24 settembre 12, 13:25 | #91 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Citazione:
In che senso assemblata? , comprato i singoli elementi, saldati e chiusi nel termoretraibile? Se così è pure probabile che un corto involontario tra le linguette ci sia stato, specie se isolate con materiale non idoneo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | ||
24 settembre 12, 14:10 | #92 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Che dire? tutta la solidarietà al tuo amico e speriamo si risolva tutto con poca spesa. A me si è incendiata una lipo dentro l'armadietto protetto col cartongesso, fortunatamente ero in laboratorio, e l'ho immediatamente buttata fuori, avevo lasciato le ante aperte in quanto ero di presidio, ma è un lampo, in pochi secondi brucia tutto. Stessa cosa ad un amico, se non avesse avuto il rilevatore di fumo, si incendiava la casa, non vi dico i danni provocati dall'estintore, ma almeno ha circoscritto l'incendio. Io da allora le carico in sacchi liposafe, dentro l'armadio chiuso e presidio sempre, ed estintore al co2, inoltre ho messo un sondino, che quando la temperatura all'interno dell'armadio supera i 40 gradi stacca la corrente e fa suonare un'allarme.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 settembre 12 alle ore 14:17 |
24 settembre 12, 14:44 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dal Griofono a me mi piace
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
24 settembre 12, 15:10 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: milano
| Ammazza.........
Sono un principiante, per ora ho un passo fisso 4chn, dal primo eli ho sempre guardato le lipo con sospetto e timore..Ora, dopo aver letto qua e la in questo 3d sono piuttosto terrorizzato. Vorrei fare a breve il salto ad un classe 450 CP, ma ho come l' impressione che prima dell eli in casa mia comparirà una bella attrezzatura anti-esplosione-lipo.. Piu passa il tempo più capisco che in questo bellissimo hobby non si possa prendere assolutamente nulla alla leggera. |
24 settembre 12, 15:26 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
24 settembre 12, 15:30 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel tuo caso l'ìncendio è dovuto, probabilmente, ad un corto circuito... evento ben diverso dall'autocombustione di una LiPo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
24 settembre 12, 15:43 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Io, come precauzione, conservo tutte le mie lipo, nuove o lievemente gonfiette che siano, nel lipo-sac. Non sono molto convinto di questa soluzione visto che l'esplosione di una singola batteria potrebbe innescare una esplosione a catena. Certo che se devo comprarmi una cassaforte per storare le lipo allora cambio hobby. |
24 settembre 12, 15:49 | #100 (permalink) Top |
|
Le Lipo in Storage sopportano il freddo? Sto pensando di attaccare una cassettina in terrazza (all'asciutto e lontano da altri oggetti infiammabili), dove di inverno si arriva anche a -2 o -3 gradi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |