26 settembre 12, 15:40 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Ironia fuori luogo, quì c'è qualcuno che ci ha rimesso casa e gatto... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
26 settembre 12, 15:58 | #203 (permalink) Top |
Guest
| E anche noi siamo andati in fumo
Questa mattina sperimentato le lipo a fuoco. Eli impazzito per i fati suoi si schianta e opla ecco la nuvoletta. Per fortuna sono lipo di ultima generazione per cui niente fiamma,ma solo un gran fumo bianco,modello recuperabile. |
26 settembre 12, 16:04 | #205 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
il fatto è che le Litio polimeri hanno una chimica che puo' prendere fuoco, le LiFePo no. Citazione:
forse il,nencioni puo' chiarir meglio il problema della chimica.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||
26 settembre 12, 16:04 | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Sarebbe carino sapere quali lipo oggi adottano queste importanti precauzioni. | |
26 settembre 12, 16:06 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Tornando al discorso lipo ed incendi, personalmente penso che una cassetta in metallo a chiusura ermetica e foro di sfiato sia sufficiente. Non ho esperienza documentata dell'entità delle pressioni che possa sviluppare una batteria in combustione, ma son sicuro che la stessa non possa essere equiparata a quella di sostanze esplosive come polvere pirica o a base nitrocellulosa. Personalmente provai anch'io a bucare una lipo 3s da 2200 carica e gonfia, ma ebbi solo fumo e forte reazione termica senza fiamme di alcun tipo. Leggendo questo 3d comunque parecchi punti interrogativi in testa ti vengono sul come e dove tenere ste benedette/maledette batterie ai lipopolimeri... Vidi dei test su youtube con cassette portavalori metalliche, che chiuse a chiave, smorzavano benissimo qualsiasi principio d'incendio. Mi associo all'amico che ha perso tutto nell'incendio subito ..
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
26 settembre 12, 16:17 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| Citazione:
Aspetta a bucarla, sentiamo eventuali altri pareri.
__________________ . . . L'importante è costruire . . . | |
Bookmarks |
| |