Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 17:22   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Tu fai il moralista con noi dopo che hai sguazzato e goduto della succitata politica ???
Daiii ... stai scherzando vero ??

Siii ... stai scherzando
mannò, ha ragione... guarda caso, parecchie teste pensanti ormai non pensano più, si limitano a sparar minchiate nell'ottì o al bar, o al limite tirano fuori dalla cantina infinite vagonate di vecchi disegni, perché poche sono le discussioni un minimo interessanti.

Troppa fuffa chiama altra fuffa.
Vecchio 19 giugno 12, 17:22   #172 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
A casa mia non si può impunemente consigliare a qualcuno di rianimare una LiPo morta caricandola in modalità NiCd col rischio di dar fuoco a casa, ma si può e si DEVE dare dell'imbecille/criminale al dispensatore del suddetto consiglio e subito dopo... föra dai ball!
Scusa Cesare.ma fra quelli che hanno dispensato, in passato, il suddetto consiglio (con la variante NiMh) ci sono anche io.
Ho sempre spiegato come farlo e con quale criterio e non è una guazzata.

Se mi permetti, di modellismo non ci capirò quanto te, ma di elettronica qualcosina ci capisco.
Chi dice che non si può fare sta dicendo una cosa non del tutto corretta.
A quel punto föra dai ball anche lui ?
Mi sa che nel forum per una ragione o quell'altra non ci rimarrebbe nessuno.
Certo va saputo fare e spiegato correttamente, ma le batterie lipo andate sotto livello di voltaggio minimo si recuperano eccome.

Saluti, Romolo Manfredini
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 17:26   #173 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Certo va saputo fare e spiegato correttamente, ma le batterie lipo andate sotto livello di voltaggio minimo si recuperano eccome.

Ti correggo Romolo, nel caso citato da Cesare, non si spegava NE COME FARE ne COSA CONTROLLARE, semplicemente si consigliava di caricare la lipo con il programma per Nimh.

Ciao Michele
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 17:27   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Scusa Cesare.ma fra quelli che hanno dispensato, in passato, il suddetto consiglio (con la variante NiMh) ci sono anche io.

Se mi permetti, di modellismo non ci capirò quanto te, ma di elettronica qualcosina ci capisco.

sempre fatto pure io, però non sapendo se è rischioso o meno, per prudenza non lo consiglio a nessuno. Oh senza polemica, neh?
Vecchio 19 giugno 12, 17:29   #175 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:

Lo puoi fare (forse) tu che di elettronica ne capisci, ma un consiglio del genere al ragazzino che spesso non sa neppure perché le uscite del caricabatterie sono una rossa e una nera, quel consiglio non si dà, mi dispiace. Mettere a rischio una casa e la propria ed altrui incolumità per quattro soldi di batteria fetente non si fa.
Io, la LiPo morta, se non si carica secondo le corrette procedure, la smaltisco e consiglio anche agli altri di fare lo stesso.

--------------------------------------------
Vecchio 19 giugno 12, 17:31   #176 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sempre fatto pure io, però non sapendo se è rischioso o meno, per prudenza non lo consiglio a nessuno. Oh senza polemica, neh?
Come no, se non sai come fare e cosa controllare è molto rischioso.
Consigliare "semplicemente" di caricare la lipo con il programma per Nihm è da CRIMINALI!!!
E chi di dovere avrebbe dovuto chiarire la cosa e prendere gli opportuni provvedimenti.

Avevo aperto un 3d in proposito, "professori e novellini" appunto per mettere in risalto la cosa....
Ma stranamente è finito in vacca.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 17:35   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Io sono fra quelli che portano un Contributo con la maiuscola a questo forum.

Si, mo campi di aeromodellismo
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 17:38   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio

Si, mo campi di aeromodellismo
Vecchio 19 giugno 12, 18:00   #179 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Stai scherzando tu!
Io sono fra quelli che portano un Contributo con la maiuscola a questo forum. Quella che è intollerabile (o perlomeno lo sarebbe in un forum decente) è la politica di tolleranza verso i cazzari. Per dirla papale papale, a casa mia se uno si permettesse di fare certe affermazioni pseudotecniche volerebbe fuori a calci nel culo, perché (a casa mia) le parole grosse che tanto vi urtano possono anche passare inosservate, ma le PUTTANATE no! A casa mia si può dire merda, *****, vaffanculo, ma non che i VVC non volano, che i motori a scoppio senza avviatore sono un disastro, che fra chi fa i record ufficiali e i pirati dell'FPV non c'è alcuna differenza. A casa mia non si può impunemente consigliare a qualcuno di rianimare una LiPo morta caricandola in modalità NiCd col rischio di dar fuoco a casa, ma si può e si DEVE dare dell'imbecille/criminale al dispensatore del suddetto consiglio e subito dopo... föra dai ball! A casa mia funziona bene così, da sempre. Se la vuoi capire la capisci, altrimenti pace. Di tempo da perdere con chi fa lo gnorri ne ho molto poco.

Come ho già scritto altrove, se la politica del forum è quella di far numeri purchessia, anche a scapito della qualità, va benissimo così; basta dirlo chiaramente. Io so solo che se dovessi fare una rivista su questi presupposti, mi vergognerei come un ladro.

------------------------------
La mia "polemica" era improntata su altri atteggiamenti, non su quello che stai affrontando adesso.
Comunque visto di quello vuoi parlare, facciamolo.
Il forum è un momento di arricchimento personale dal punto di vista modellistico e dare voce a tutti è un diritto inalienabile, sopratutto per chi vuole crescere in questo meraviglioso hobby che necessita di esperienza allo stato puro.
Pretendere che nessuno dica fesserie modellistiche nel suo percorso di crescita mi sembra un gesto miope e spocchioso di chi dimentica forse i tempi che anche lui non era ancora stato unto dal Signore.
Avere la pretesa di non dover leggere un certo tipo di post mi sembra ancora più ridicolo detto da uno come te che nella comunicazione ci campa quotidianamente. Ti invito a crearti allora un tuo eremo dei "perfetti modellisti" e guai chi ne dice una sbagliata, pena un immediata defenestrazione e confisca dei beni . Sono certo che avrai un'utenza talebana che non avrà nulla da dirsi e nessuno avrà coraggio di fare domande.

A mio avviso basterebbe non essere talebani con chi scrive cose apparentemente fuori dal tuo credo e provare a capire effettivamente se chi scrive ci è o ci fa.
Evidentemente anche tu hai dei preconcetti verso alcuni utenti e attacchi subito a spron battuto l'avversario a testa bassa.
Questo atteggiamento non serve all'utente per accorgesi della pirlata scritta, al forum di crescere e per non parlare del decadimento di immagine dell'accusatore che alla lunga non paga ...se la vuoi capire la capisci, altrimenti pace.
Di tempo da perdere con chi fa lo gnorri ne ho molto poco.

Sicuramente poi non conosci quanto si lavora dietro le quinte per eliminare sul nascere quelli che si definiscono troll e "molestatori vari", altrimenti non scriveresti quanto hai affermato circa la politica dei numeri del Baronerosso.

Ciao
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 18:11   #180 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
La mia "polemica" era improntata su altri atteggiamenti, non su quello che stai affrontando adesso.
Comunque visto di quello vuoi parlare, facciamolo.
Il forum è un momento di arricchimento personale dal punto di vista modellistico e dare voce a tutti è un diritto inalienabile, sopratutto per chi vuole crescere in questo meraviglioso hobby che necessita di esperienza allo stato puro.
Pretendere che nessuno dica fesserie modellistiche nel suo percorso di crescita mi sembra un gesto miope e spocchioso di chi dimentica forse i tempi che anche lui non era ancora stato unto dal Signore.
Avere la pretesa di non dover leggere un certo tipo di post mi sembra ancora più ridicolo detto da uno come te che nella comunicazione ci campa quotidianamente. Ti invito a crearti allora un tuo eremo dei "perfetti modellisti" e guai chi ne dice una sbagliata, pena un immediata defenestrazione e confisca dei beni . Sono certo che avrai un'utenza talebana che non avrà nulla da dirsi e nessuno avrà coraggio di fare domande.

A mio avviso basterebbe non essere talebani con chi scrive cose apparentemente fuori dal tuo credo e provare a capire effettivamente se chi scrive ci è o ci fa.
Evidentemente anche tu hai dei preconcetti verso alcuni utenti e attacchi subito a spron battuto l'avversario a testa bassa.
Questo atteggiamento non serve all'utente per accorgesi della pirlata scritta, al forum di crescere e per non parlare del decadimento di immagine dell'accusatore che alla lunga non paga ...se la vuoi capire la capisci, altrimenti pace.
Di tempo da perdere con chi fa lo gnorri ne ho molto poco.

Sicuramente poi non conosci quanto si lavora dietro le quinte per eliminare sul nascere quelli che si definiscono troll e "molestatori vari", altrimenti non scriveresti quanto hai affermato circa la politica dei numeri del Baronerosso.

Ciao

Chiacchiere. Sta di fatto che qui vanno continuamente persi "utenti da '90" per la vostra politica miope e fintodemocratica non verso chi scrive cose fuori "dal mio credo", ma strunzate che semplicemente non stanno né in cielo né in terra. Comunque consolati perché a me non mi perdete. Mi diverte troppo far scoppiare le contraddizioni e girar coltelli nelle piaghe.
E nei ritagli di tempo, vedi che potete fa' con quello che s'è più volte reincarnato per continuare a dispensare consigli accazzo di cane in giro per il forum. Sempre che non sia uno di "richiamo" perché in tal caso... va benissimo così.

-----------------------------
Rispondi

Bookmarks