Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 12, 13:34   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Tutti bravi a moderare con il "diedro" degli altri eh ???

Quando cancelli, non dovevi cancellare ...
Quando non cancelli, dovevi cancellare ...
Quando sei tollante èpperchè sei tollerante ...
Quando non sei tollante èpperchè non sei tollerante ...

Quando ritieni che il complimento "buffone" si compensi con il complimento "mezza sega " capisci allora che stai facendo bene sopratutto quando ti avvertono che qualcuno ha dato del buffone all'altro e non ti avvisano che l'altro a dato della mezza sega a qualcuno.

Ciao
Hai ragione Mugneto; il ruolo del moderatore è un ingrato compito: nessuno ti dirà mai grazie e come operi, ci sarà sempre qualcuno che rimane scontento. Io e l'amico Bad siamo rimasti appena attoniti per la gratuita offesa nei confronti di Renato Privitera; Cesare, il summo editore si difende bene da solo con la sua affilatissima penna digitale. Ora.. non mi sono riletto tutta la discussione (mai termine fù più azzecchato come in questo caso), ma l'editore ha apostrofato come "mezze seghe" un certo tipo di modellisti; nessun partecipante a questo thread in particolare. (pronto a domandar venia se mi fosse sfuggito qualcosa)
Lungi da me riattivare una polemica, ma Renato Privitera mi sembra, oltre che gentil persona, un utente che molto apporta a codesto forum, sempre pacatamente. In tutta sincerità non mi è piaciuto vederlo difinir "buffone". Per me è chiusa quì; non chiedo reprimenda alcuna, però mi piacerebbe che gli utenti, a torto piuttosto che in ragione, prima di aggettivar altri utenti.. contassero almeno sino a dieci...
Vecchio 18 giugno 12, 13:36   #152 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Hai ragione Mugneto; il ruolo del moderatore è un ingrato compito: nessuno ti dirà mai grazie e come operi, ci sarà sempre qualcuno che rimane scontento. Io e l'amico Bad siamo rimasti appena attoniti per la gratuita offesa nei confronti di Renato Privitera; Cesare, il summo editore si difende bene da solo con la sua affilatissima penna digitale. Ora.. non mi sono riletto tutta la discussione (mai termine fù più azzecchato come in questo caso), ma l'editore ha apostrofato come "mezze seghe" un certo tipo di modellisti; nessun partecipante a questo thread in particolare. (pronto a domandar venia se mi fosse sfuggito qualcosa)
Lungi da me riattivare una polemica, ma Renato Privitera mi sembra, oltre che gentil persona, un utente che molto apporta a codesto forum, sempre pacatamente. In tutta sincerità non mi è piaciuto vederlo difinir "buffone". Per me è chiusa quì; non chiedo reprimenda alcuna, però mi piacerebbe che gli utenti, a torto piuttosto che in ragione, prima di aggettivar altri utenti.. contassero almeno sino a dieci...
Probabilmente qualcuno ha interpretato male.....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 21:01   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Modaòità troll attiva

Ma i canard, volano a DORSO?

Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 21:06   #154 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Modaòità troll attiva

No di principio delfinano... quindi nuotano a delfino.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 21:52   #155 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No di principio delfinano... quindi nuotano a delfino.
A casa mia si dice "scammellano". Ma i cammelli... volano?
Risposta: sì, ma solo quelli di razza Sopwith.

-------------------------
Vecchio 18 giugno 12, 22:36   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Modaòità troll attiva

I canard al limite nuoteranno a papera/paperella.
E se non sono oche o anatre migratrici, più che volare, svolazzeranno...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 02:00   #157 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ho raccolto ora il tuo invito iniziale di rileggermi il tread.
Le parole che TU mi hai attribuito provengono invece dalla stessa fonte, che dopo aver reiterato nell' insulto specificatamente al mio indirizzo,e dopo averne distribuiti in giro, ha anche avuto il coraggio di affermare di essere stato insultato da me.E non si tratta di allusioni scherzose.
Credo di non essere stato il solo ad accorgermene, ho cercato di ignorare ma davanti a certa pubblica sufficenza nel trattare i fatti credo di avere qualche diritto ad essere sempre più contrariato.
Questi sono fatti, non opinioni o interpretazioni.

Io avevo fatto una richiesta precisa : quotare il MIO post dove scrivevo le parole "mezza sega" . Naturalmente è impossibile, perchè NON è un mio post.
Non è stato risposto alla mia richiesta.Dopo tutto non avevo chiesto nè giustizia nè vendetta.
Questi sono fatti.

Prima di andarmene definitivamente serberei un corretto ricordo del forum se tali mancanze fossero rettificate in chiaro e pubblicamente.
Grazie
Renato, purtroppo è un film già visto e mi spiace ripeterlo:
per quanto mi riguarda si tratta di 1:1 palla al centro.
Vedo che è inutile continuare ad argomentare quando non si da lo stesso valore alle cose, potremo continuare anni a perorare le rispettive ragioni senza trovare il colpevole.
Considerato quindi che il sottoscritto e tutto lo staff si prende la responsabilità di giudicare, se questo metro di giudizio non ti va bene, rivolgiti all'amministratore.
Cordiali saluti
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 02:05   #158 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Frena ciccio: io non ho definito mezzasega l'utente, bensì tutti coloro che, senza alcuna distinzione di sesso, religione o fede politica, senza un avviatore non riescono ad avviare alcunché perché trovano che sia "problematico". Lo confermo: sono una manica di mezzeseghe che di motori a scoppio capiscono quanto io capisco di calcolo differenziale. Per il resto, quel che dovevo dire l'ho detto, chi doveva fare un figuremmè l'ha fatta oltre ogni ragionevole dubbio, io mi ritengo più che soddisfatto e bonanotte ar secchio!

----------
Hei ciccio, vai a raccontarla a qualcun altro

PS: gli editori sono delle mezze seghe
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 02:11   #159 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ecco, anche questo rientra nella categoria... La stessa cosa sta succedendo ora a chi ha distribuito gratuitamente il suo firmware BLHeli per gli ESC XP da 3 a 12 A in campo micro. E' un lavoro di elettronica, non è in diretto contatto col modellismo, ma ne può essere rimosso? Non sono modellisti anche loro?

Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme.

Ma una cosa è costruire una schifezzuola, un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile.

Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone che vogliono essere precise (il circuito), o a chi se lo può permettere (telemetria), oppure tutti col timer...

Dal link che avevi postato non si capiva che il tuo amico avesse progettato un nuovo firmware..tanto di cappello
a me sembravano pezzi di eli diversi ma compatibili messi insieme

Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme.

Ma una cosa è costruire una schifezzuola, (non ho capito ti riferisci in generale o all'esempio che avevo postato? )a q un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile.
Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone
Visto che credo sei una persona che gli piace documentarsi leggi qui così ti fai un'idea di cosa sto parlando.
anfarol - LiPoly Monitor 3-6 celle
Probabilmente è una cavolata realizzarlo non lo so perchè non me ne intendo ma il concetto che volevo ricalcare è che un modellista ,nel senso stretto del termine, secondo me, è colui che comunque crea qualcosa se non tutto il modello anche solo parti di esso siano di meccanica e/o elettronica
Vecchio 19 giugno 12, 07:28   #160 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Evidentemente è destino che noi non si debba essere d'accordo quasi su nulla. Pur concordando sull'inaffidabilità delle radio fino ad una certa epoca (soprattutto dei servi...) trovo che la storia dei motori che facevano tirare moccoli prima dell'avvento dell'avviatore sia una sciocchezza enorme alla quale può credere solo chi di motori a scoppio non ha mai capito nulla. Ho cominciato a massacrarmi le dita nel 1967 con un Taifun Hobby ed ho smesso nei primi anni '90 dopo aver maneggiato di tutto: diesel, glow a 2 e 4T e spark d'epoca a benzina. I miei motori, superata la fase di apprendimento iniziale, sono SEMPRE partiti se non al primo colpo, entro 4 o 5 al massimo. Chi volava e faceva gare (motomodelli da volo libero OT) con me in quegli anni lo sa bene e sa anche che quando qualcuno aveva un problema spesso veniva da me per risolverlo. Non c'era nessun segreto in tutto questo. Semplicemente avevo imparato a rodare i motori al banco come si deve, li tenevo sempre perfettamente puliti, usavo la miscela giusta per quello specifico motore (un lappato e un ABC hanno esigenze molto diverse) e soprattutto sempre fresca. L'avviatore era roba da velocisti (che non avrebbero potuto mettere in moto altrimenti con quei rapporti di compressione e quelle eliche minuscole) o da mezze seghe.
Se un motore non parte a mano con estrema facilità, o è mal regolato o ha dei problemi e quindi è inutile insistere con l'avviatore. Fermo restando poi che con certi motori, nello specifico i diesel e quelli su bronzina, usarlo è un errore colossale.
Coi diesel si rischia il blocco idraulico e la rottura della biella, mentre con quelli su bronzina questa si ovalizza subito, in quattro e quattr'otto il motore comincia a pisciare miscela dall'albero e fine dei giochi!
Bisogna dire che, almeno fino a quando i motori a scoppio hanno avuto un mercato, l'avviatore è stato una manna per i produttori perché mai come allora i motori duravano poco!
Comunque per me è tutta acqua passata e i miei motori (il più vecchio è del 1937) riposano nelle loro brave vetrinette. Belli, tecnicamente affascinanti, ma superati. Usare un motore di quel tipo oggi può essere giustificato solo da una grande passione o da una grande nostalgia (tanto di cappello in entrambi i casi, ovviamente!) ma non certo da considerazioni di carattere pratico visto l'enorme gap di efficienza complessiva a vantaggio dell'elettrico. L'unica eccezione la potrei fare per i grossi motori a benzina, ma, anche in quel caso, molto meglio un sicuro ancoraggio del modello a terra ed una manina allenata, che un aiutante che trattiene il modello (non si sa quanto solidamente...) e l'avviatore. Si rischia molto meno.

----------------------------
Probabilmente a qualcuno l'italiano è sconosciuto.... ma fa lo stesso, l'importante è partecipare alla gara di figurelle da peracottaio.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks