15 giugno 12, 22:44 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
__________________ FAI 7635 | |
15 giugno 12, 22:51 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Comunque tornando tecnici ,Marco mi precisava che l'acrobatico quando stalla (o si pianta) trasmette sui cavi la classica vibrazione degli arerei full size
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 Ultima modifica di fiesta : 15 giugno 12 alle ore 22:55 | |
15 giugno 12, 23:05 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Alle volte, non serve nemmeno modificare tanto...se non fossero i cavi a tradire le foto...avrei sfidato a trovare quali tra questi sono RC o VVC | |
15 giugno 12, 23:09 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Magari si confonde...non volando, non può stallare. Semmai è una perturbazione della forza centrifuga dovuta ad una alterazione temporanea della velocità di rotazione. Non cerchiamo di confondere la verità con delle affermazioni talebane. Volare ...tzè
__________________ FAI 7635 |
16 giugno 12, 00:54 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Vale ovviamente per tutti.... Io ho solo detto che un modello vincolato al suolo non si può dire che voli nel senso letterale del termine.... imbardata e rollio sono bloccati puoi solo comandare profondità ...e questo lo chiami volare ... mi spiace ma dovete dimostrarmelo.... e le trollate nel caso le spari tu, ripeto fai volare un VVC con una radio solo sul cabra e vedi quanto vola.... E comunque puoi fare VVC probabilmente anche con un modello da volo libero, quello che non potrai mai fare è far volare un modello da velocità o combat senza i cavi....mi spiego meglio per i talebani: un modello vincolato al suolo non si considera un velivolo.... o più semplicemente per fare VVC non sono necessarie le stesse caratteristiche di centraggio, carico alare, e stabilità richieste in un volo libero o rc ! Dimostratemi il contrario....prendendo un combat e mettegli un servo al posto dei cavi, non è difficile provate ..... e poi andate a riprenderlo fra le talpe.... Ma avete mai progettato un modello rc ? mi vengono dei seri dubbi.....altro che troll qui mancano le basi....la banale mancanza di alettoni e timone ti sembra una trollata... capisco prendermi per il c...lo ma dannazione, come pensi possa volare ed essere controllato... per i talebani... non ho mai detto che un VVC non subisce effetti aerodinamici...o che utilizzi solo la forza centrifuga ....rileggetevi quello che ho scritto...prima di farmi dire cose che non ho detto ! | |
16 giugno 12, 01:04 | #76 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
----------------------------------------- | |
16 giugno 12, 01:15 | #77 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Citazione:
Io di VVC ne ho fatto molto poco, ma ho ben chiaro che i motivi per cui un VVC vola sono gli stessi dei miei RC.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | ||
16 giugno 12, 01:45 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Non userei il termine vola... si solleva dal suolo.... cerca da qualsiasi parte ... un velivolo deve poter ruotare su tre assi, rollio imbardata e beccheggio ... pensatela come volete ...le definizioni non le ho inventate io... | |
16 giugno 12, 08:10 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Usalo tranquillamente, è il termine giusto cerca tu, quando hai trovato fai un fischio ... quindi un modello da volo libero non "vola" poiché non ha superfici mobili che gli permettano rotazioni sui tre assi?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
16 giugno 12, 11:07 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Sarà piu costoso costruirselo ma la soddisfazione è enorme ed la voglia di volare sarà ancora più apprezzata!!! altro che usa e getta poi si stufa!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
Bookmarks |
| |