10 agosto 12, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2012 Residenza: Palermo
| Salve a tutti...
...sono un nuovo utente, mi chiamo Enrico. E' la prima volta che mi cimento in lavori simili e volevo qualche consiglio. Dovrei realizzare una lampada costituita da un ceppo di legno con una sezione di esso in resina illuminata al suo interno da luci a led. Devo quindi realizzare il calco di una sezione del legno (una specie di prisma) in cui colare la resina (ho a casa la resina cristallo della prochima) che faccia trasparire le luci a led posizionate all'interno. Il problema principale è che, causa costi un pò elevati, vorrei evitare la gomma siliconica. Innanzitutto vorrei capire se è realmente possibile usare il gesso o se, come mi hanno detto in molti, non ci sono possibilità di riuscita e devo comunque acquistare la gomma siliconica. Il gesso per sviluppare il calco presenta i consueti problemi di distaccamento dalla resina. In alcuni punti ho usato del pvc che dalla resina si stacca abbastanza facilmente, anche se non è semplice modellarlo perfettamente. Cosa potrei utilizzare a basso costo per permettere il distacco del gesso dalla resina? ho letto diverse possibilità, cera, sapone per piatti, strutto, olio, borotalco, vernici. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente per l'aiuto |
Bookmarks |
| |