Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 09:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Hobbyking e garanzia; una bufala!!

Una premessa, la mia non vuole essere una lettera denigratoria nei confronti della qualità dei prodotti venduti da questa ditta che, tra l'altro, avendoli provati mi pare che si posizionino su una fascia media, piuttosto alcune considerazioni relative alla loro tanta decantata dai loro banner " GARANZIA ".

Veniamo al punto; ho acquistato un aeroplano di piccole dimensioni circa 3 settimane fà;

all'arrivo della merce, mi rendevo subito conto che l'imballaggio aveva qualcosa che non andava, la scatola era troppo piccola e questo indicava che non avevano utilizzato la doppia scatola; aperto il pacco ho trovato i pezzi avvolti in un fogliolino di carta a bolle, con le ali, il timone e il piano di coda irrimediabilmente ammaccati. Sono presenti anche graffi nelle superfici della fusoliera che, per fortuna, risulta non ammaccata.

L'aereo, così comè non è in grado di volare.

Ho immediatamente contattato il loro servizio di garanzia, che, dopo una ventina di fotografie inviate, MI PROPONGONO L'OFFENSIVA CIFRA DI 3 DOLLARI A TITOLO DI RISARCIMENTO PER LE AMMACCATURE.

Ovviamente rifiuto l'offerta e traggo subito le conclusioni ripensando a quel tizio, di cui ora mi sfugge il NIK, che affermava, dopo averci trattato per l'apertura di una filiale qui in Italia, che la politica commerciale di HK era basata sul fatto che nessuno, a causa degli elevati costi di spedizione, andrebbe a rispedire un prodotto.

Continuerò ad acquistare da Hobbyking? Non so, probabilmente si esclusivamente componenti elettronici, ma la mia vuole essere un monito a tutti coloro hanno intenzione di acquistare un aeromodello presso suddetto negozio;

Attenzione!!! se vi arriva rotto, vi attaccate!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 10:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Una premessa, la mia non vuole essere una lettera denigratoria nei confronti della qualità dei prodotti venduti da questa ditta che, tra l'altro, avendoli provati mi pare che si posizionino su una fascia media, piuttosto alcune considerazioni relative alla loro tanta decantata dai loro banner " GARANZIA ".

Veniamo al punto; ho acquistato un aeroplano di piccole dimensioni circa 3 settimane fà;

all'arrivo della merce, mi rendevo subito conto che l'imballaggio aveva qualcosa che non andava, la scatola era troppo piccola e questo indicava che non avevano utilizzato la doppia scatola; aperto il pacco ho trovato i pezzi avvolti in un fogliolino di carta a bolle, con le ali, il timone e il piano di coda irrimediabilmente ammaccati. Sono presenti anche graffi nelle superfici della fusoliera che, per fortuna, risulta non ammaccata.

Ho immediatamente contattato il loro servizio di garanzia, che, dopo una ventina di fotografie inviate, MI PROPONGONO L'OFFENSIVA CIFRA DI 3 DOLLARI A TITOLO DI RISARCIMENTO PER LE AMMACCATURE.

Ovviamente rifiuto l'offerta e traggo subito le conclusioni ripensando a quel tizio, di cui ora mi sfugge il NIK, che affermava, dopo averci trattato per l'apertura di una filiale qui in Italia, che la politica commerciale di HK era basata sul fatto che nessuno, a causa degli elevati costi di spedizione, andrebbe a rispedire un prodotto.

Continuerò ad acquistare da Hobbyking? Non so, probabilmente si esclusivamente componenti elettronici, ma la mia vuole essere un monito a tutti coloro hanno intenzione di acquistare un aeromodello presso suddetto negozio;

In caso di problemi vien fuori il classico terno al lotto. Io ebbi un danno simile con il Nemesis; ala ammaccata e un pio di centine spezzate. Mi hanno chiesto le foto, gliele ho inviate. Ma loro ne chiedevano ancora. Dopo una miriade di foto del danno, della scatola e del modello in toto, mi hanno proposto un bonus. Alla fine mi diedero 20-23$. Il danno ha richiesto meno di un ora di lavoro per la riparazione. Da quanto ho capito, molto dipende dalla discrezionalità dell'operatore che prende in carico il problema. Per fortuna, di tanti ordini effettuati per me e amici presso di loro, questo è sin'ora l'unico che ha avuto un problema.
Resta il fatto che l'averti proposto 3$ di bonus è assolutamente ridicolo.
Vecchio 15 agosto 12, 10:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Ho tralasciato una cosa: il danno mi fù causato dal corriere (SCS); la scatola presentava uno sfondamento ed era chiaro che aveva ricevuto un colpo anche se avevano coperto la magagna con del nastro. A rigor di legge, il mittente non è responsabile dei danneggiamenti provocati dallo spedizioniere. Potevano rispondermi in tal senso, per di più che la spedizione non era assicurata, ma non lo fecero. Mi hanno fatto tribolare non poco, però di questo devo dargliene atto.
Vecchio 15 agosto 12, 10:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho tralasciato una cosa: il danno mi fù causato dal corriere (SCS); la scatola presentava uno sfondamento ed era chiaro che aveva ricevuto un colpo anche se avevano coperto la magagna con del nastro. A rigor di legge, il mittente non è responsabile dei danneggiamenti provocati dallo spedizioniere. Potevano rispondermi in tal senso, per di più che la spedizione non era assicurata, ma non lo fecero. Mi hanno fatto tribolare non poco, però di questo devo dargliene atto.
In questi casi mi sa era meglio non accettarlo, o magari scrivere con riserva di controllo....

ciao e buon ferragosto

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 11:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

La zona dove c'era stato il colpo era ben celata da nastro bianco da pacchi, e questo era messo ovunque; fosse stato applicato solo li mi avrebbe isospettito. La riserva di controllo; hai ragione, ma poi chissà quando lo avrei rivisto il modello. In fin dei conti è andata bene. Mi ha scocciato un pò metterci le mani e ricoprire la parte con del nuovo solar (Monokote), perchè comunque si vede che la copertura è stata sostituita. Ai fini strutturali la riparazione è venuta bene.
Grazie Robby; contraccambio il buon ferragosto a te!
Vecchio 15 agosto 12, 11:44   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:

Quel "tizio" (definizione azzeccata, direi) ha rappresentato in maniera perfetta la non-etica di questi soggetti. Prima si è presentato vendendo in anticipo la pelle di un orso che era ben lungi dall'aver catturato, dando così di sé e dell'azienda che pretendeva di rappresentare un'immagine decisamente "cheap" se non addirittura squallida. Poi quando gli accordi sono saltati (ma erano mai andati oltre le chiacchiere da bar? Non lo sapremo mai e non ce ne frega nulla) allora si è subito affrettato a sputtanarli in due righe. In pratica è come se avesse detto: "Salve, vi comunico che in combutta con altri stavo cercando d'incularvi, ma dato che mi è andata male e il cetriolo l'ho beccato io, ora mi vendico spiegandovi per filo e per segno come avremmo fatto e svelo i trucchetti che questi signori usano di solito". Complimentoni, che Signore!

Grazie, ma per quelli che non hanno la sveglia al collo, non c'era bisogno di alcuna spiegazione. Chi non è totalmente sprovveduto conosce benissimo la politica commerciale spregiudicata, sul filo del codice, di questi signori. Fra qualche anno, quando questo piccolo incubo sarà finito (perché finirà, statene pure certi) rimpiangerete tutti i soldi che, credendovi furbi, avete letteralmente buttato nel cesso per comprare, nella stragrande maggioranza dei casi, quello che nel cesso di solito si trova in abbondanza e gratis.

-------------------------
Vecchio 15 agosto 12, 11:45   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Be' i nostri corrieri purtoppo non sono molto rispettosi con le consegne ,ormai e un dato di fatto...non vale per yuyyi logicamente c'e' chi il suo lavoro lo fa anche rispettando il materiale...............ma non tutti purtoppo...........una domandina: l'aereo lo hai preso su hobbyking de.o quullo in asia? Grazie ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 19:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Due volte ho rimandato indietro a HK delle ricenti ASSAN che non si bindavano e dei micro servi a slitta che si erano bruciati; entrambe le volte mi è stato sostituito il materiale senza storie.
Non comprerei mai un aereo da spedire con corriere, ho visto come trattano i pacchi : troppo male !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 21:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
ALLLTTHHH!!!

Un momento; come al solito sono stato troppo impulsivo ed ho esagerato nello scrivere di getto questa lettera. Di fatti, un quarto d'ora dopo aver redatto il post, ho ricevuto una mail dal servizio clienti HK dove mi dichiarano di aver accolto la mia claim e di avermi accreditato sotto forma di buoni acquisto un importo equivalente ai pezzi rotti... Io questi buoni ancora non li vedo nel mio account ma se così fosse dovrei ritrattare tutto quanto.

E lo farei serenamente assumendomene le responsabilità.

Vi terrò informati.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 12:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
ALLLTTHHH!!!

Un momento; come al solito sono stato troppo impulsivo ed ho esagerato nello scrivere di getto questa lettera. Di fatti, un quarto d'ora dopo aver redatto il post, ho ricevuto una mail dal servizio clienti HK dove mi dichiarano di aver accolto la mia claim e di avermi accreditato sotto forma di buoni acquisto un importo equivalente ai pezzi rotti... Io questi buoni ancora non li vedo nel mio account ma se così fosse dovrei ritrattare tutto quanto.

E lo farei serenamente assumendomene le responsabilità.

Vi terrò informati.
A me li accreditarono dopo 4-5 giorni dalla risoluzione della controversia. A proposito, ho rifatto i conti non erano sui 23$, ma 34$. Alla fine non posso dire di averci rimesso. L'operatore mi spiegò che per il mondo c'è un sacco di gente che prova a fregarli con danni inesistenti, e devono prestare attenzione proprio per questo, ma nei casi in cui il danno è reale, il cliente cercano di accontentarlo sempre al meglio, piuttosto che perderlo o guadagnare un nuovo detrattore a ragion veduta.
Facci sapere l'esito.

Bookmarks