18 giugno 12, 01:13 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Io ho una DX6i e un 120 SR, anche se alla prima occasione passi agli aerei, che sono il mio traguardo (quaggiù a Palermo non c'è molto spazio vicino casa...). L'ho comprato di seconda mano assieme alla TX ed un mucchio di ricambi, data in firma. Per mia natura me lo sono ispezionato tutto e, nell'ano precedente, durante il quale cercavo di raccogliere i soldi, mi ero assuppato tutto ciò di teorico che c'era a disposizione al riguardo. Ora l'heli lo volo benissimo (anche 3 anni di sim precedente hanno aiutato), e forse l'unico rimpianto è che non l'ho ancora smontato per bene, non avendo fatto crash significativi... Eppure qualche modifichetta l'ho fatta, per migliorarne sia prestazioni che durata di vita... Io vorrei tanto mettermi a costruire i bei maxi da 5 mt, o anche qualche gommolo in depron (e state certi che prima o poi mi metterò al lavoro), ma attualmente non posso permettermelo in nessun modo
__________________ Ciao Enzo | |
18 giugno 12, 01:17 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Te lo porto io un esempio Molti anni fà quando uscirono i primi eli con centralina all in one non c'era la possibilità di accorgersi che la Lipo si stava scaricando. Un utente di questo forum (non so se lo frequenta ancora come purtroppo molti altri utenti in gamba che sono spariti) costruì un aggeggio , semplice o complesso che sia non è importante, che posto tra batteria e centralina tramite un Led ti avvertiva se la batteria si stava scaricando e li vendette a prezzo popolare a chi del forum gliene faceva richiesta (uno di questi sono io) ..questo aggeggio dopo un pò di tempo uscì nei negozi e si chiama Lipo Monitor Questo secondo me è modellismo.
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
18 giugno 12, 01:31 | #143 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Ho fortissimi dubbi che se si stacca dai cavi riesca a fare qualcosa di diverso dallo schiantarsi rovinosamente da qualche parte... Forse il problema (e le incaxxature) di questo 3d derivano dalle solite imprecisioni di glossario. Se per VOLARE intendi "basta staccarsi da terra" è una cosa, se intendi "muoversi ALMENO su e giù" è un' altra, se intendi "muoversi senza vincoli meccanici in TUTTE le direzioni" è ancora diverso. Il problema di fondo è che in verità un secchio attaccato a una corda SI STACCA ANCHE LUI da terra, e io ho passato divertenti e rinfrescanti pomeriggi facendo "volare" il telefono della doccia - col rubinetto controlli la quota e girando il tubo controlli la direzione. Il termine VOLARE" è molto elastico... | |
18 giugno 12, 01:45 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme. Ma una cosa è costruire una schifezzuola, un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile. Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone che vogliono essere precise (il circuito), o a chi se lo può permettere (telemetria), oppure tutti col timer... Ultima modifica di Filippo94 : 18 giugno 12 alle ore 01:49 | |
18 giugno 12, 02:29 | #145 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
---------- | |
18 giugno 12, 08:46 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Aeroplani diversi con caratteristihe diverse e tipo di volo diverso, necessitano un centraggio, carico alare, e stabilità diverse? Epic WIN
__________________ Ultima modifica di Ste41 : 18 giugno 12 alle ore 08:51 | |
18 giugno 12, 08:54 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
18 giugno 12, 10:00 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
credo sia il momento di far posare la polvere e cercare quanto meno di tirare le somme di quanto scritto finora...( e comunque tutti i 3d di questo tenore, o quantomeno con questi contenuti, più o meno velati, vanno sempre a finire così......) almeno dal mio punto di vista penso che tutto si possa riassumere in poche parole: la diatriba è sulla definizione della parola "modelista" o meglio, sull'attribuzione della stessa: chi proviene dalla "vecchia scuola" si sente offeso se la parola è usata per definire anche coloro che appartengono al "nuovo corso".. questi ultimi, ovviamente, si sentono sminuiti se la definizione modellista non è applicata anche a loro... lo spartiacque si pone, più o meno, a metà degli anni '90 ( comparsa massiccia dei primi ARF ) a mio parere ci stiamo scannando, sinceramente, inutilmente......chi ha un certo modo di definire il modellismo ( ed i modellisti ) non cambierà mai idea non riuscendo a concepire l'attuale "forma" del modellismo, gli altri faranno lo stesso perchè, non avendo vissuto quella stagione, semplicemente questa non appartiene loro e considerano inutili dinosauri i primi... le mie, personali, considerazioni sono queste: ai secondi vorrei dire che senza i primi, indubbiamente il modellismo non esisterebbe, neppure nella forma in cui lo stanno vivendo loro...ai primi di tollerare questi nuovi praticanti, figli del loro tempo, e continuare a fare ciò che hanno sempre fatto, dando pareri se richiesti e cercando di trasmettere quanto sanno a chi lo vuole oppure lasciando fare: il progresso, ci piaccia o no, non si può fermare.... ah, per correttezza: io appartengo alla "vecchia scuola" ma, per certi aspetti, non disdegno del tutto la nuova
__________________ Simone |
18 giugno 12, 10:40 | #150 (permalink) Top | ||||||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
Citazione:
vedo pero' che., mentre chi ha quel "minimo" di conoscenze sono sempre meno, di piloti ce ne sono sempre di piu' Citazione:
ho voluto avviare il 90 surpass 2 ci ho rimesso un bel pezzo di pelle del dito, grazie anche a quelle magnifiche eliche APC, peggio di un rasoio... Citazione:
un vvc non vola, lo hai detto Citazione:
il tuo contributo nel forum è sempre ben accetto, non vorrai incavolarti per le parole di un "coso" qualunque? Citazione:
chi ha programmato un radio, ma non ha conoscenze ne di aerodinamica, ne di "falegnameria essenziale" o di meccanica ( per , ad esempio montare un elicottero in maniera correta) non è, e non si puo' considerare modellista, ma un buon programmatore. i giovani gommolari per ora, sono piloti, poi, si vedra!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||||||
Bookmarks |
| |