04 giugno 12, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
| Adattatore per punte tramano molto sottili??
Ho questo trapano Bavaria BMG 135 kit: Mini trapano smerigliatrice a stelo BMG 135 con kit accessori Bavaria Einhell | eBay Purtroppo non mi sono accorto che il trapano non supporta direttamente punte molto sottili per cui vi chiedo se esiste una sorta di riduttore per questo trapano o riduttori generici che permettano di inserire al loro interno punte molto sottili anche da 1 mm. Dove posso trovarlo? Grazie Ciao!! |
06 giugno 12, 13:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
devi cambiare la boccolina che trovi sotto l attacco in punta,le trovi dove vendono accessori per il dremel pinza dremel | eBay |
06 giugno 12, 13:45 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 giugno 12, 15:26 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli adattatori per dremel su ebay ne ho trovati vari ma se ho ben capito ogni adattatore è per un tipo di diametro della punta o sbaglio? In tal caso per 1mm non li ho trovati (c'è 0.8mm che potrebbe interessarmi pure);l'adattatore che ho ra supoporta varie punte ovviamente molto più grosse;non è che esiste un unico adattatore per punte da 0,6 o 0.8 a 2 mm ? Thx ciao p.s:posso trovarli nei brico center? | |
06 giugno 12, 15:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Per la dremel esiste il mandrino autoserrante, comodissimo, e la smetti di litigare con pinze e pinzette. Il problema e' che la filettatura credo sia anglosassone perche non e' compatibile coi vari cloni che vanno a metrica. Forse facendosi tornire una boccola ... |
06 giugno 12, 16:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però spero esista qualcosa da Brico; si il mio è un clone per cui ... preso all'ipercoop in offerta. Tieni presente che a me serve solo per questa occasione o in futuro poche altre sempre che capiteranno per cui se trovassi un adattatore per 0.8 e 1 mm mi andrebbe bene. Devo solo forare un piolino in plastica spezzato dentro all incastro del mainframe dell'elicottero mcpx v2 in maniera da poter ricuperare l'incastro e metterci un nuovo carrello..sfiga | |
06 giugno 12, 16:06 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
06 giugno 12, 16:19 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 giugno 12, 16:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Ad ogni lavoro, il giusto attrezzo.... Citazione:
Questo perchè quei cloni Dremel hanno spesso un lasco pazzesco sul mandrino, e l'impiego per forare con micropunte da 0,8-1mm diventa molto-molto laborioso, col rischio anche di rompere la punta. Diciamo che non è il massimo. Mentre va benissimo con l'impiego di frese di vario genere, dischi, spazzole o gomma da lucidare. Siccome leggo che fai elimodellismo, credo che l'acquisto di un trapano a batteria o comunque anche a 220V (sorry: 220 V -se non stacco l'unità di misura Cesare mi cazzia- ) sia un "must" e ti permette di utilizzare anche piccole punte con mandrino autoserrante. | |
06 giugno 12, 16:59 | #10 (permalink) Top |
|
eLIMODELLISMO SI FA PER DIRE... PIù DIVERTIMENTO CHE ALTRO MA PROPRIO PER quello qualche imprevisto capita, spero di poter risolvere con qualche adattatore. Ignorante in materia il mini trapano che in realtà è un dremel l'avevo preso proprio per questo hobby. Speravo/spero ancora di trovare qualche adattatore e non capisco quali vadano bene su ebay per punte 0.8mm e 1 mm. Se riuscite ad aiutarmi o se sapete da Briko si trovino... Thx ciaoo |
Bookmarks |
| |