Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 12, 08:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
è capitato un contrasegno in cui il cliente intesta il vaglia al nome del destinatario...quindi spedisce il postino incassa la posta manda il vaglia che il destinatario incassa e quindi arriva gratis ed il mittente fa il reclamo sul proprio errore
Pante', quacche virgola, magari quacche punto (sparsi però, non tutti di seguito), aiutano.
Sul serio, non ho capito cosa hanno combinato.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 09:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
i tempi di risposta sono lunghissimi e a volte bisogna mandare più volte il fax agli appositi numeri sperando che il n. non sia occupato...si va da 1 a 4 mesi....il personale interno dell'ufficio non è addestrato per questa casistica e percui si creano disaggi.....io ci lavoro dentro e a volte sono sorpreso di certi errori e non si sa come rispondere al cliente....il 99% sono disguidi causati dal corriere...tipo postecelere1 assicurati che vengono ritrovati tra la corrispondenza dei portalettere in un posto a 400km dalla destinazione.....poi questo prodotto dovrebbe correre su un suo percorso preferenziale.....il problema dipende dal fattore umano....poi è capitato un contrasegno in cui il cliente intesta il vaglia al nome del destinatario...quindi spedisce il postino incassa la posta manda il vaglia che il destinatario incassa e quindi arriva gratis ed il mittente fa il reclamo sul proprio errore
Scusa ma mi vien da ridere : un giorno mi reco in posta per sapere quanto costa spedire una busta grande che pesava un pochino. Il tuo collega pesa, mi dice quanto costa e allora gli dico che va bene e che mi metta lui il francobollo spettante.
Lui fa tutto : pesa, timbra, scrive, fa e disfa e ritira la busta e mi dice che ci pensa lui alla spedizione.
Morale : dopo 3 giorni arriva a casa mia
Ma ci rendiamo conto?????
Vado a chiedere spiegazioni, ritrovo lo stesso signore e spiego la cosa sicuro che non si ricordava.
E lui mi dice : "certo che arriva a lei, è scritto il mittente al posto del destinatario" e io gli dico "ma lei è capace a leggere? ci sono scritte chiare le parole "mittente" e "destinatario" !!!!!! Più chiaro di così !!!!!!!" e ho anche aggiunto che oltre ad essere stordito lui era pure stordito il postino che, pure lui legge le stesse cose !!!!!



E i tuoi colleghi quindi spediscono una busta al mittente
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 10:07   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Hk una volta che ha spedito ed il pacco non è assicurato, non è più responsabile di nulla, se il pacco si perde uno se la può prendere solo con gli spedizionieri di turno.

Per legge se io vado alla posta e spedisco un pacco non assicurato, nel momento in cui il pacco passa al postino io non sono più responsabile di nulla, qualsiasi cosa succede ne risponde la posta e il destinatario.
Quindi fare reclamo a hk o a paypal è inutile.
Discorso diverso se il pacco è assicurato, ma non mi sembra questo il caso, forse tu risarcirà la posta con un tot a kg.... Indipendentemente da quello che c'era dentro, dall 'oro alle patate....


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 12:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Scusa ma mi vien da ridere : un giorno mi reco in posta per sapere quanto costa spedire una busta grande che pesava un pochino. Il tuo collega pesa, mi dice quanto costa e allora gli dico che va bene e che mi metta lui il francobollo spettante.
Lui fa tutto : pesa, timbra, scrive, fa e disfa e ritira la busta e mi dice che ci pensa lui alla spedizione.
Morale : dopo 3 giorni arriva a casa mia
Ma ci rendiamo conto?????
Vado a chiedere spiegazioni, ritrovo lo stesso signore e spiego la cosa sicuro che non si ricordava.
E lui mi dice : "certo che arriva a lei, è scritto il mittente al posto del destinatario" e io gli dico "ma lei è capace a leggere? ci sono scritte chiare le parole "mittente" e "destinatario" !!!!!! Più chiaro di così !!!!!!!" e ho anche aggiunto che oltre ad essere stordito lui era pure stordito il postino che, pure lui legge le stesse cose !!!!!



E i tuoi colleghi quindi spediscono una busta al mittente
.... fino ad ora questa non mi è capitata...ma provo a farlo appena torno dalle ferie scherzo ci mancherebbe...sapete che un reclamo ti fa perdere in automatico un premio nel caso del raggiungimento del budget che ti assegnano....per la cronaca è talmente alto che a volte lo sfiori, a volte lo raggiungi ma poi stranamente i dati che hai non coincidono con i loro e quardacaso sono sempre inferiori ed il premio non lo vedi.
Come negare che negli ultimi anni è calato il livello di affidabilità del sistema postale?
...beh io sto a pagare le bollette ed altro

Nel tuo caso le poste dovrebbero rimborsare ... serve la ricevuta paypal e pregare a sant'antonio sperando che il reclamo spedito non si perde anche quello

comunque so che certi colleghi quando stanno per raggiungere il budget si spediscono a se stessi qualcosa tipo la gomma e la penna da lavoro o qualcos'altro.....non è il mio caso

Ultima modifica di panterone : 08 settembre 12 alle ore 12:31
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 12:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Scusa ma mi vien da ridere : un giorno mi reco in posta per sapere quanto costa spedire una busta grande che pesava un pochino. Il tuo collega pesa, mi dice quanto costa e allora gli dico che va bene e che mi metta lui il francobollo spettante.
Lui fa tutto : pesa, timbra, scrive, fa e disfa e ritira la busta e mi dice che ci pensa lui alla spedizione.
Morale : dopo 3 giorni arriva a casa mia
Ma ci rendiamo conto?????
Vado a chiedere spiegazioni, ritrovo lo stesso signore e spiego la cosa sicuro che non si ricordava.
E lui mi dice : "certo che arriva a lei, è scritto il mittente al posto del destinatario" e io gli dico "ma lei è capace a leggere? ci sono scritte chiare le parole "mittente" e "destinatario" !!!!!! Più chiaro di così !!!!!!!" e ho anche aggiunto che oltre ad essere stordito lui era pure stordito il postino che, pure lui legge le stesse cose !!!!!



E i tuoi colleghi quindi spediscono una busta al mittente
...sò' cambiate le cooose....



il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 19:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
.... fino ad ora questa non mi è capitata...ma provo a farlo appena torno dalle ferie scherzo ci mancherebbe...sapete che un reclamo ti fa perdere in automatico un premio nel caso del raggiungimento del budget che ti assegnano....per la cronaca è talmente alto che a volte lo sfiori, a volte lo raggiungi ma poi stranamente i dati che hai non coincidono con i loro e quardacaso sono sempre inferiori ed il premio non lo vedi.
Come negare che negli ultimi anni è calato il livello di affidabilità del sistema postale?
...beh io sto a pagare le bollette ed altro

Nel tuo caso le poste dovrebbero rimborsare ... serve la ricevuta paypal e pregare a sant'antonio sperando che il reclamo spedito non si perde anche quello

comunque so che certi colleghi quando stanno per raggiungere il budget si spediscono a se stessi qualcosa tipo la gomma e la penna da lavoro o qualcos'altro.....non è il mio caso
Siamo proprio itaGliani
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 13:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Questa mattina mi sono recato al magazzino della Posta e sono riuscito a parlare col direttore.
Le spiego il contenuto e la provenienza. Purtroppo il mio pacco è stato saccheggiato di brutto.
La direttora ha visto che è tra l'elenco dei pacchi saccheggiati e mi ha chiesto se volevo dare un'occhiata in uno scatolone all'interno del quale c'erano i contenuti di diversi pacchi saccheggiati.
Dentro ho trovato il cazzillone per caricare le LiPo in parallelo e la scatola vuota di cartone che conteneva una LiPo del 450. Quindi mi hanno fregato tutte le LiPo (ne avevo in ordine 20 dell'mcpx e altre 7 o 8 di dievrso tipo) e i vari connettori che avevo ordinato.

Almeno il cazzillone per caricare in parallelo me lo ha lasciato prendere.

Ed ora la chicca finale : mi ha detto che loro rimborsano il mittente !!!! Ma come? Sono io quello che ha pagato, mica il mittente !!!
Ma dove caxxo viviamo.....ora, secondo lei, dovrei fare denuncia e postarla a HK che tanto, prima o poi, riceverà notizia dalle Poste del furto.

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 15:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Questa mattina mi sono recato al magazzino della Posta e sono riuscito a parlare col direttore.
Le spiego il contenuto e la provenienza. Purtroppo il mio pacco è stato saccheggiato di brutto.
La direttora ha visto che è tra l'elenco dei pacchi saccheggiati e mi ha chiesto se volevo dare un'occhiata in uno scatolone all'interno del quale c'erano i contenuti di diversi pacchi saccheggiati.
Dentro ho trovato il cazzillone per caricare le LiPo in parallelo e la scatola vuota di cartone che conteneva una LiPo del 450. Quindi mi hanno fregato tutte le LiPo (ne avevo in ordine 20 dell'mcpx e altre 7 o 8 di dievrso tipo) e i vari connettori che avevo ordinato.

Almeno il cazzillone per caricare in parallelo me lo ha lasciato prendere.

Ed ora la chicca finale : mi ha detto che loro rimborsano il mittente !!!! Ma come? Sono io quello che ha pagato, mica il mittente !!!
Ma dove caxxo viviamo.....ora, secondo lei, dovrei fare denuncia e postarla a HK che tanto, prima o poi, riceverà notizia dalle Poste del furto.

fatti fare una dichiarazione dalle poste e poi inviala ad Hk, loro si faranno rimborsare e nel fratempo di spediranno di nuovo il pacco........che Sfiga!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capellie
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 147
leggi a pagina 11
Files allegati
Tipo file: pdf posteitaliane_carta-qualita.pdf‎ (494,3 KB, 295 visite)
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 08:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da capellie Visualizza messaggio
leggi a pagina 11
30€ + il costo della spedizione. Io ne ho spesi 120 di euri !!!!!!!!
Fanno veramente schifo le poste italiane !!!!!!!!!

Non posso imprecare come vorrei perchè verrei immediatamente bannato, ma vi lascio immaginare cosa penso di questa azienda
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema spedizione hobby king padda34# Elimodellismo in Generale 10 20 settembre 11 23:04
Rintracciabilità spedizione hobby king. giochi64 Modellismo 1 20 aprile 11 09:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002