattarle come viene indicato anche dagli stessi manuali di uso...tutto qui. Grazie per l'unica indicazione sulle LIFEPO, anche se sembra che solo pochi leusino e solo per alimentare rx e servi... |
Bookmarks |
| |