Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 22:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io faccio così

[YOUTUBE]http://m.youtube.com/index?client=mv-google&hl=it&gl=IT&rdm=m6f91i5jg#/watch?v=XXec7zBaPxA[/YOUTUBE]

maledetto i-pad non riesco a mettere il video
lo riposto visto che con l'i-pad non ci riuscivo

ma non si sbilanciano le pale con tutti quelle vespe spiaccicate
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 03:10   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Con il tulle nero il modello si vede distintamente, naturalmente in questo periodo con o senza si schiatta comunque. Al nostro campo sono in parecchi a usarlo e non ci si fa' caso comunque che guardino storto o meno non mi frega per niente, l' importante e' levarsi il grosso fastidio dei maledetti che entrano anche nelle orecchie e farli uscire e' molto dura.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 09:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A me sembra che non serva a nulla...
A Viterbo il sistema è efficacissimo! Forse i moscerini romani sono ormai immuni da tutto visto l'inquinamento

Scherzi a parte, è da "provare per credere".
Vecchio 03 luglio 12, 10:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
A Viterbo il sistema è efficacissimo! Forse i moscerini romani sono ormai immuni da tutto visto l'inquinamento

Scherzi a parte, è da "provare per credere".
Questo we con la callazza che c'era e l'assenza di vento erano appiccicosissimi. Mi sono fatto il bagno nel autan quello tropicale, efficacissimo contro la zanzara tigre, ma... nulla si appiccicavano lo stesso!

Avete fatto caso poi al incredibile effetto risucchio? Come passano vicino agli occhi, anche con gli occhiali, vengono istantaneamente risucchiati nell'occhio! Non parliamo delle orecchie dove pare esserci il gorgo de i pirati dei caraibi!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 10:16   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Fatti un viaggetto in Thailandia e fai scorta di questo.

---------------------------
Vecchio 03 luglio 12, 11:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ecco un buon motivo per recarsi in Thailandia!
Autan, Off, Bengal, ecc sono efficaci contro le zanzare, ma i moscerini se ne fregano. Come entro in pista mi massacrano. Per scacciarli si è costretti a togliere le mani dalla radio, poi capita che si spiattellino in faccia: fanno pure cattivo odore.
Comunque più di una volta mi è capitato di peggio. Non sono proprio allergico, ma ho una certa intolleranza alla tossina degli imenotteri. Decollato, livellato, mi accorgo di avere un "clandestino a bordo": vespa. Panico. Lo Storm, a differenza di altri non ha il parabrezza a scorrimento, ma la bolla si apre verticalmente in avanti, ed in volo è impossibile farlo. Sono animalista, ma in certe circostanze mors tua vita mea. E come profilassi avevo preso l'abitudine di dare insetticida nell'abitacolo ogni volta che hangaravo.
Vecchio 03 luglio 12, 15:30   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Personalmente ho risolto il problema facendo una specie di sacchetto in tulle che mi infilo in testa. Il tulle deve essere nero in quanto bianco non permette di vedere bene il modello contro il cielo azzurro. Ne ho fatti una ventina di questi sacchetti che ho regalato agli amici al campo ed ora per gratitudine mi baciano gli alluci.
Io ho aggiunto, cucite delle roselline e delle gardenie in seta, ma i miei amici al campo non lo vogliono indossare, peccato, avevo fatto anche il tanga e il reggiseno in pandan.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 19:09   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Io ho aggiunto, cucite delle roselline e delle gardenie in seta, ma i miei amici al campo non lo vogliono indossare, peccato, avevo fatto anche il tanga e il reggiseno in pandan.
Non capiscono nulla
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 19:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Io li odio talmente che d'estate vado poco in pista o quasi niente.

Sono allergico anche agli imenottori e in generale a tutto ciò che punge. In primavera qualcosa mi ha mozzicato in pista e sono andato avanti una settimana a cortisone e antibiotici.....

Solo pendio con vento frontale a venti nodi: li proprio gli insetti evitano di volare e il modellista...."respira".
Vecchio 04 luglio 12, 15:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Odio i moscerini e tutti gli insetti inportuni, ma l'estate è la mia stagione prediletta; quando fà caldo come mi è possibile stò in acqua di mattina, di pomeriggio e di sera. Mi ricordo che in pendio non c'erano molti insetti, ma al Subasio, come cala il vento le mosche cavalline ti assalgono. In verità facevo pendio più per stare con gli amici che per passione; amo gli alianti, ma solo in "dosi omeopatiche". I pendii, quando non c'è neve e non ho gli scì con me per discenderli con il gelido vento che mi sferza la faccia, non mi dicono molto. Per ora grazie ai moscerini e soprattutto alla canicola eviterò di andare al campo, ma... sempre pronto a tornarci qualora entrassi in astinenza dal profumo di ricino...

Ultima modifica di icarus64 : 04 luglio 12 alle ore 15:29
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks