25 settembre 12, 16:17 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
| Chissa quanti fidandosi delle lipo le mettono in posti magari vicino a cose infiammabili anche se le metti nelle sacche di protezione se esplodono prende fuoco cmq tutto. forse tu sei un 'sotuttoio' secondo te la maggior parte della gente le mette in posti protetti in modo che se scoppiano non prende fuoco nulla? ma vai va..molti si fidano delle lipo e nn si aspettano che espolodano da sole..poi se le metti in carica di notte mentre dormi, incustodite, bè quello è un altro discorso..non lo farei mai e non l'ho mai fatto, quando caricano io le controllo sempre, ma ora non mi fido neppure a tenerle in camera mia 'ferme' siccome a molti sono esplose da sole.
__________________ Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini |
25 settembre 12, 17:33 | #153 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Aspetta che mi spiego meglio. Se leggi bene tutto il 3d e altri simili potrai vedere che esistono casi si sfiammate di batterie stoccate, (le lipo sfiatano e sfiammano non "esplodono") per cui è bene conservare le batterie in recipienti adatti, LONTANO da materiale infiammabile, e caricarle SOLO SE SI E' PRESENTI e comunque dentro il liposack. Se non si osservano queste precauzioni A MIO PARERE si corrono dei rischi, gravi o meno non sta a me valutarlo, a me non può fregare di meno se il negozio "pinco pallino" ha stoccate millemila lipo e non è mai successo niente, o se il tal modellista "caio sempronio" le lipo le custodisce sotto al letto accanto ad una tanica da 25 litri di benzina e due cassette di dinamite... Io bado a quello che può succedere a ME e a CASA MIA, per cui non voglio mettere a rischio i sacrifici di una vita o la vita stessa, per fare lo sborone da forum o per voler risparmiare 10 euro per una cassetta in metallo. Saluti Michele PS Alcuni dei "faciloni" che prendevano per i fondelli chi consigliava di stoccare le lipo correttamente, ora hanno cambiato idea, anzi qualcuno ha anche scritto su questo 3D per portare solidarietà e prender atto del rischio... ma del resto la storia è sempre quella, nelle cose alcuni ci devon sbattere il naso. | |||
25 settembre 12, 17:45 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
| Citazione:
Ciao
__________________ Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini | |
25 settembre 12, 18:04 | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 settembre 12, 19:16 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Leggo solo ora questo thread e vi dico che sono rimasto allibito da questa tragedia. Cose di questa gravità, sia da un punto di vista economico che da un punto di vista umano, sono veramente da rimanere senza parole. Pensare di perdere tutto quello che si è costruito in una vita, soprattutto per colpa di un "hobby", è lacerante. Soltanto tanta e sincera solidarietà all'amico modellista. Non ho parole, veramente.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
25 settembre 12, 19:39 | #157 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stoccando e caricando correttamente le lipo, i rischi (già limitati) diminuiscono parecchio. | |
25 settembre 12, 19:46 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi sicuramente grande prudenza, ma senza drammatizzare. | |
25 settembre 12, 19:50 | #159 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ho già scritto a me dei grandi negozi non importa, e volendo dormire sonni tranquilli ho speso 10 euro per una cassetta tipo 24ore in metallo, ci ho sbattuto le lipo e l'ho piazzata sul pavimento in garage, dalla parte dove il materiale infiammabile è più lontano possibile. Non ho azzerato i rischi, ma mi sento abbastanza tranquillo. | |
25 settembre 12, 20:07 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
...brutta cosa... da un pò di tempo le tengo nei liposack(ma anche 3 per ogni sacco) e i sacchi li ho messo dentro due cassette in metallo...quelle con la chiave stile portasoldi...non so se può bastare... |
Bookmarks |
| |