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Vecchio 22 giugno 12, 17:36   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di Andyflyer
 
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Se ti riferisci a me, e al post relativo all' avviatore e VVC, bastava che...
Mi spiace, non intendo entrare in nessun'altra polemica personale con chicchessia.

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Restano tutti gli scritti... e puoi rileggerli quando vuoi...
Anche i miei, e se rileggi bene vedrai che la categoria stigmatizzata non e' quella degli ignoranti o incompetenti (chi piu' chi meno lo siamo tutti, socraticamente parlando) ma quella dei recidivi e/o in palese malafede.
A meno di non riconoscersi in queste ultime categorie, non vedo quindi il problema.

Oltretutto il messaggio e' chiaramente non diretto a costoro ma alla controparte, cioe' chi viene coinvolto (dovremmo dir meglio: si lascia coinvolgere, pur con ottime intenzioni di partenza) in queste discussioni sterili ed infinite.

Dopidiche' amen; per me la questione era finita, ma visto il perdurare delle polemiche il mio parere/consiglio da 2 centesimi l'ho dato.
E per quanto mi riguarda, stavolta ho messo proprio il punto.

Un saluto.
Andrea
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Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
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Vecchio 22 giugno 12, 18:12   #262 (permalink)  Top
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Generalmente non partecipo più a discussioni sui forum da tanto tempo, ma qui sento di dover dire qualcosa : a chi velatamente disprezza i VCC ed anche a Cesare con questo mantra del motore elettrico.
Mi spiego meglio, io ho cominciato ad amare gli aeromodelli nei primi anni '60 sulle pubblicità dei Cox in volo vincolato che erano allegate al libro "Saper Costruire" di Wollmann . Prima ancora di vederli e toccarli, non dico farli volare, mi ero innamorato del P40 Warhawk e me lo sognavo la notte. E questo è il punto : vedere immaginare e progettare dei momenti da vivere con qualcosa che magari per gli altri è solo un pezzo di plastica che gira in tondo attaccato ad un filo. Ma lo stesso lo prova chi costruisce plastici o fa correre le macchine slot sulle piste. A proposito, avendo corso per qualche anno nei campionati italiani slot ( per chi non lo sapesse gli eredi legittimi delle piste Policar ) , e avendo partecipato pure a tre 24 ore, sapeste quante volte mi sono sentito ripetere con sufficienza che le macchinine col pulsante non erano nemmeno paragonabili a quelle RC. Beata ignoranza ! se avessero solo provato le scariche di adrenalina durante le gare, la mano che trema dopo 20 minuti di guida tirata al limite.... le vesciche sulle dita dopo cinque minuti .... Ma per chi non sa, e non prova, è facilissimo parlare a sproposito. Mi è veramente dispiaciuto anche lo sbeffeggio che qui, e ripeto QUI, in un forum di modellismo è stato riservato ad un modello da velocità asimmetrico in VCC; non a Uno mattina o al Grande Fratello, ma QUI : molti di voi hanno dimenticato decenni di aeromodellismo... come è stato possibile? Naturalmente non è obbligatorio partecipare alle mille e mille categorie, ma SAPERE e rispettare quello che è stato, e quanto noi in Italia siamo stati grandi neanche tanto tempo fa proprio nella velocità in VCC mi sembra molto triste e un altro segno che il tempo non perdona.
A Cesare poi vorrei benevolmente far notare che i motori elettrici hanno tantissimi vantaggi, e forse un solo grande limite: danno poca emozione; sicuramente lo sa e non devo ricordarglielo io. Però però però, io ho una moto Harley che va sicuramente mooolto più piano di tutte le altre, pesa mooolto di più, non posso caricare non dico una borsa ma neanche i documenti, il passeggero non so dove metterlo, eppure quando ci metto sopra il c..o e sento il POTPOTPOT e le vibrazioni di quel motore so che voglio proprio quello e voglio riprovare ancora una volta quella sensazione : Cesare tira fuori il 48 Os dalla vetrina, annusalo e mettilo in moto...
Ciao e scusate la lunghezza
Pasquale
Ali sul Tevere - Roma

Ultima modifica di sprint : 22 giugno 12 alle ore 18:16
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Vecchio 22 giugno 12, 18:23   #263 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Quoto Andyflier al 100% ; generalmente non partecipo più a discussioni sui forum da tanto tempo, ma qui sento di dover dire qualcosa : a chi velatamente disprezza i VCC ed anche a Cesare con questo mantra del motore elettrico.
Mi spiego meglio, io ho cominciato ad amare gli aeromodelli nei primi anni '60 sulle pubblicità dei Cox in volo vincolato che erano allegate al libro "Saper Costruire" di Wollmann . Prima ancora di vederli e toccarli, non dico farli volare, mi ero innamorato del P40 Warhawk e me lo sognavo la notte. E questo è il punto : vedere immaginare e progettare dei momenti da vivere con qualcosa che magari per gli altri è solo un pezzo di plastica che gira in tondo attaccato ad un filo. Ma lo stesso lo prova chi costruisce plastici o fa correre le macchine slot sulle piste. A proposito, avendo corso per qualche anno nei campionati italiani slot ( per chi non lo sapesse gli eredi legittimi delle piste Policar ) , e avendo partecipato pure a tre 24 ore, sapeste quante volte mi sono sentito ripetere con sufficienza che le macchinine col pulsante non erano nemmeno paragonabili a quelle RC. Beata ignoranza ! se avessero solo provato le scariche di adrenalina durante le gare, la mano che trema dopo 20 minuti di guida tirata al limite.... le vesciche sulle dita dopo cinque minuti .... Ma per chi non sa, e non prova, è facilissimo parlare a sproposito. Mi è veramente dispiaciuto anche lo sbeffeggio che qui, e ripeto QUI, in un forum di modellismo è stato riservato ad un modello da velocità asimmetrico in VCC; non a Uno mattina o al Grande Fratello, ma QUI : molti di voi hanno dimenticato decenni di aeromodellismo... come è stato possibile? Naturalmente non è obbligatorio partecipare alle mille e mille categorie, ma SAPERE e rispettare quello che è stato, e quanto noi in Italia siamo stati grandi neanche tanto tempo fa proprio nella velocità in VCC mi sembra molto triste e un altro segno che il tempo non perdona.
A Cesare poi vorrei benevolmente far notare che i motori elettrici hanno tantissimi vantaggi, e forse un solo grande limite: danno poca emozione; sicuramente lo sa e non devo ricordarglielo io. Però però però, io ho una moto Harley che va sicuramente mooolto più piano di tutte le altre, pesa mooolto di più, non posso caricare non dico una borsa ma neanche i documenti, il passeggero non so dove metterlo, eppure quando ci metto sopra il c..o e sento il POTPOTPOT e le vibrazioni di quel motore so che voglio proprio quello e voglio riprovare ancora una volta quella emozione : Cesare tira fuori il 48 Os dalla vetrina, annusalo e mettilo in moto...
Ciao e scusate la lunghezza
Pasquale
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Ho solo premesso che avevo provato i VVC e non mi sono divertito, opinione personale ovviamente, ma per me il volo è in uno spazio libero... non vincolato !

E nei miei post non c'è mai stato un qualsiasi velato disprezzo ai VCC...

Comunque visto che è tutto scritto... prima di farmi dire cose che non ho detto... gentilmente rileggete i post
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Vecchio 22 giugno 12, 21:10   #264 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Ma il fatto che un aereo VVC non voli non è una sorta di declassamento? Un aereo che non vola?
Comunque, non voglio ammazzare nessuno, e tanto meno esser ammazzato.

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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Un' opinione ancora la vorrei dire, l'aventuale principiante ha buona parte delle colpe nella situazione che dite!
Parto dal presupposto che questo forum allo stato attuale dei suoi contenuti è gia una miniera di informazioni, di qualsiasi tipo, lo vedo personalmente perchè il più delle volte vengo qui perchè cerco delle informazioni, dritte, piani costruttivi, ecc. tasto "cerca", non c'è mai e dico mai una volta che non trovo quello che avevo bisogno di sapere.
Quel che io vedo è che il 99% delle volte "il principiante" manco ha voglia di cercare l'informazione...e se il buongiorno si vede dal mattino...

Parlando di elimodellismo, un esempio, lo spiego in breve per chi non lo pratica o conosce, c'è da impostare sulla radio le curve passo/motore: un eli dovrebbe avere i giri del rotore quanto più possibile costanti, quindi sullo stick del "gas" si impostano delle percentuali che assegnano rispettivamente, il passo alle pale sull'escursione dello stick, e ci sono 2000 guide al riguardo, più ovviamente il manuale ufficiale del modello in questione che ti dice quanto passo impostare per varie modalità di volo (normale, acro,ecc).
Invece le percentuali dei giri si mettono per tenere il regime costante, chiaramente con poco passo la percentuale scende e viceversa, i valori dipendono da: che motore è montato, che pignone ha montato il motore, quanto pesa l'eli, che regime si vuole tenere perchè c'è un margine di lavoro, e mettiamoci pure il profilo delle pale a fare i pignoli.
Al lato pratico per settare bene le percentuali dei giri o si misurano i giri con uno strumento, se no telemetria o si va ad orecchio, che per un esordiente si traduce in alla-belle-meglio.

Ora vi chiedo, se anche non fate elimodellismo, questo concetto è complesso, difficile? Non mi sembra, non direi...
Puntuale un giorno si e uno anche, arriva "il principiante" di turno, che "giustamente" fa il milionesimo nuovo thread " che valori imposto sulle curve passo/giri?", tu spiegagli sta manfrina che ho appena detto:
Regolare, ma proprio scontato, non ti fila manco de pezza e dopo un ora posta " allora nessuno che mi dice che valori devo mettere sulla radio??"
Finche non arriva il ciula di turno che gli scrive, allora devi mettere 53%-64%-72% ecc.
senza sapere ne che motore,pignone, magari manco che eli ha "il principiante" e sopratutto viene da chiedersi se poi l'esperto di turno un eli l'ha nemmeno mai avuto. Poi magari, anzi probabilmente il fesso che gli da retta risponderà pure " ah meno male che sei arrivato te esperto a dare delle risposte serie, non le cazzate confuse(che sarebbe la mia spiegazione sopra)."
Preciso che sto citando situazioni avvenute in elimodellismo principianti, non ipotesi, allora che vi devo dire, parlo a titolo personale...una volta, 2, 3, 10, 50...viene che pensi: "ma a me che mi frega di stare a spiegare cose a persone a cui non interessa saperle", perchè io una cosa penso di averla capità, in media pochi cercano delle risposte, per lo più cercano "la risposta" che si vogliono sentir dire.

Come l'aspirante aereomodellista che vuole un modello "figo", che di solito è un WWII o un acro tipo extra 300 o sukhoi da volare nel prato dietro casa, se non nel parcheggio, parliamoci chiaro: non gli frega nulla che qualcuno gli spiega di campi volo, trainer ala alta, assicurazioni, ecc

In tutto questo, le case che fanno i modelli che devono vendere, guardano questa situazione e pensano ma noi cosa siamo scemi? e giustamente, sottolineo GIUSTAMENTE, si buttano a fare i modelli pronto scatola, carichi la batteria e voli, niente da settare, niente da capire....

Ecco credo chi davvero fa modellismo dinamico sia qualcuno che vuole prima di tutto capire i meccanismi che governano la macchina che riproduce, come può, nelle sue possibilità di manualità, attrezzatura ed economiche è ovvio, ma è quella conoscenza del funzionamento che fa la differenza


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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Seguo il thread da qualche giorno e, dal basso della mia modesta esperienza di modellista e negoziante (39 e 28 anni rispettivamente) devo dire che qui e' espresso il concetto di modellista nel migliore dei modi.

Il vero modellista non e' quello che sa fare di tutto, ma quello che comprende che far modellismo significa innanzitutto arricchire le proprie conoscenze e avere piacere in questo, che vede in ogni "ostacolo" un' opportunita' per imparare qualcosa di nuovo e quindi vuole applicarsi per arrivare a sapere fare di tutto, salvo raggiungere i propri limiti di tempo/voglia/capacita' che pero' ha la modestia di saper riconoscere.

Tutti gli altri casi che i vari partecipanti hanno citato nel thread, sono riconducibili a una mancanza in tutto o in parte della definizione qui sopra. Controllate e vedrete che sarete d'accordo con me.

Queste sono qualita' innate nell' individuo, non ci azzecca niente che uno pratichi modellismo da due settimane o da vent' anni, e fa si che comunque vadano le cose, nel modellismo va veramente avanti una persona su venti. Per "avanti" vuol dire che passa una soglia di sei mesi di attivita'.

Caro Veleno30, e' normale, ahime' normalissimo che irridano le tue spiegazioni chiare e circostanziate preferendo i dati del sedicente esperto di turno: tutti questi soggetti sono gia' vecchi, anzi vecchissimi di testa prima ancora di avvicinarsi al modellismo perche' arrivano da una esperienza personale di interessi verso cose dove, a fronte di una cifra X spesa (che tende sempre piu' verso il basso man mano che passa il tempo) ottengono il 100% di soddisfazione immediata e garantita: videogiochi, telefonini, tablet, servizi su internet, e se proprio devono chiedere una spiegazione e' su un "tassello" che manca da quella posizione e deve proprio essere rimesso li' perche' il giochino si metta a funzionare come per magia.

Ci vuole pazienza, non farsi troppo il sangue cattivo, lasciare perdere le cause perse e proseguire fino a che trovi qualcuno che ti da piu' soddisfazione nel condividere con lui la tua esperienza. Non c'e' altro da fare, e' solo nella repubblica delle banane che hanno trovato il metodo per raddrizzarle... Tu hai il tuo punto di vista di appassionato puro e semplice, pensa a come sono messo io che lo faccio di professione, e che oltre a tutto ho anche l' "aggravante", nella mente di questi soggetti, della certezza che tutto quello che consiglio serve solo a fare precipitare piu' velocemente l' elicottero in modo che spendano e spandano... che cattivone che sono, neh?



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Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Generalmente non partecipo più a discussioni sui forum da tanto tempo, ma qui sento di dover dire qualcosa : a chi velatamente disprezza i VCC ed anche a Cesare con questo mantra del motore elettrico.
Mi spiego meglio, io ho cominciato ad amare gli aeromodelli nei primi anni '60 sulle pubblicità dei Cox in volo vincolato che erano allegate al libro "Saper Costruire" di Wollmann . Prima ancora di vederli e toccarli, non dico farli volare, mi ero innamorato del P40 Warhawk e me lo sognavo la notte. E questo è il punto : vedere immaginare e progettare dei momenti da vivere con qualcosa che magari per gli altri è solo un pezzo di plastica che gira in tondo attaccato ad un filo. Ma lo stesso lo prova chi costruisce plastici o fa correre le macchine slot sulle piste. A proposito, avendo corso per qualche anno nei campionati italiani slot ( per chi non lo sapesse gli eredi legittimi delle piste Policar ) , e avendo partecipato pure a tre 24 ore, sapeste quante volte mi sono sentito ripetere con sufficienza che le macchinine col pulsante non erano nemmeno paragonabili a quelle RC. Beata ignoranza ! se avessero solo provato le scariche di adrenalina durante le gare, la mano che trema dopo 20 minuti di guida tirata al limite.... le vesciche sulle dita dopo cinque minuti .... Ma per chi non sa, e non prova, è facilissimo parlare a sproposito. Mi è veramente dispiaciuto anche lo sbeffeggio che qui, e ripeto QUI, in un forum di modellismo è stato riservato ad un modello da velocità asimmetrico in VCC; non a Uno mattina o al Grande Fratello, ma QUI : molti di voi hanno dimenticato decenni di aeromodellismo... come è stato possibile? Naturalmente non è obbligatorio partecipare alle mille e mille categorie, ma SAPERE e rispettare quello che è stato, e quanto noi in Italia siamo stati grandi neanche tanto tempo fa proprio nella velocità in VCC mi sembra molto triste e un altro segno che il tempo non perdona.
A Cesare poi vorrei benevolmente far notare che i motori elettrici hanno tantissimi vantaggi, e forse un solo grande limite: danno poca emozione; sicuramente lo sa e non devo ricordarglielo io. Però però però, io ho una moto Harley che va sicuramente mooolto più piano di tutte le altre, pesa mooolto di più, non posso caricare non dico una borsa ma neanche i documenti, il passeggero non so dove metterlo, eppure quando ci metto sopra il c..o e sento il POTPOTPOT e le vibrazioni di quel motore so che voglio proprio quello e voglio riprovare ancora una volta quella sensazione : Cesare tira fuori il 48 Os dalla vetrina, annusalo e mettilo in moto...
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Vecchio 23 giugno 12, 00:32   #265 (permalink)  Top
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Ma il fatto che un aereo VVC non voli non è una sorta di declassamento? Un aereo che non vola?
Comunque, non voglio ammazzare nessuno, e tanto meno esser ammazzato.














Se lo dici tu... la mia era solo una considerazione... un VVC vola solo se vincolato al suolo...non ti sembra una contraddizione ?
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Vecchio 23 giugno 12, 00:55   #266 (permalink)  Top
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Sì, ma mi sembra anche un'affermazione incorretta.

Ponendo subito che non conosco la categoria

Se i modelli non sono asimmetrici, e hanno superfici capaci di sviluppare portanza (in maniera simmetrica), non vedo perché in caso si sganci non possa volare come farebbe un aliante o un aeroplanino di carta. Ovviamente mi aspetterei delle prestazioni di volo a vela pessime, ma presumo che continui per la tangente finché la velocità tangenziale (che diventa quindi moto rettilineo (per via ipotetica)) sia sufficiente a sviluppare la portanza necessaria a tenere il modello in aria.

Un modello come questo, invece, se si staccasse (sempre che sia possibile, boh?) da quel braccio azzurro che lo tiene ancorato, dubito che più di un proiettile in avvitamento ne esca fuori, ma a questo punto: Un aereo che perde l'ala in volo, e precipita in avvitamento (sempre che non lo si riesca a salvare), smette di essere un aereo o lo è anche se va giù a vite?

Non ho detto "impossibilitato a volare", dopo aver visto questo video non credo che non possa volare:



Non so se sia falso o meno, ma un aereo come quello queste cose le può anche fare, anche con un'ala sola. E soprattutto ci riesce un modello.

ovviamente IMHO!!!! (Da quanto tempo non lo dicevo!)

edit: A vedere un video subito vicino a questo sembra proprio che sia falso... peccato
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Ultima modifica di Filippo94 : 23 giugno 12 alle ore 01:01
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Vecchio 23 giugno 12, 01:17   #267 (permalink)  Top
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Sì, ma mi sembra anche un'affermazione incorretta.

Ponendo subito che non conosco la categoria

Se i modelli non sono asimmetrici, e hanno superfici capaci di sviluppare portanza (in maniera simmetrica), non vedo perché in caso si sganci non possa volare come farebbe un aliante o un aeroplanino di carta. Ovviamente mi aspetterei delle prestazioni di volo a vela pessime, ma presumo che continui per la tangente finché la velocità tangenziale (che diventa quindi moto rettilineo (per via ipotetica)) sia sufficiente a sviluppare la portanza necessaria a tenere il modello in aria.

Un modello come questo, invece, se si staccasse (sempre che sia possibile, boh?) da quel braccio azzurro che lo tiene ancorato, dubito che più di un proiettile in avvitamento ne esca fuori, ma a questo punto: Un aereo che perde l'ala in volo, e precipita in avvitamento (sempre che non lo si riesca a salvare), smette di essere un aereo o lo è anche se va giù a vite?

Non ho detto "impossibilitato a volare", dopo aver visto questo video non credo che non possa volare:



Non so se sia falso o meno, ma un aereo come quello queste cose le può anche fare, anche con un'ala sola. E soprattutto ci riesce un modello.

ovviamente IMHO!!!! (Da quanto tempo non lo dicevo!)

edit: A vedere un video subito vicino a questo sembra proprio che sia falso... peccato


Non ci capiamo... un VVC che si lbera dai cavi non è un VVC che vola ma un incidente...


Chiudiamo la faccenda ...è evidente che non riesco a spiegarmi !
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Vecchio 23 giugno 12, 01:20   #268 (permalink)  Top
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O è anche possibile che ti ti spieghi benissimo ma sono io a non capirti.

Mi auguro davvero che sia un incidente, e che non sia voluto...
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Vecchio 23 giugno 12, 16:12   #269 (permalink)  Top
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Non ci capiamo... un VVC che si lbera dai cavi non è un VVC che vola ma un incidente...


Chiudiamo la faccenda ...è evidente che non riesco a spiegarmi !
Forse non riesci a spiegarti o non riesci a capire: il VVC ha un sistema di governo MECCANICO e per tale motivo può essere "remoto" quel tanto che arrivano i cavi e non come la portata di una trasmittente RC....
E' la natura del sistema che lo obbliga ad uno spazio ristretto, delimitato dal raggio dei cavi di comando. Che poi si chiami "vincolato" o U-control, poco importa: non si può affermare che vola solo perchè attaccato ai cavi in centrifuga: questi gli permettono di manovrare.
Tutto il resto va dimensionato, superfici, bracci di leva, CG ecc, come gli altri aeromodelli....
Un aliante al traino: se non aggancia il cavo non vola...resta a terra. E' o non è vincolato anche quello?
Un aliante da volo libero viene agganciato ad un cavo e tirato a mano, fino alla quota permessa dal cavo....poi un leggero strattone e si sgancia: ora vola libero senza comandi e plana fino a terra: vola o non vola?


ps
pensa che anche nei lanci col paracadute esiste il "vincolato"; forse non è un lancio se l'apertura è con fune di vincolo anzichè comandata dalla maniglia?
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Vecchio 23 giugno 12, 16:32   #270 (permalink)  Top
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caduti in basso....

allora, considerazione personale di un modellista 48enne:
ad ozzano, nel mercatino, avevo in "conto deposito" alcune scatole di montaggio.
non arf, proprio scatole, con al limite la fuso in fibbra o parzialmente montata, modelli decenti, due alianti multiplex, un bel motorizzato sebino in balsa e compensato.
beh, sono stati "svenduti" gli alianti , il sebino in scatola, pur piacendo ed interessando, non è andato via neanche a prezzo cinese.
ho poi notato che solo alcuni "veci" guardavano le scatole di montaggio ( non solo le mie) , la maggior parte delle persone guardava ed ammirava gommoli e "arf bau micio micio".
commento medio " c'e troppo da lavorare".
ma davvero le nuove leve hanno paura di lavorare?
ma la stessa paura la abbiamo noi "maturi"?
gli unici che fanno qualcosa, sono solo i pensionati?
Guardatevi il filmato in turbine e ventole relativo alla sicurezza. Ci sono due AEROMODELLISTI in maiuscolo che dimostrano che anche tra i non pensionati c'è competenza tecnica e manuale, conoscenza ed intelligenza da vendere (in questo caso da regalare agli altri). Il mio parere è che anche in passato i modellisti con la M siano stati una minoranza
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