24 settembre 12, 22:13 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
In primis volevo esprimere solidarietà al mal capitato e a tutta la sua famiglia. Colpito dalla disavventura del ns. amico e intenzionato a prevenire casi simili ho trovato un posto SICURO fuori casa dove stoccare le batterie, al riparo dalle intemperie ma soggetto alle escursioni termiche (vedi inverno) e in merito volevo chiedere qual'è il range di temperatura per conservare le LiPo senza deteriorarle? |
24 settembre 12, 22:18 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
|
Fatto veramente assurdo, e dispiacevole.. da oggi le mie lipo vivranno dentro al bagno secondario, lontano da tovaglie e oggetti infiammabili. Mi sento piu sicuro che siano vicino all'acqua e non ad altro
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. |
24 settembre 12, 22:27 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
mi dispiace tantissimo per quello che è successo. io uso mille precauzioni,ma credo non siano sufficienti. liposac contenitori stagni per munizioni mobile apposito in carton gesso, con porta anti scoppio un sensore dentro il mobile con sirena in caso di incendio (sono sempre a casa quando carico) una bomboletta di CO2 con un sigillo che si apre in caso di incendio: ma questo non basta, vicino ci sono estintori. per esperienza vi posso dire che quando una lipo scoppia o meglio si infiamma, fa una fiammata incredibilmente calda, con zampilli che sembrano di magnesio, in grado di sgeggiare vetro e pavimento. l'alluminio di eventuali contenitori si può fondere. l'incendio si propaga nel raggio di 2-3m solo per le scintille lanciate dalla pressione del gas. tutto questo l'ho visto un bel po di anni fa a causa di un cb automatico difettoso che ha caricato una 2s 1500mA a 3s. la lipo si trovava nel contenitore del video, la pressione del gas ha sollevato il coperchio di acciaio inox (molto pesante) e le scintille hanno bucato un tappeto ed un modello a 2m di distanza. le uniche cose in fiamme erano i cavi del cb tagliati di netto dalle fiamme. io ero in casa ed è scattato l'allarme anti incendio della mansarda (in legno!!!). se credete di poter spegnere un eventuale incendio, vi avviso che il fumo causato da una 2s da 1500mA era talmente denso da non vedere niente! ed è veramente soffocante ed irritante. fortunatamente mi è andata abbastanza bene, solo un biplano trivellato di buchi ed un tappeto leopardato. adesso in quel mobile ci tengo parecchie lipo divise in contenitori per munizioni, ed ho parecchia paura. |
24 settembre 12, 22:47 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
|
Volevo esprimere tutto il mio dispiacere e la mia solidarietà per questo che e davvero un inferno.. manna già... Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
24 settembre 12, 23:05 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| precauzioni
mi dispiace assai per l'accaduto. mi sono deciso a eliminare le lipo gonfie che avevo, in attesa di forse un futuro utilizzo non meglio identificato. io le metto qui sotto, puo' essere un idea? solo per lo stoccaggio, in carica sempre quando sono presente nella stanza. estintore in laboratorio e sensore antifumo in laboratorio-garage-soffitta, tutti collegati wireless, quando scatta uno suonano tutti, cosi forse li sento
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
24 settembre 12, 23:06 | #127 (permalink) Top | |||||
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||||
Bookmarks |
| |