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Vecchio 14 giugno 12, 21:12   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
..... chi non la pensa come te, è una mezza sega....
Non mi permetterei neanche di formulare un tale pensiero: però affermare che un VVC non vola veramente ha la stessa valenza di dire che chi lo afferma non lo ha mai nè visto ne praticato adeguatamente.
Sono opinioni, comunque. Devono essere parimenti rispettate

P.s.: cavolo, sarà magari solo lui il portatore della verità, ma in quanto a motori ho la stessa identica esperienza. Che cumbinasiun

Ri.P.s. : anche io ho il Sullivan : bellissimo oggetto. Peccato non averne trovata alcuna utilità
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Vecchio 14 giugno 12, 21:27   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di sub53
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Non mi permetterei neanche di formulare un tale pensiero: però affermare che un VVC non vola veramente ha la stessa valenza di dire che chi lo afferma non lo ha mai nè visto ne praticato adeguatamente.
Sono opinioni, comunque. Devono essere parimenti rispettate

P.s.: cavolo, sarà magari solo lui il portatore della verità, ma in quanto a motori ho la stessa identica esperienza. Che cumbinasiun

Ri.P.s. : anche io ho il Sullivan : bellissimo oggetto. Peccato non averne trovata alcuna utilità

Sono punti di vista, ed infatti non ho mai visto un vvc fare il tonneau ad esempio o una bella virata, e la definizione classica di volo esclude l'essere ancorati al suolo !

Fantastico, frequentavo una manica di mezze seghe incapaci di accendere un motore....potere della pubblicità... tutti a comprare oggetti inutili e dannosi per i motori... che spasso
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Vecchio 14 giugno 12, 22:08   #43 (permalink)  Top
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Sono punti di vista, ed infatti non ho mai visto un vvc fare il tonneau ad esempio o una bella virata, e la definizione classica di volo esclude l'essere ancorati al suolo !
Vedi ? è come dico io ! non hai mai assistito ad una gara di combat !



Peccato non aver trovato un video di quando si tranciano i cavi.....

Il tonneau non è una condicio sine qua non del volo : mai visto un uccello ( a parte il gabbiano Jonathan ) fare un tonneau.

https://www.google.it/search?sugexp=...w=1280&bih=685


Non vedo come questa definizione non si applichi ad un modello i cui comandi sono trasmessi via cavo da terra.Le forze aerodinamiche sono sviluppate dal modello stesso e non da o per il tramite dei cavi. Avere ancora in mente lo stereotipo della tavoletta del cesso con un motore applicata al VVC significa non conoscerlo e non essersi accorti dei deproncini, che pure sono radiocomandati
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Vecchio 14 giugno 12, 23:12   #44 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Tutto sta nella definizione di "modellista".
Per me, modellista è chi costruisce modelli, quindi chi monta un kit di un elicottero senza modificarlo di una virgola E' un modellista.
Quel che intende Nicthepic, probabilmente, è il modellista progettista, ovvero che progetta (e poi realizza) modifiche sui kit o modelli interi. Su questo ci sono infiniti "livelli" di profondità, funzione delle capacità, del tempo e dell'interesse di ciascuno. Ci sono ambiti, come le riproduzioni per esempio, dove un minimo di progettualità ci vuole sempre.
perculeggiate di alcuni a parte( ma perche' sono sempre gli stessi??) no, non intendevo quello che dici.
è pur vero che gia saper assemblare un arf vuol dire avere manualita', ma li il modellista non c'e' ancora.
il modellista dovrebbe per lo meno sapere perche lo sta' assemblando cosi', che magari, nela suo campo pista in erba va rinforzato il carrello, e messe ruote a diametro maggiore, che "quel" particolare modello che gli piace tanto è la riproduzione, o semi, di quel dato aereo, che quel profilo, piano convesso forse non è adatto ad un acro spinto, che, nel caso di crash, non è necessario buttare tutto nel cassonetto, se il modello con un po di balsa, di oracover, e di colla è riparabile da lui stesso.
poi, un passo piu in la, il kit, tanti legnetti da mettere insieme.
insomma il modellista segue un percorso, che forse inizia da un arf, ma non si ferma li'.
se poi il percorso lo ha gia fatto, piu o meno, pilotare un arf non lo sminuisce di certo, anzi, i pollici vanno allenati, come non è sminuito se proprio in quei pollici sente una mancanza, ma tanto li usa lo stesso.
poi il percorso puo' essere piu lungo, e portarlo al progetto , alla riproduzione.
ma fermarsi al pilotare, no, è un percorso monco!!!
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 14 giugno 12, 23:20   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
perculeggiate di alcuni a parte( ma perche' sono sempre gli stessi??) no, non intendevo quello che dici.
Ok, pure io intendevo cose che non ho espresso bene, ci provo con un esempio. In questo momento sto cablando un elicottero e la cosa è molto meno ARF di quel che sembri, se si vuol far bene: i fili devono passare lontano da parti in movimento, non vanno messi in modo da potersi limare contro superfici a taglio, ora ne ho un paio lunghi per i quali forse è meglio metterci la ferrite ma allora va definito dove attaccarla perchè non vada a interferire con i link, ecc... per dire che a far bene le cose e capire cosa si sta facendo, c'è sempre del "modellismo" da fare, nel senso che lo intendi tu... credo.
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Vecchio 14 giugno 12, 23:43   #46 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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E sono ben contento di essere lontano dal tuo arrogante pensiero, con l'ulteriore differenza che io riesco a non offendere ad ogni post !

I tuoi cordiali interventi, che non apporto nulla di costruttivo a chi non gradisce il tuo autoincensarsi, riescono a mandare in vacca un piacevole scambio di idee... ma ovviamente tu sei la VERITA' e chi non la pensa come te, è una mezza sega....
Assolutamente no. Sono un libertario, ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe! Solo che chi ha necessariamente bisogno di un avviatore per mettere in moto un motore, di motori non capisce una fava, mi spiace: è' un fatto e ci devi stare. I motori bisogna saperli "sentire" e lo si può fare solo a mano, senza un pesante e brutale intermediario in mezzo. Questo, a maggior ragione con i diesel, dove il saper trovare il giusto equilibrio fra spillo e compressione è vitale. L'avviatore, eccettuati i casi in cui è indispensabile (eliche piccole e motori supercompressi su pylon e velocità VVC) è una comoda scorciatoia su misura per gli ignoranti, i pigri e i rozzi. A brutalizzare un motore per farlo andare alla bellemmeglio sono capaci tutti. Tu frequentavi delle mezze seghe? E' possibile. Io frequentavo Amato Prati e frequento ancora Nino Ridenti. Mi è sempre piaciuto imparare da quelli inconfutabilmente più bravi di me, non dai mediocri.

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Vecchio 15 giugno 12, 00:32   #47 (permalink)  Top
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Vedi ? è come dico io ! non hai mai assistito ad una gara di combat !



Peccato non aver trovato un video di quando si tranciano i cavi.....

Il tonneau non è una condicio sine qua non del volo : mai visto un uccello ( a parte il gabbiano Jonathan ) fare un tonneau.

https://www.google.it/search?sugexp=...w=1280&bih=685


Non vedo come questa definizione non si applichi ad un modello i cui comandi sono trasmessi via cavo da terra.Le forze aerodinamiche sono sviluppate dal modello stesso e non da o per il tramite dei cavi. Avere ancora in mente lo stereotipo della tavoletta del cesso con un motore applicata al VVC significa non conoscerlo e non essersi accorti dei deproncini, che pure sono radiocomandati

Un modello VVC non vola !
è vincolato al suolo e la forza centrifuga è una componente essenziale, che invece manca in qualsiasi altro velivolo sia modello che reale.
Poi se vuoi arrampicarti sugli specchi...


P.S. non ho mai detto che non è divertente o stimolante dal punto di vista modellistico, ognuno si diverte come vuole... e vale anche per me!
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Vecchio 15 giugno 12, 00:42   #48 (permalink)  Top
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Stufo dei post dell'editore che desidera mandare in vacca qualsiasi discussione, ho attivato per la prima volta la lista ignorati, sicuro di non perdermi nulla di costruttivo, evitando almeno i soliti vaneggiamenti senili ed insulti gratuiti...



Pregherei quindi di non quotare l'arrogante buffone





GRAZIE
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Vecchio 15 giugno 12, 00:45   #49 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Stufo dei post dell'editore che desidera mandare in vacca qualsiasi discussione, ho attivato per la prima volta la lista ignorati, sicuro di non perdermi nulla di costruttivo, evitando almeno i soliti vaneggiamenti senili ed insulti gratuiti...



Pregherei quindi di non quotare l'arrogante buffone





GRAZIE



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Vecchio 15 giugno 12, 00:48   #50 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Il tonneau non è una condicio sine qua non del volo : mai visto un uccello ( a parte il gabbiano Jonathan ) fare un tonneau.

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Non vedo come questa definizione non si applichi ad un modello i cui comandi sono trasmessi via cavo da terra.Le forze aerodinamiche sono sviluppate dal modello stesso e non da o per il tramite dei cavi. Avere ancora in mente lo stereotipo della tavoletta del cesso con un motore applicata al VVC significa non conoscerlo e non essersi accorti dei deproncini, che pure sono radiocomandati
Lascia perdere, è fiato sprecato. E' solo un patetico ganassa...



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