25 settembre 12, 20:15 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nel mio caso, ho alcune LiPo nello stesso contenitore metallico, naturalmente con gli stessi rischi accennati. Naraj. | |
25 settembre 12, 20:26 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Turnigy Lipo Bunker - Lipoly Safety Charge Box Molto interessante !!!! Se e' progettato per questo scopo ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
25 settembre 12, 23:22 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| Citazione:
le lipo che hanno in negozio, essendo nuove di fabbrica, dovrebbero avere poca energia disponibile (la tensione, per cella, è sui 3.7/3.8V circa; è la tensione di storage) e quindi è molto difficile che possano succedere incidenti di questo tipo. (Occhio: ho scritto molto difficile, ma NON impossibile! ) In teoria, il rischio di incidenti c'è a partire dalla prima carica (anche perché, è solo usandole che saltano fuori i loro difetti più gravi ); io tengo sempre le mie lipo nel cassetto della frutta e verdura del frigo (circa 4 °C), dentro un sacchetto sigillato, e metto nel congelatore (a - 20 °C) quelle gonfie o difettose (in attesa di consegnarle in discarica). Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
25 settembre 12, 23:50 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
25 settembre 12, 23:51 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
25 settembre 12, 23:51 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
In realtà, leggendo quello che riporta FMC sulle raccomandazioni d'uso delle LiPo MachPro scritto qui http://www.flymodelcomponents.it/sho...ecnicaMACH.pdf, si evince chiaramente che la temperatura di stoccaggio dovrebbe essere tra i 2 e i 20°. Se tu le tieni in frigo, le tieni ad un estremo di temperatura quindi non andrebbe bene....imho
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
26 settembre 12, 00:09 | #167 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho potuto constatare che: - tenendole in frigo, si riduce molto la corrente di autoscarica e si incrementa la durata della lipo; - è molto più difficile che si gonfino con il tempo; - a basse temperature, si riduce di molto la probabilità che avvengano gli incidenti descritti, in quanto la bassa temperatura impedisce alla lipo (in storage) di erogare correnti molto elevate (come conseguenza di cortocircuiti interni). Scrivo queste cose, basandomi su 4 anni di esperienza diretta. (Poi, se la lipo è proprio sfigata, allora non c'è verso ) Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
26 settembre 12, 00:18 | #168 (permalink) Top |
| Ciao AlexBooo, così, per curiosità: prima, era per caso già un po' gonfia? Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) |
26 settembre 12, 00:21 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
| |
26 settembre 12, 01:46 | #170 (permalink) Top | |
| Citazione:
- aumenta la sicurezza, in quanto la bassa temperatura riduce la pressione interna dei gas. Ciao, Paolo
Bookmarks |
| |