Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 12, 22:44   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
questa sera siamo andati a volare con il vvc a Cirie insieme ad altri amici che non seguono il barone rosso (nota per Renato :cera anche l'amico Mario di san remo)
si sono fatti delle risate sulle baggianate che purtroppo si leggono qui
per precisare noi non voliamo solo con il VVC anzi quindi non siamo talebani
Luca, correggiti : non siete andati a volare, siete andati a roteare i modelli con la forza centrifuga. E che diamine !
Vecchio 15 giugno 12, 22:51   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Luca, correggiti : non siete andati a volare, siete andati a roteare i modelli con la forza centrifuga. E che diamine !
hai ragione infatti dicevamo, non vola, non ,vola , non vola
Comunque tornando tecnici ,Marco mi precisava che l'acrobatico quando stalla (o si pianta) trasmette sui cavi la classica vibrazione degli arerei full size

Ultima modifica di fiesta : 15 giugno 12 alle ore 22:55
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 23:05   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
bah, ti sfugge il semplice fatto che i modelli vvc sono costruiti per girare in tondo, con motori disassati, e a volte ali, non simmetriche( vvc da velocita) ma, che se l'aerodiinamica, i bilanciamenti ( baricentro , centri di spinta e altro) non erano buoni, non è che poi volassero da soli.
devono volare in tondo, per quello sono progettati, e quello fanno
se poi, prendi un nobble o un rodeo, lo modifichi leggermente, ci metti i servi, vola da dio.
detto questo, ti consiglio di accendere il cervello prima di parlare, magari, certe trollate non saltano fuori

Alle volte, non serve nemmeno modificare tanto...se non fossero i cavi a tradire le foto...avrei sfidato a trovare quali tra questi sono RC o VVC

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 23:09   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Magari si confonde...non volando, non può stallare. Semmai è una perturbazione della forza centrifuga dovuta ad una alterazione temporanea della velocità di rotazione.
Non cerchiamo di confondere la verità con delle affermazioni talebane. Volare ...tzè
Vecchio 16 giugno 12, 00:54   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
bah, ti sfugge il semplice fatto che i modelli vvc sono costruiti per girare in tondo, con motori disassati, e a volte ali, non simmetriche( vvc da velocita) ma, che se l'aerodiinamica, i bilanciamenti ( baricentro , centri di spinta e altro) non erano buoni, non è che poi volassero da soli.
devono volare in tondo, per quello sono progettati, e quello fanno
se poi, prendi un nobble o un rodeo, lo modifichi leggermente, ci metti i servi,dici poco... vola da dio. infatti come sostengo dall' inizio così come sono non volano !
detto questo, ti consiglio di accendere il cervello prima di parlare, magari, certe trollate non saltano fuori

Vale ovviamente per tutti....

Io ho solo detto che un modello vincolato al suolo non si può dire che voli nel senso letterale del termine.... imbardata e rollio sono bloccati puoi solo comandare profondità ...e questo lo chiami volare ... mi spiace ma dovete dimostrarmelo.... e le trollate nel caso le spari tu, ripeto fai volare un VVC con una radio solo sul cabra e vedi quanto vola....

E comunque puoi fare VVC probabilmente anche con un modello da volo libero, quello che non potrai mai fare è far volare un modello da velocità o combat senza i cavi....mi spiego meglio per i talebani:

un modello vincolato al suolo non si considera un velivolo....

o più semplicemente per fare VVC non sono necessarie le stesse caratteristiche di centraggio, carico alare, e stabilità richieste in un volo libero o rc !

Dimostratemi il contrario....prendendo un combat e mettegli un servo al posto dei cavi, non è difficile provate ..... e poi andate a riprenderlo fra le talpe....

Ma avete mai progettato un modello rc ?
mi vengono dei seri dubbi.....altro che troll qui mancano le basi....la banale mancanza di alettoni e timone ti sembra una trollata... capisco prendermi per il c...lo ma dannazione, come pensi possa volare ed essere controllato...

per i talebani... non ho mai detto che un VVC non subisce effetti aerodinamici...o che utilizzi solo la forza centrifuga ....rileggetevi quello che ho scritto...prima di farmi dire cose che non ho detto !
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 01:04   #76 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Vale ovviamente per tutti....

Io ho solo detto che un modello vincolato al suolo non si può dire che voli nel senso letterale del termine.... imbardata e rollio sono bloccati puoi solo comandare profondità ...e questo lo chiami volare ... mi spiace ma dovete dimostrarmelo.... e le trollate nel caso le spari tu, ripeto fai volare un VVC con una radio solo sul cabra e vedi quanto vola....

E comunque puoi fare VVC probabilmente anche con un modello da volo libero, quello che non potrai mai fare è far volare un modello da velocità o combat senza i cavi....mi spiego meglio per i talebani:

o più semplicemente per fare VVC non sono necessarie le stesse caratteristiche di centraggio, carico alare, e stabilità richieste in un volo libero o rc !

Dimostratemi il contrario....prendendo un combat e mettegli un servo al posto dei cavi, non è difficile provate ..... e poi andate a riprenderlo fra le talpe....

Ma avete mai progettato un modello rc ?
mi vengono dei seri dubbi.....altro che troll qui mancano le basi....la banale mancanza di alettoni e timone ti sembra una trollata... capisco prendermi per il c...lo ma dannazione, come pensi possa volare ed essere controllato...

per i talebani... non ho mai detto che un VVC non subisce effetti aerodinamici...o che utilizzi solo la forza centrifuga ....rileggetevi quello che ho scritto...prima di farmi dire cose che non ho detto !
Sì, vabbè... però i motori, anche con i VVC, col dito non partono.

-----------------------------------------
Vecchio 16 giugno 12, 01:15   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Perché? Qual è la "tua" definizione di velivolo?

Citazione:
E questo è vero per ogni... velivolo...

Io di VVC ne ho fatto molto poco, ma ho ben chiaro che i motivi per cui un VVC vola sono gli stessi dei miei RC.
Vecchio 16 giugno 12, 01:45   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Perché? Qual è la "tua" definizione di velivolo?

E questo è vero per ogni... velivolo...

Io di VVC ne ho fatto molto poco, ma ho ben chiaro che i motivi per cui un VVC vola sono gli stessi dei miei RC.

Non userei il termine vola... si solleva dal suolo.... cerca da qualsiasi parte ... un velivolo deve poter ruotare su tre assi, rollio imbardata e beccheggio ... pensatela come volete ...le definizioni non le ho inventate io...
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 08:10   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Non userei il termine vola...
Usalo tranquillamente, è il termine giusto

Citazione:
cerca da qualsiasi parte
cerca tu, quando hai trovato fai un fischio ...

Citazione:
un velivolo deve poter ruotare su tre assi, rollio imbardata e beccheggio
quindi un modello da volo libero non "vola" poiché non ha superfici mobili che gli permettano rotazioni sui tre assi?
Vecchio 16 giugno 12, 11:07   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Sarà piu costoso costruirselo ma la soddisfazione è enorme ed la voglia di volare sarà ancora più apprezzata!!! altro che usa e getta poi si stufa!!!

Bookmarks