24 giugno 12, 21:12 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ma in tempi recenti qualcuno ha mai riprovato a contattare l'aero club? Anche perché non so quanti aerei volino in quell'aeroporto, e stabilendo delle regole e degli orari la convivenza non sarebbe un problema, credo... Ma forse credo male | |
24 giugno 12, 21:19 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
|
Anche io ho sentito di storie in giro di aerei contro torri di controllo e modellisti "indisciplinati" che cincischiavano nell'atterraggio quando si avvicinava un velivolo in atterraggio. Per il primo problema ci sono le assicurazioni, peer il secondo basta allontanare il singolo. Non vedo perche per colpa del singolo si debba pagare tutti. Sarebbe come se all'accadere di un indicente stradale si possa dal giorno dopo camminare solo a piedi. L'esempio più azzeccato di così mi pare difficile da trovare. Certo quando ci stanno di mezzo i maledetti euro tutto diventa relativo. Se nel modellismo girassero soldi di sponsor e quant'altro chissa che campi di volo ci sarebbero anche fin dentro boccadifalco. Per questo penso che i motivi della sicurezza siano solo pretesti. Cambiare il modo di far funzionare il mondo non è cosa alla portata di noi modellisti. Io da tempo penso di andare in un altro paese come nel video postato dall'amico, mi dispiace dirlo ma li è tutta un'altra civiltà. Ma so che alla fine resterò qui.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
24 giugno 12, 21:26 | #64 (permalink) Top |
| Hai ragione mai vuoi mettere il rischio di qualche tascione in trasferta..
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
24 giugno 12, 21:58 | #66 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti , e allora prima di tornare a casa cme promesso sono passato dal centro commerciale di Carini Poseidon giusto per vedere , lo spazzio c'è sia in profondità verso la montagna che lateralmente Dx Sx ma per un raduno non va bene o diventerebbe piccolo e ripeto va bene solo per gli Ely per gli aerei non avrebbero come atterrare, purtroppo dove c'è ancora più terreno libero e disabitato vi è il Depuratore e quindi e tutto transennato "ma casomai si casca dentro si può benissimo scavalcare la recinsione e molto bassa e fine giusto per delimitare la loro area , anche oggi pure se il centro commerciale era pieno zeppo di macchine li non va a posteggiare nessuno perchè dista dall'entrata, praticamente per capirci e dove l'hanno scorso hanno montato il Circo , per volarci giornalemte lo trovo un ottimo posto , però mi piacerebbe sentire il giudizio di qualcuno più esperto quindi appena dovete farvi una passeggiata con la moglie o fidanzata andata al Poseidon "lato depuratore" c'è la taballe che lo indica quindi si vede bene il punto che intendo io .
|
24 giugno 12, 22:37 | #67 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
l'unica cosa poitiva è che oggi l'aereoporto è "smilitarizzato" cioè non c'è più l'AM ma solo le pizzole per elicotteri di CC, PS e GdF, in teoria avendo opportuni contatti si potrebbe vedere di "riaccedere" alla struttura,fra l'altro non c'è più nemmeno la torre di controllo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
24 giugno 12, 22:47 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Adesso si tratterebbe "soltanto" di trovare il contatto giusto, ma mai dire mai... | |
25 giugno 12, 00:40 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
25 giugno 12, 02:56 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |