16 giugno 12, 11:28 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Se non sai leggere o non vuoi capire cosa scrivo il problema è solo tuo... Se non hai mai letto nulla di aerodinamica e del perchè un aereo vola, approfittane... è la volta buona | |
16 giugno 12, 12:16 | #85 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
@Brevino: è evidente che fra le lingue che hai studiato o che conosci, manca il "ganassese". Ti consiglio di provvedere al più presto onde evitare ulteriori, spiacevoli incomprensioni. ------------------------------ | |
16 giugno 12, 12:24 | #86 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
2) allora i vecchi modelli RC monocanale (solo timone di direzione) per i quali il regolamento di gara prevedeva perfino figure acrobatiche seppure semplici, che facevano? Forse camminavano? 3) Ma mi faccia il piacere! - YouTube Andrea | |
16 giugno 12, 12:34 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Per volare non occorre avere il controllo su tutte tre le assi; pensiamo ai primi Quicksilver, ai delta, ai palloni aerostatici, che quando fanno le ascensioni dimostrative sono ancorati al suolo, ma volano e si spostano quel poco le la corda gli consente. Tutte cose superflue da ribadire. Vabbè: l'ennesimo thread finito a tarallucci e vino (per esser probi)...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
16 giugno 12, 12:57 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
riferito al topic originale, mia opinione : Al giorno d'oggi c'è molta più voglia di pilotare, penso che per molti costruire sia prima di tutto una passione ed un piacere personale gratificante, ma bisogna rispettare il fatto che non per tutti è cosi, probabilmente ora come ora, per molte persone non lo è, ed è solo tempo "perso" per poter avere una radio in mano e "qualcosa" in aria controllato. Il mercato si addegua di conseguenza, l'origine di questo cambiamento credo stia anche nel quanto sia divenuto molto più "abbordabile" oggi questo hobby in chiave "R/C", perchè va almeno sottolineato che "prima", R/C nel modellismo non era affatto un imperativo... Io ho iniziato e fatto per molto solo volo libero con propulsione ad elastico, prendetemi pure in giro se credete, ma la ragione è che potevo permettermi solo quello. P.S. Nelle vostre diatribe sui motori non metteteci i Cox, perchè quelli non sono motori, sono OPERE D'ARTE e non è un opinione, non si discute, fine !!!! |
16 giugno 12, 13:05 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2004
|
non capisco tutta questa discussione per dei modellini... Personalmente ho toccato in 38 anni di modellismo tutte le categorie e a suo tempo dicevo a mia madre, oggi dico a mia moglie "...ciao, vado a far volare il modello..." o più semplicemente "...vado al campo..." . Non mi sono mai posto il problema se il mio vvc o il mio elastico oppure il mio tutto fibra RC poteva o no considerarsi in un modo o nell'altro...in fondo si stacca da terra, quello che segue è puro gioco. Sul costruire o meno penso che uno fa quello che gli pare, io arrivo dalla "gavetta" ma non "patisco" se vedo uno vola con i "gommoli". Al campo so che ci sono 12 persone cha si dedicano al modellismo e questo mi basta, la soddisfazione di sapere costruire un modello da una semplice foto, cosa fatta diverse volte, è un piacere personale non una regola. Ultima modifica di md30701 : 16 giugno 12 alle ore 13:14 |
16 giugno 12, 13:16 | #90 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Questo gioiello dal peso di pochissimi grammi (era tutto in magnesio) fu il primo motore con i travasi anulari ed era ad accensione elettrica. Il microscopico ruttore era un capolavoro di orologeria, ma nel 1948 Ray Arden lo smontò e sostituì gli elettrodi della candela con una spiralina di platino. Era nato il glow. Come lo vedi questo delicatissimo gioiello (io ne ho uno in condizioni decisamente migliori di quello della foto) brutalizzato da un avviatore? Eppure, quanti ne abbiamo visti, di cialtroni/maiali, cercare di mettere in moto dei Cox con la stessa brutalità con cui un somaro infoiato sodomizzerebbe una verginella? Ha ragione Ranox: siamo troppi, e la quantità va sempre a detrimento della qualità. -------------------------------- | |
Bookmarks |
| |