Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 12, 21:12   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
ma tu ricordi il perchè di queta "non convivenza"?
"qualcuno" voleva rimpinguare le "casse" con gli introiti (500.000 £ annue) a carico di ragazzini di 15 anni che cominciavano a mettere le ali, e poi .....la scusa della "sicurezza" per l'area aeroportuale ..... noi avremmo detto "minchiate" ......
Purtroppo non mi ricordo, anche perché ero piccolo quando papà mi portava a Boccadifalco a vedere i modelli a volo vincolato, però ricordo che non molto tempo fa me ne avevi parlato.
Ma in tempi recenti qualcuno ha mai riprovato a contattare l'aero club?
Anche perché non so quanti aerei volino in quell'aeroporto, e stabilendo delle regole e degli orari la convivenza non sarebbe un problema, credo... Ma forse credo male
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 21:19   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Anche io ho sentito di storie in giro di aerei contro torri di controllo e modellisti "indisciplinati" che cincischiavano nell'atterraggio quando si avvicinava un velivolo in atterraggio.

Per il primo problema ci sono le assicurazioni, peer il secondo basta allontanare il singolo.

Non vedo perche per colpa del singolo si debba pagare tutti. Sarebbe come se all'accadere di un indicente stradale si possa dal giorno dopo camminare solo a piedi.

L'esempio più azzeccato di così mi pare difficile da trovare.
Certo quando ci stanno di mezzo i maledetti euro tutto diventa relativo.

Se nel modellismo girassero soldi di sponsor e quant'altro chissa che campi di volo ci sarebbero anche fin dentro boccadifalco. Per questo penso che i motivi della sicurezza siano solo pretesti.

Cambiare il modo di far funzionare il mondo non è cosa alla portata di noi modellisti.

Io da tempo penso di andare in un altro paese come nel video postato dall'amico, mi dispiace dirlo ma li è tutta un'altra civiltà. Ma so che alla fine resterò qui.
Vecchio 24 giugno 12, 21:21   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Io da tempo penso di andare in un altro paese come nel video postato dall'amico, ...
Ti assicuro che non è necessario andare agli antipodi; basta salire solo un pò di latitudine
Vecchio 24 giugno 12, 21:26   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ti assicuro che non è necessario andare agli antipodi; basta salire solo un pò di latitudine
Hai ragione mai vuoi mettere il rischio di qualche tascione in trasferta..
Vecchio 24 giugno 12, 21:35   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Hai ragione mai vuoi mettere il rischio di qualche tascione in trasferta..
Giusto!
...e ne esistono a tutte le latitudini
Vecchio 24 giugno 12, 21:58   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao a tutti , e allora prima di tornare a casa cme promesso sono passato dal centro commerciale di Carini Poseidon giusto per vedere , lo spazzio c'è sia in profondità verso la montagna che lateralmente Dx Sx ma per un raduno non va bene o diventerebbe piccolo e ripeto va bene solo per gli Ely per gli aerei non avrebbero come atterrare, purtroppo dove c'è ancora più terreno libero e disabitato vi è il Depuratore e quindi e tutto transennato "ma casomai si casca dentro si può benissimo scavalcare la recinsione e molto bassa e fine giusto per delimitare la loro area , anche oggi pure se il centro commerciale era pieno zeppo di macchine li non va a posteggiare nessuno perchè dista dall'entrata, praticamente per capirci e dove l'hanno scorso hanno montato il Circo , per volarci giornalemte lo trovo un ottimo posto , però mi piacerebbe sentire il giudizio di qualcuno più esperto quindi appena dovete farvi una passeggiata con la moglie o fidanzata andata al Poseidon "lato depuratore" c'è la taballe che lo indica quindi si vede bene il punto che intendo io .
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 22:37   #67 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Anche io ho sentito di storie in giro di aerei contro torri di controllo e modellisti "indisciplinati" che cincischiavano nell'atterraggio quando si avvicinava un velivolo in atterraggio.

Per il primo problema ci sono le assicurazioni, peer il secondo basta allontanare il singolo.

Non vedo perche per colpa del singolo si debba pagare tutti. Sarebbe come se all'accadere di un indicente stradale si possa dal giorno dopo camminare solo a piedi.

L'esempio più azzeccato di così mi pare difficile da trovare.
Certo quando ci stanno di mezzo i maledetti euro tutto diventa relativo.

Se nel modellismo girassero soldi di sponsor e quant'altro chissa che campi di volo ci sarebbero anche fin dentro boccadifalco. Per questo penso che i motivi della sicurezza siano solo pretesti.

Cambiare il modo di far funzionare il mondo non è cosa alla portata di noi modellisti.

Io da tempo penso di andare in un altro paese come nel video postato dall'amico, mi dispiace dirlo ma li è tutta un'altra civiltà. Ma so che alla fine resterò qui.

l'unica cosa poitiva è che oggi l'aereoporto è "smilitarizzato" cioè non c'è più l'AM ma solo le pizzole per elicotteri di CC, PS e GdF, in teoria avendo opportuni contatti si potrebbe vedere di "riaccedere" alla struttura,fra l'altro non c'è più nemmeno la torre di controllo.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 22:47   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
l'unica cosa poitiva è che oggi l'aereoporto è "smilitarizzato" cioè non c'è più l'AM ma solo le pizzole per elicotteri di CC, PS e GdF, in teoria avendo opportuni contatti si potrebbe vedere di "riaccedere" alla struttura,fra l'altro non c'è più nemmeno la torre di controllo.
Ottimo.
Adesso si tratterebbe "soltanto" di trovare il contatto giusto, ma mai dire mai...
Vecchio 25 giugno 12, 00:40   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
hai detto niente.... anche loro sono ospiti.... credo
Vecchio 25 giugno 12, 02:56   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Purtroppo non mi ricordo, anche perché ero piccolo quando papà mi portava a Boccadifalco a vedere i modelli a volo vincolato, però ricordo che non molto tempo fa me ne avevi parlato.
Ma in tempi recenti qualcuno ha mai riprovato a contattare l'aero club?
Anche perché non so quanti aerei volino in quell'aeroporto, e stabilendo delle regole e degli orari la convivenza non sarebbe un problema, credo... Ma forse credo male
Io l'anno scorso ho parlato con l'aereo club di Boccadifalco e ho chiesto che possibilità c'erano di poter far volare almeno degli elicotteri e mi hanno risposto che anche se adesso l'aereoporto era diventato civile restava il problema organizzativo e di controllo, e per tale assenza non si potesse permettere a degli aereomodelli di volare senza rischio. Mi fece capire che in passato quando l'aereoporto era aperto al volo di modelli RC avevano avuto grossi guai a far convivere modelli rc e aerei veri e qualche volta hanno corso seri rischi.... Cmq le mie richieste allora furono di tipo singolo...cioè in pratica se avessero fatto un eccezione solo per mè.......chissa che se adesso gli si parla di un evento organizzato e magari gli si fa sentire un minimo di odore di soldi...chissa che non siano più disponibili....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks