Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 17:05   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
un bel giro di scotch?
magari
Deve reggere il peso di una minibatteria e i movimenti bruschi di un mini elicottero 3d (blade mcpx v2 se vuoi guardara cosa è il mostriciattolo ) per cui o si incastra o si incolla ma incollarlo vorrebbe dire alla prima occasione di rottura di dover cambiare il telaio dell'elicottero e non è il massimo per un principiante...fino a quando posso vorrei evitarlo;con quel foro ritornerebbe quasi come nuovo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 20:19   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
mandrino autocentrante

Nelle varie fiere (Novegro o Verona) vendono questi mandrini autocentranti che sono di due tipi ovvero quelli in cui il mandrino ha il filetto che va bene direttamente, ovvero levi il mandrino originale e metti quello acquistato oppure vi e' un altro tipo con il codolo da mm. 3 che metti al posto degli attrezzi normali, il tutto con una spesa intorno ai euro 10. Se invece prendi il Dremel autocentrante originale mi pare costi euro 50. Con l' autocentrante puoi mettere le punte o gli attrezzi di ogni misura, puoi arrivare anche a punte da 0,2 . Spero di esserti stato utile. Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 20:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuttonegativo

Data registr.: 12-03-2007
Scalda la 0.6 con l'accendino e fai il foro, con mano ferma altrimenti fai un cratere.
Tanto da quello che ho capito ti si è rotto il pernetto che si incastra nel telaio.
Se così fosse ci metti in attimo.
Ciao

Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 21:58   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Scalda la 0.6 con l'accendino e fai il foro, con mano ferma altrimenti fai un cratere.
Tanto da quello che ho capito ti si è rotto il pernetto che si incastra nel telaio.
Se così fosse ci metti in attimo.
Ciao
Hai detto bene.... FAI UN CRATERE...ed è quello che è successo
Metto un risposta sul forum per principianti per l'mcpx v2 perchè a questo punto o è ancora rimmediabile (forse) e comunque non sarei ingrado di farlo io oppure debbo cambiare il telaio e li tra incapacità personale e mancanza di mano ferma ho paura di fare un danno irreparabile e non posso acquistare un mcpx nuovo ogni volta che si spezza un pezzo....poi ho un altro problemino ma spiego tutto di la .
ciao
p.s:
sonop un pochetto demoralizzato
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 04:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Nelle varie fiere (Novegro o Verona) vendono questi mandrini autocentranti che sono di due tipi ovvero quelli in cui il mandrino ha il filetto che va bene direttamente, ovvero levi il mandrino originale e metti quello acquistato ....
Questa mi mancava, buono a sapersi, ho ancora un paio di cloni in giro senza autoserrante

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
...... Se invece prendi il Dremel autocentrante originale mi pare costi euro 50. Con l' autocentrante puoi mettere le punte o gli attrezzi di ogni misura, puoi arrivare anche a punte da 0,2 . Spero di esserti stato utile. Alvise.
Mai pagato piu di 12 euro, e' gia il secondo che compro
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 23:56   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2014
stesso problema di artemisia

comprato multiutensile Bavaria a un Brico e non hanno gli accessori adatti, né adattatori per punte sottili che vadano bene per lo stesso. mi hanno proposto di cambiarlo con il "dremel" prpriamente detto, ma costa il doppio, senza accessori ed albero flessibile (che a me serve)
luigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 07:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho questo trapano Bavaria BMG 135 kit:
Mini trapano smerigliatrice a stelo BMG 135 con kit accessori Bavaria Einhell | eBay

Purtroppo non mi sono accorto che il trapano non supporta direttamente punte molto sottili per cui vi chiedo se esiste una sorta di riduttore per questo trapano o riduttori generici che permettano di inserire al loro interno punte molto sottili anche da 1 mm.
Dove posso trovarlo?
Grazie
Ciao!!
NOVECENTOVENTITRE EURI E NOVANTA!!!! ci scappa una CNC, ma siamo matti?
Anche coi i 135 realmente spesi ci usciva un dremel con flessibile. Io ne ho provati diversi, tutti buttati eccetto il Dremel.
Vecchio 25 ottobre 14, 09:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da luigia Visualizza messaggio
comprato multiutensile Bavaria a un Brico e non hanno gli accessori adatti, né adattatori per punte sottili che vadano bene per lo stesso. mi hanno proposto di cambiarlo con il "dremel" prpriamente detto, ma costa il doppio, senza accessori ed albero flessibile (che a me serve)
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Anche coi i 135 realmente spesi ci usciva un dremel con flessibile. Io ne ho provati diversi, tutti buttati eccetto il Dremel.
Spero sia un errore, quel coso (che è lo stesso che vende Valex) costa si e no €20 e ne vale circa €5.

Io ed altri due modellisti del forum abbiamo appena comprato questo:

PROXXON - FBS 240/E

e ci troviamo benissimo! È probabilmente l'unica alternativa valida al Dremel.

Per la cronaca: anch'io avevo un coso di quelli linkati, l'ho usato pochissimo, dopo poco tempo ha iniziato a perdere potenza, l'asse si è decentrato ed il blocco mandrino si è spanato rendendone praticamente impossibile la chiusura e l'apertura.

EDIT: ecco il Valex a €20, come vedete è identico a quell'altro:

Mini trapano smerigliatrice a stelo Valex multiutensile elettronico no dremel | eBay
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 13:30   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-06-2014
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio

anche se avessero sbagliato la posizione della virgola, son sempre troppi, visto che un paio di anni fa lo presi di colore verde e rimarchiato diverso a meno di 20 euro, forse hanno aggiunto un 9 di troppo
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 13:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da hyundai Visualizza messaggio
anche se avessero sbagliato la posizione della virgola, son sempre troppi, visto che un paio di anni fa lo presi di colore verde e rimarchiato diverso a meno di 20 euro, forse hanno aggiunto un 9 di troppo
Se guardi quelli venduti il prezzo è €23,90. Gli è semplicemente scappato un "9" davanti.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks